venerdì 19 aprile 2024

SEDUZIONE PERICOLOSA, AMANDA QUICK. Recensione.

 

TITOLO: Seduzione pericolosa
AUTORE: Amanda Quick
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 388
PUBBLICAZIONE:  19 aprile 2024 (riedizione)
GENERE: Historical romance 
PREZZO: € 12,90 cartaceo, 7,99 ebook

Il tenebroso ed enigmatico Julian, conte di Ravenwood, è conosciuto in tutto il villaggio per il suo leggendario temperamento irascibile e per la morte misteriosa della sua prima moglie. Alcuni dicono che l’incantevole lady Ravenwood si sia lasciata annegare nelle oscure acque del lago. Altri che sia stata vittima di un crimine e di un’ira demoniaca. Ma ora, Sophy Dorring sta per diventare la nuova sposa del conte. Attratta dalla sua forte mascolinità e dal desiderio che brucia nello smeraldo dei suoi occhi, la giovane dai capelli ramati ha le sue ragioni per accettare un matrimonio di convenienza. Una è la vendetta, che la porterà a invischiare Julian in una trama fitta di ricatti, duelli, il tutto coronato da una pericolosa messinscena. L’altra è una sfida con sé stessa: insegnare al diavolo in persona ad amare di nuovo.



Oggi è disponibile il nuovo regency romance di Amanda Quick, una riedizione curata da Leggereditore che riporta all'attenzione una delle regine del genere.

Ho iniziato a leggere Amanda Quick da adolescente e ammetto di avere una certa passione per le sue storie, soprattutto perché ritrae donne che per i tempi possono essere considerate molto progressiste.
Sophy Dorring, la nostra protagonista, e una ragazza che non è facile da domare. La sua indole è gentile ma è anche in possesso di una brillante intelligenza e una spiccata curiosità che non fa altro che metterla nei guai. Quando il tenebroso, quanto irascibile, Conte Julian la chiede in moglie, la sua prima reazione è un forte rifiuto.
Ma il Conte non è il tipo da accettare un diniego e sicuramente Sophy diventerà la nuova lady Ravenwood, ruolo che ricoprirà degnamene e inaspettatamente con l'approvazione di tutta Londa che imparerà ad apprezzarla.

Una storia che parla non solo di un matrimonio di convenienza, ma anche di un mistero da risolvere e una vendetta da compiere. Una trama frizzante, sensuale come solo la Quick è un grado di scrivere, con dei personaggi particolarmente interessanti.

Entrambi hanno molto da dire e i loro dialoghi sono tagliente e infuocati. Sophy è quello che più potrebbe avvicinarsi ad una femminista dei suoi tempi, mentre Julian è un burbero Conte deluso e ferito, da riconquistare. Vi assicuro che Sophy ne farà vedere delle belle al caro Conte che pensava di aver preso in moglie una docile fanciulla che gli assicurerà una prospera progenie ed invece rimarrà invischiato nei suoi stessi tentativi di mantenere le distanze.

Seduzione pericolosa è una storia che si legge in poche ore, complice una scrittura fluida e dei protagonisti accattivanti.
Il tasso di sensualità è alto e coinvolgente come solo una regina del romance sa fare.
Per gli amanti del genere è una vera chicca. Se, invece, qualcuno volesse avvicinarsi a questo tipo di lettura sarebbe un ottimo punto di partenza.


Nessun commento:

Posta un commento