lunedì 22 luglio 2024

UN ADORABILE CAPRICCIO, NINA MERCIER. Recensione.

 

TITOLO: Un adorabile capriccio
AUTORE: Nina Mercier
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 276
PUBBLICAZIONE: 9 febbraio 2024 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 12,90 cartaceo, 7,99 ebook

Nicole Casati è una home stylist, creativa ed intraprendente, con un animo da sognatrice e una volontà d’acciaio. È giusto un po’ pasticciona, ma quale creativo non lo è? Lukas de Wolfe, invece, è un risoluto e seducente agente specializzato nella vendita di immobili di lusso per la De Wolfe Luxury Estate, l’agenzia di famiglia con sede a Parigi. Durante una trasferta in Spagna, però, Lukas perde uno dei clienti più prestigiosi dell’agenzia e viene declassato a manager di “Luxury Home”: poco più di un catalogo sulle proprietà immobiliari dell’agenzia. Anche Nicole, dopo un incidente sul set di un servizio fotografico, si ritrova senza lavoro e dovrà ricorrere all’aiuto di chi non avrebbe mai voluto: la temibile e potente Margareta, regina dei salotti romani, nonché sua madre. Così Nicole verrà ingaggiata per ridare lustro a “Luxury Home”, trasformando il vecchio catalogo in un magazine patinato, grazie alla sua esperienza da stylist. Lukas e Nicole si troveranno, loro malgrado, coinvolti in un nuovo progetto, nella città delle luci. Peccato che tra i due non corra buon sangue, anzi! Ogni occasione è buona per pestarsi i piedi. Sarà forse perché Lukas ha perso un cliente top a causa di Nicole? O perché Nicole, dopo aver visto Lukas, ha quasi mandato a fuoco una villa dove stava allestendo un set fotografico? Ormai è acqua passata e, se i due vorranno rilanciare la propria carriera, dovranno collaborare per portare il magazine ad un nuovo livello. Riusciranno a farlo senza combinare guai e perdere la testa uno per l’altra?


Mettete insieme un playboy francese e una focosa italiana, costringeteli a stare fianco a fianco per questioni di lavoro e avrete gli ingredienti che compongono Un adorabile capriccio di Nina Mercier.
Nicole Casati è una donna determinata che di lavoro fa la home stylist. Abituata a non arrendersi di fronte a nessun imprevisto, tenta di salvare il salvabile, quando la villa dove ha allestito un servizio fotografico viene quasi distrutta da Lukas de Wolfe. Come può un adone con un sorriso assassino a fare un danno tanto enorme? Se lo chiede anche Lukas, quando nella lussuosa villa che sta tentando di vendere trova una donna tutto fuoco e fiamme che rovina i suoi piani.
Il primo incontro tra Lukas e Nicole è un vero disastro e i due non se le mandano certo a dire, sicuri che le loro strade non si incroceranno mai più. Il mondo però è più piccolo di quando possa sembrare e nel tentativo di salvare il suo posto nell'azienda di famiglia, la De Wolfe Luxury Estate, Lukas è costretto ad accettare un nuovo progetto editoriale che lo porterà a lavorare proprio con Nicole, la sua nuova nemica. Una vicinanza forzata che produrrà scintille, tensione e alte temperature, perchè se c'è una cosa che Nicole e Lukas non possono negare è di essere attratti l'uno dall'altra.

Assistere agli scontri di Lukas e Nicole è uno spasso. Lui è un seduttore impenitente, abituato al lusso e con un certo occhio per gli affari, e non perde mai di vista i propri obiettivi professionali. Lei è abituata a viaggiare, ha una creatività che la rende molto brava nel suo lavoro, un'amica pazza che non le fa mai mancare il suo sostegno e una madre parecchio ingombrante.
Sia Nicole che Lukas hanno un rapporto molto particolare con i rispettivi genitori: vivono con soggezione il loro giudizio, vorrebbero affrancarsi da loro ma non ci riescono. E proprio questa dipendenza dal giudizio del padre porterà Lukas a fare un passo falso nei confronti di Nicole che non gli rende molto onore. Per tutta la durata della storia il pardre di Lukas è un'ombra costante che guida le azioni del bel francese. Di mezzo ci sono il futuro dell'azienda, il suo futuro ma anche i nascenti sentimenti che inizia a provare per Nicole. 
Nicole dal canto suo sembra una roccia ma i nasconde molte fragilità e insicurezze, acuite da una cocente delusione d'amore e dall'ombra di una madre invadente e appariscente che le rinfaccia sempre quanto sia diversa da lei.
Riusciranno Nicole e Lukas a crescere senza lasciarsi condizionare dagli altri? 

Nina Mercier con il suo romanzo d'esordio, scrive una storia frizzante, spiritosa, esplosiva, piena di dialoghi brillanti e di sensualità. 
Le ambientazioni descritte sono affascinanti e fanno sognare il lettore che si perde tra le atmosfere parigine, passando per il Lago di Como e i Navigli.
Se amate gli office romance pieni di brio e con dinamiche che si evolvono dall'odio a sentimenti più profondi, questo è il libro che fa per voi.  


Nessun commento:

Posta un commento