TITOLO: Black Lies - Bugie Nascoste
AUTORE: Alessandra Torre
SERIE: Mondadori/Flame
PAGINE: 288
PUBBLICAZIONE: 17 giugno 2025 (riedizione)
GENERE: Erotic romance
COSTO: € 5,99 ebook; € 9,00 cartaceo
Layana Fairmont ha tutto: bellezza, ricchezza, un fidanzato perfetto. Cresciuta tra lusso e rigide convenzioni sociali, ha sempre saputo quale fosse il suo destino, ma il suo cuore non ha mai seguito le regole. Brant è brillante, affascinante, miliardario già a vent'anni e suo compagno ideale da tre. Le ha fatto la proposta quattro volte, ma Lana ha sempre detto di no: sa che la perfezione non esiste. Lee è l'opposto. Selvaggio, sensuale, un giardiniere che usa le mani con maestria. In ogni situazione. Lana lo desidera da anni, lo insegue, lo provoca. La sua passione per lui è incontenibile. Ma nessuno ha mai visto il vero volto dei suoi sentimenti. Giudicatela pure. Non avete idea di cosa comporti il suo amore. Se pensate di conoscere questa storia, vi sbagliate. Nulla è come appare. E la verità cambierà ogni cosa.
Bugie Nascoste non è una lettura banale e prima della parola fine sarete rimasti a bocca aperta tante di quelle volte che avrete perso il conto, per questa storia che oserei definire disarmate.
Il plot sembra semplice, quasi banale, un triangolo amoroso, una donna indecisa tra due uomini magnifici a cui non riesce a rinunciare. La realtà è che in questa storia non c'è nulla di semplice. Il filo conduttore dell'intera storia sono proprio le bugie, un mare di menzogne che creano un fitto reticolo all'interno del quale i protagonisti rischiano di rimanere imbrigliati, vittime delle loro stesse taciute simulazioni.
Layana Fairmont è una ricca e viziata ragazza. E’ stata cresciuta con l’obiettivo di essere un soprammobile, una bambolina a modo dell’alta società, di quelle che trovano un ottimo partito e divengono delle bellissime e raffinate mogli trofeo di facoltosi professionisti. La sua volontà, le sue preferenze ed i suoi desideri non hanno mai avuto nessuna importanza. Così Layana è divenuta egoista e con una certa tendenza passivo-aggressiva che la spinge continuamente a sfidare le regole imposte dalla sua famiglia. Stanca, però, di essere la ragazza perfetta, il giorno del suo venticinquesimo compleanno, preso pieno possesso del fondo fiduciario decide di iniziare una nuova vita libera dai vincoli che la famiglia le ha imposto.
Trasgressione è la parola d’ordine. Per qualche anno si concede vizi, eccessi, divertimenti sfrenati e sesso occasionale, se non fosse che quel mondo dorato in cui è cresciuta l’ha così profondamente plasmata da tenerla intrappolata nonostante il tentativo ribelle di evasione.
Così ripiomba nella solita routine, fatta di sorrisi finti, eventi mondani e cene di gala.
Proprio ad una di queste cene la sua vita cambia irrimediabilmente, in seguito all’incontro con Brant Sharp, miliardario, filantropo, bello da far perdere la testa e con un' intelligenza fuori dal comune. Tra i due è subito intensa e irrefrenabile passione che però è adombrata da un grande segreto che minerà pian piano la fiducia di Layana sulla loro relazione.
Lui non era mio. O meglio, lo era solo per metà. Aveva un’altra vita di cui non sapevo niente.
La bolla di felicità che si sono ritagliati è destinata ad esplodere quando Layana scopre il terribile segreto che nasconde l’uomo che ama. Da quel momento in poi la loro relazione subisce una brusca battuta d’arresto, perché Lyana collude con il segreto di Brant divenendone a sua volta complice.
Inizia una nuova fase della loro vita insieme in bilico tra verità taciute e sensi di colpa. Ma la vita di Layana è destinata ancora a cambiare quando conosce Lee, un giardiniere sexy, sfrontato e arrogante. Il fascino tipico dei bassifondi, ruvido, sporco, tutto quello che la sua educazione le ha sempre intimato di evitare, ma da cui è irrimediabilmente attratta.
Siamo lontani anni luce. Le bugie. Sono queste ad allontanarci. Ho iniziato la nostra relazione mentendo, tenendole nascosta una parte del mio passato che speravo non avrebbe mai scoperto. Lei all’inizio era sincera e innocente, ma in seguito non ha fatto che accumulare menzogne.
Mi guardava in modo così diverso da Brant che vacillai. Restai intrappolata in quel gioco di sguardi finché lui sorrise. Wow. Impertinente. Sicuro di sé. Sensuale. L’opposto di Brant, sempre così intenso, imperturbabile e tranquillo. Brant ascoltava prima di reagire: l’impulsività non faceva parte del suo carattere. Non era mai spensierato, giocoso o provocante. Il sorriso dello sconosciuto trasmetteva tutt’e tre queste qualità e mi attraeva da morire.
La ragazza si butta in questa torbida relazione fatta di amplessi rudi e fugaci non riuscendo a rinunciare a nessuno dei due uomini. Entrambi soddisfano una parte diversa dei suoi egoistici bisogni, entrambi la completano, entrambi diventano la sua vita.
Questo. Era questo che volevano tutte le donne. Una bocca che rispondeva al bacio, vorace ma tenera.
Questo. Essere trascinata verso il fondo del letto, occhi imperativi, mani forti, capaci di spingere i miei dubbi sotto il materasso.
Questo. Le dita fra i suoi capelli, aggrappate alle sue spalle, il mio corpo che si impennava sotto la sua lingua abile.
Questo. I nostri corpi intrecciati tra le lenzuola, il suo peso sui miei polsi, il momento del contatto primordiale in cui lui mi spalancava le gambe e sprofondava dentro di me, il suo membro che si muoveva in spinte sicure, le mie grida di piacere soffocate dalle sue labbra.
Questo. Era questo che volevo, quello che desiderava la nuova me. Il romanticismo poteva aspettare.
Come si concluderà questo infuocato e torbido triangolo lascio a voi il piacere di scoprirlo. Alessandra Torre si conferma una maestra dell'erotic-romance dalle tinte noir.
Lo stile è intenso e le parole sono usate in maniera sapiente per rendere il tormento interiore dei protagonisti in un crescendo verso il disvelarsi delle bugie. L’espediente della narrazione con continui salti temporali permette all’autrice di creare nel lettore un senso di stordimento distogliendolo dal nucleo centrale della storia: IL SEGRETO.
Infatti, quando il puzzle sarà completo e ogni azione, ogni bugia andrà a comporre il quadro complessivo delle vicende, comprenderete che nulla è come sembra e una storia come questa non si giudica dall’incipt, ma va assaporata lentamente sciogliendone pazientemente i nodi.
La caratterizzazione dei personaggi li rende vividi, quasi come a conoscerli da tempo.
Lyana è un personaggio interessantissimo che vale la pena di conoscere profondamente per comprenderne il tormento e la grande solitudine, la voglia di essere amata e accettata al di fuori di quelle rigide regole che l’hanno forgiata come una ragazza egoista e approfittatrice.
Se saprete scavare a fondo scoprirete una persona che si sacrifica per gli altri, che pur di non abbandonare la persona che ama è disposta ad annullare se stessa muovendo le fila di un gioco delle parti che rischia di rivoltarsi proprio contro la sua regista.
Brant e Lee, le due nemesi, animeranno i vostri sogni, così diversi eppure così UGUALI. Il tasso hot farà alzare la temperatura della vostra estate, senza scadere mai nell'eccesso e nella volgarità.
Non posso che consigliarvi la lettura di Bugie nascoste, perchè farete fatica a dimenticare questa storia.
Nessun commento:
Posta un commento