venerdì 9 marzo 2018

L'AMANTE SILENSIOSO, CLARA SÀNCHEZ. Blogtour&giveaway.

TITOLO: L'amante silenzioso
AUTORE: Clara Sànchez
EDITORE: Garzanti
PAGINE:360
PUBBLICAZIONE: 1 marzo 2018
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 9,99 ebook; € 18,60 cartaceo
Isabel è stata invitata all'ambasciata spagnola in Africa. Tutti credono che sia una giovane fotografa con la voglia di immortalare i colori e panorami di quella terra bruciata dal sole. Ma è una bugia. Isabel sta cercando qualcuno. Sta cercando, per conto dei suoi genitori, Ezequiel che crede di aver trovato sé stesso e ha chiuso i contatti con tutta la sua vita precedente. È stato un uomo a fargli credere di non aver bisogno di null'altro: Maina, che con il suo potere carismatico ha legato a sé diverse persone perse come Ezequiel. Isabel deve salvarlo. Deve farlo perché non può lasciare che qualcun altro sia manipolato come suo fratello, ormai perduto. Ma quando Isabel incontra finalmente il ragazzo e conosce Maina, capisce che dietro l'obiettivo di regalare nuove prospettive di vita si cela qualcosa di molto più grosso. Girando per i piccoli villaggi, si accorge di strani movimenti. Movimenti in cui lo stesso Ezequiel sembra invischiato. C'è qualcosa che non le torna. Eppure sa che non può fare troppe domande. Perché è sola in quel paese lontano e rischia di essere influenzata e perdersi in quegli intrighi che sta cominciando a intuire. 



 Oggi, per la tappa dedicata al nuovo fantastico romanzo di Clara Sànchezvi parlo di Isabel ed Ezequiel.





Isabel è una ragazza di vent'otto anni distrutta dal suicidio del fratello. Da quel giorno di tre anni prima la sua vita è cambiata e ancora porta con sè i segni di quello stato di prostrazione in cui è scivolata a causa di quella tragedia. Insieme ai genitori frequenta un gruppo di sostegno psicologico e proprio ad uno degli incontri, lo psicologo le presenta i genitori di Ezequiel, un ragazzo che da più di sette anni è vittima di una setta che gli ha fatto un vero e proprio lavaggio del cervello. 
I genitori del ragazzo le fanno una strana richiesta:deve recarsi in Kennya per cercare di trovare Ezequiel e toglierlo dalle grinfie della setta. Isabel, dopo un attimo di titubanza decide di accettare. Forse salvare una vita prima che sia troppo tardi la aiuterà a lenire la sofferenza per la sua perdita. Una sorta di espiazione, un percorso verso il dolore del fratello.


La tipica persona che non si fa coinvolgere da niente e che confonde la libertà con lo squilibrio. Aveva un viso bello e un po’ inespressivo, secondo me volutamente, per proteggersi. Come tutti quelli che hanno affrontato una tragedia nella loro vita.

Ezequiel è un personaggio complesso. Appartenente ad una famiglia ricca, giovane e irrequieto ventiquattrenne, studente di giursprudenza, per sfuggire ad una grande delusione amorosa che lo ha fatto soffrire enormemente decide di recarsi in Kenya e unirsi all'Orden Humanitaria, una comunità (chiamiamola pure setta) dalla quale non farà più ritorno. Convinto di purificare il proprio animo e fortificare lo spirito, segue pedissequamente gli insegnamenti di Maína, una sorta di santone. Ezequiel si libera di tutto e viene completamente plagiato da quel leader carismatico che sa fare leva sulle debolezze di ogni essere umano per rivoltarle e usarle a proprio piacimento. Dietro questa comunità, infatti, potrebbero nascondersi affari loschi che vanno al di là della purificazione e della scelta di una vita essenziale in sintonia con gli elemento della natura.
Da quando ero arrivato a Mombasa, stavo lottando per essere disciplinato quanto i miei fratelli dell’Orden. Era possibile che tra i miei grandi peccati quello fosse il principale. Non si trattava di tenere i vestiti in ordine e arrivare puntuale, ma della disciplina morale, di controllare i sentimenti e le emozioni.


Grazie a Garzanti abbiamo una copia autografata del romanzo che cerca casa. Averla è semplicissimo, basta seguire alcuni semplici passi.
Obbligatorio:
– Mettere “mi piace” alla pagina Facebook Garzanti
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire @carlo.salvato su Instagram
– Commentare tutte le tappe del blogtour
– Commentare l’insta sketch su Instagram

Facoltativo:

– Condividere le tappe 

Il givewaway inizia il 7/3 e termina il 13/3
* I follow/unfollow non saranno presi in considerazione 

CONTINUATE A SEGUIRE LE TAPPE



10 commenti:

  1. Come ho già detto nella precedente tappa il tema di questo romanzo è molto delicato ma interessante e purtroppo attuale, il personaggio di Isabel è quello che mi incuriosire di più.. per tirare fuori da una setta una persona fragile ed insicura bisogna avere grande empatia e tanto tanto carisma... a questo punto non vedo l'ora di leggerlo per scoprire se ne sarà capace e quali loschi traffici si nascondono dietro questa cosiddetta comunità.
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10216564729576175

    RispondiElimina
  2. una trama davvero particolare, la Sanchez ci ha abituati bene con le sue storie e anche questa sicuramente non deluderà
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. La trama mi ha colpito fin da subito. Purtroppo si sente dire spesso di persone plagiate da questi cosiddetti santoni e sono curiosa di sapere come si svolge questa storia.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Sono due personaggi che mi incuriosiscono molto, lei col suo dolore come riuscirà a tirar fuori dalla setta un personaggio completamente plagiato dal santone???
    Mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  5. la trama mi ha colpito subito per l'argomento trattato sono curiosa di scoprire come l'autrice è riuscito a farne una storia
    grazie dell'opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Una trama davvero interessante...adoro la Sanchez!
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bellissima trama!!!
    robertasiciliano91@gmail.com

    RispondiElimina
  9. La trama di questo libro è davvero intrigante poi che dire io adoro i romanzi della Sanchez 😍😍 La mia mail è rdeborah007@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Isabel e Ezequiel, sono due anime fragili, ognuno a modo loro ha un fardello pesante da portare sulle spalle. ❤
    Trovo che abbiano due personalità con tanto da raccontare, io personalmente non vedo l'ora di conoscerli. ❤
    Vorrei leggere questo libro e scoprire man mano l'evolversi della storia, un argomento sicuramente delicato, purtroppo ci sono questo tipo di persone che si approfittano delle persone più fragili per plasmarli a loro modo. ❤
    Sono sicura che questi due personaggi, insieme riusciranno a superare tutte le avversità della vita. ❤
    Belli gli estratti che hai citato in questa tappa, sono ancora più incuriosita. ❤
    Spero di leggere presto questa storia con tantissimi lati oscuri, perchè si sa alla fine nella vita nulla è mai come sembra. ❤
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino, ❤
    La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Instagram ""carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho commentato l'insta sketch sul profilo Instagram "carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Aria's" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212383991808650?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, vado subito a recuperare l'ultima) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina

Instagram

Recap