sabato 17 marzo 2018

DIVORARE IL CIELO, PAOLO GIORDANO. Presentazioni.

IL NUOVO APPASSIONANTE RACCONTO DI PAOLO GIORDANO. DIVORARE IL CIELO IN ARRIVOL L'8 MAGGIO PER EINAUDI. ECCOVI LA TRAMA.

TITOLO: Divorare il cielo
AUTORE: Paolo Giordano
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 480
PUBBLICAZIONE: 12 aprile 2018
GENERE: Narrativa
PREZZO: € 12,99 ebook; € 18,70


La prima volta che Teresa li vede stanno facendo il bagno in piscina, nudi, di nascosto. Lei li spia dalla finestra. Le sembrano liberi e selvaggi. Sono tre intrusi, dice suo padre. O tre ragazzi e basta, proprio come lei.
Bern. Tommaso. Nicola. E Teresa che li segue, li studia, li aspetta. Teresa che si innamora di Bern. In lui c'è un'inquietudine che lei non conosce, la nostalgia per un'idea assoluta in cui credere: la religione, la natura, un figlio.
Sono uno strano gruppo di randagi, fratelli non di sangue, ciascuno con un padre manchevole, carichi di nostalgia per quello che non hanno mai avuto. Il corpo li guida e li stravolge: la passione, la fatica, le strade tortuose e semplici del desiderio. Il corpo è il veicolo fragile e forte della loro violenta aspirazione al cielo.
E la campagna pugliese è il teatro di questa storia che attraversa vent'anni, quattro vite, un amore. Coltivare quella terra rossa, curare gli ulivi, sgusciare montagne di mandorle, un anno dopo l'altro, fino a quando Teresa rimarrà la sola a farlo. Perché il giro delle stagioni è un potente ciclo esistenziale, e la masseria il centro esatto del mondo.
Una storia d'amore e di amicizia. Un racconto epico, trascinante, che cattura il lettore e lo trattiene a lungo, per lasciarlo pieno di domande e di risposte, di fiducia nella potenza della narrazione. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap