venerdì 5 gennaio 2018

STARDUST. QUALCUNO COME ME..., RHOMA G. Recensione.


TITOLO: Stardust. Qualcuno come me...
AUTORE: Rhoma G.
EDITORE:Self-publishing
PAGINE: 186
PUBBLICAZIONE: 1 gennaio 2015 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 2,99 ebook
 
Josh ha quasi visto morire Grace, per questo motivo decide di lasciarla. Il senso di colpa lo dilania. Grace non ha voglia di guarire. Senza Josh la sua vita non ha motivo di continuare. Arriva perfino a rimpiangere la cattiva mira dell’assassino. Deperisce giorno dopo giorno, e, in un momento di estrema debolezza, decide di lasciare il suo lavoro all’ospedale di Seattle. In realtà, Josh aspetta solo che il delinquente venga assicurato alla giustizia, e tornare così dalla donna che ama. Peccato che Grace sia convinta esattamente del contrario, e cioè che la loro è una storia finita. Ne è convinta a tal punto che quasi cede alle avances di un altro uomo. Inizia così per Josh, una corsa contro il tempo. Tra innumerevoli botta e risposta, ripicche, rimpianti, situazioni esilaranti, e imprevedibili colpi di scena, i due ragazzi si troveranno a dover decidere se cogliere o meno l'inaspettata “seconda possibilità” che la vita offre loro. 

 
                                                      Possibili spoiler su Bittersweet

"Due metà di una stessa anima, destinate a rincorrersi."
Dopo i terribili avvenimenti che hanno coinvolto Grace, Josh, sentendosi l'unico responsabile, decide di lasciare la donna che ama per preservare la sua incolumità. Ma due parti perfetto della stessa mela non possono separarsi senza nessuna conseguenza. 
Grace è distrutta. Al suo risveglio, in quel freddo letto di ospedale ha trovato al suo capezzale tutti, tranne l'unica persona di cui ha veramente bisogno. 
Anche Josh è prostrato dalla decisione presa, però la sola idea che a causa sua la vita di Grace sia in pericolo, lo tormenta. Il senso di colpa è troppo forte e anche se agli occhi di tutti è un codardo, lui è convinto che riuscirà ad assicurare alla giustizia il malvivente che ha ridotto la sua anima in fin di vita e poi tornerà a riprendere la sua donna. Ma Grace sarà ancora lì ad aspettarlo?
La sofferenza è una bestia dagli artigli affilati che giorno dopo giorno scava ferite ancora più profonde di quelle che Grace ha sempre portato. Lei non è sicura che questa volta sarà pronta a perdonare l'ennesimo tradimento di Josh. Ancora una volta ha dato a lui il suo cuore, ha riposto la fiducia nelle sue mani e quello che ne ha ricevuto è solo un immenso buco al centro del petto. Una delusione cocente che giorno dopo giorno alimenta rabbia e rancore.
Un nuovo uomo si affaccia all'orizzonte, dolce, solerte e comprensivo, capace di farle battere il cuore.
Battibecchi, gelosie, e un piccolo giallo da svelare sono gli ingredienti di Stardust.
 "Ti proteggo dai soffi di fiato, dal vento, da te stesso. E anche dalle pallottole. Ti proteggo da tutto, perché ti amo."

Questo secondo capitolo della storia d'amore tra Grace e Josh ci riserva alcune sorprese su entrambi i personaggi. Rhoma non si smentisce come autrice, è attenta e accurata nel descrivere i tormenti dell'anima, così come le ambientazioni. Cuori pulsanti e sentimenti forti capaci di sfidare ogni avversità. L'ingrediente più importante però è il coraggio, quello di affrontare una travolgente tempesta di eventi, per vivere pienamente l'amore.
Un po' sottotono rispetto a Bittersweet, ma è stata comunque una piacevolissima lettura.
 



 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap