giovedì 11 gennaio 2018

LA STRAORDINARIA FAMIGLIA TELEMACHUS, DARYL GREGORY. Presentazione.

UN ROMANZO TRASCINANTE E PROFONDO, RICCO DI PERSONAGGI INDIMENTICABILI, CHE RUOTA INTORNO A UNA DISFUNZIONALE FAMIGLIA DI DOTATI SOGNATORI CHE NON SI PUÒ NON AMARE.  


TITOLO: La straordinaria famiglia Telemachus
AUTORE: Daryl Gregory
EDITORE:Frassinelli
PAGINE: 444
PUBBLICAZIONE: 16 gennaio 2018
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 20,00 cartaceo



Di storie di famiglia ce ne sono moltissime. Ma di famiglie come i Telemachus non ce n’è nessuna. USA, anni Sessanta. Teddy Telemachus, un affascinante truffatore entra con l’inganno in un segreto programma governativo sulle persone dotate di speciali «poteri», e qui incontra la bella Maureen. Non sono solo gli splendidi occhi blu di Maureen, ad affascinare Teddy, ma la mente di lei. Maureen, infatti, è dotata di poteri psichici enormi. Dopo un vorticoso corteggiamento, i due si sposeranno, avranno tre figli «dotati», e diventeranno la «Straordinaria Famiglia Telemachus», celebre in tutti gli Stati Uniti: Irene è una rilevatrice umana di menzogne; Frankie muove gli oggetti con la forza del pensiero; mentre Buddy, il più giovane, riesce a vedere il futuro. Tutto va meravigliosamente bene. Decenni dopo, la famiglia non è più così straordinaria. Irene è una madre single, la cui capacità di scoprire le bugie da dono si è trasformata in condanna, perché non riesce ad avere né una relazione stabile, né un lavoro. Frankie è pieno di debiti. Buddy – a causa di qualcosa che ha visto nel futuro - si è chiuso in se stesso e non parla più. Non è questa la vita che si aspettavano, i ragazzi Telemachus, che per di più continuano a essere tenuti d’occhio non solo dalla CIA, ma anche dalla mafia.




Daryl Gregory vive a Oakland, in California, e scrive a tempo pieno. È nato a Chicago, dove ha ambientato La straordinaria famiglia Telemachus.
www.darylgregory.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap