martedì 20 marzo 2018

SARÀ PER SEMPRE, CLAIRE KINGSLEY. Recensione.


TITOLO: Sarà per sempre
AUTORE: Claire Kingsley
SERIE: Always 2
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 261
PUBBLICAZIONE: 13 marzo 2018
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook; 

Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo su cui sbavare, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.
Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi. 





Nel secondo capitolo della serie di Claire Kingsley leggiamo delle vicende amorose di Selene, sorella di Braxton e migliore amica di Kylie che avevamo già conosciuta molto da vicino, perchè aveva avuto un ruolo cruciale nella nascita della relazione tra i due.
L'autrice al termine di questo libro specifica di aver avuto un po' di timore nell'affrontare la storia di Selene, pensava sarebbe risulta antipatica agli occhi del lettore. Io devo dire che non l'ho trovata così tremenda, forse perchè avevo compreso le sue reticenze nell'accettare la relazione tra il fratello e la sua migliore amica. La paura di perdere l'affetto delle persone più importanti della sua vita era paralizzante. Adesso però la ritroviamo più serena, il trio è più unito che mai e il loro legame sembra indissolubile. L'unica cosa che manca nella vita di Selene è l'amore vero, quello che ti fa battere il cuore, che ti sconvolge la vita e monopolizza i pensieri. Purtroppo la nostra protagonista non è molto fortunata con gli uomini, e finisce sempre per frequentare uomini sbagliati. 
Imperativo categorico allora è: frequentare solo bravi ragazzi, con la testa a posto e la voglia di costruire qualcosa di serio e reale.


Ho sempre frequentato lo stesso tipo di uomo: bello da morire, con un fisico su cui sbavare e con l’atteggiamento di chi si crede di essere un dono di Dio per le donne. Non so perché trovo quel tipo di arroganza così attraente, ma è chiaro che il mio radar sia rotto.
Quindi mi sono presa una pausa dagli uomini...

Per questo motivo il ragazzo con cui esce attualmente sembra il candidato adatto. Serio, compassato e rispettoso, forse un po' noiso? Certo se paragonato alle sue vecchie fiamme non avrà mai la reale speranza di fare breccia nel suo cuore, soprattutto adesso che nella sua vita è ricomparsa una vecchia fiamma. 
Ronan è stato l'errore di una notte, la regola che solitamente non infrange mai, quella di andare a letto o avere relazioni con i colleghi. Adesso è tornato a Seattle ed è diventato il suo capo. La sitiazione non è solo imbarazzante, ma anche scomoda. Eppure quando i loro occhi si incrociano nuovamente la passione esplode. Selene farà di tutto per resistere e mantenere i suoi buoni propositi, ma Ronan Maddox è abituato alle sfide e a prendersi ciò che vuole.

Ho trovato questo secondo capitolo frizzantino. Selene e Ronan non se la mandano di certo a dire e la corte di Ronan è veramente spietata. In alcuni momenti ho riso per i continui assalti dell'uomo ai danni di Selene e pensavo che alla fine l'avrebbe presa per sfinimento. Un uomo difficile da inquadrare inizialmente, che si conosce meglio meglio nel corso della lettura. Il suo cambiamento di stile nei confronti di Selene mi è sembrato troppo repentino, ma del tutto in linea con la sua personalità. Ronan è un malato di adrenalina. Ama vivere sempre al limite, correndo a più non posso, tra scalate impervie e lanci col paracadute. Testare i propri limiti è l'unica cosa che lo fa sentire vivo, quando si sente morto dentro. Un evento importante lo ha segnato profondamente, costringendolo a rivalutare le sue priorità. Peccato che queste valutazioni lo mettono costantemente in pericolo anche se lui non se ne preoccupa o sembra non averne consapevolezza. 
 Di solito, mi interessa solo la caccia. Mi piace quando una donna è difficile da conquistare o quando c’è qualcosa di pericoloso nello stare con lei.
Da quando ha rivisto la bellissima Selene però, sente meno qull'inquietudine che lo tormenta. Lei è un balsamo per la sua anima e insieme fanno scintille, dentro e fuori dal letto.
Selene è completamente rapita da quell'uomo sexy, sfacciato e sicuro di sè, però ha tanta paura di lasciarsi andare e perdere tutto quello che si è guadagnata duramente in campo lavorativo. Essere una donna intraprendente, capace e dalle gambe chilometriche non ha mai favorito la sua credibilità. Selene ha dovuto lottare per dimostrare le proprie capacità e adesso che si è guadagnata una posizione e il rispetto che merita, una relazione con il suo capo potrebbe mandare in fumo anni di sacrfici. Sorrisini, non detti, e maldicenze, non riuscirebbe proprio a sopportarli.
Leggero, spumeggiante, sexy e romantico, Sarà per sempre è stata una lettura piacevole e coinvolgente, capace di tenerti compagnia e allietare pomeriggi piatti con un tocco di pepe. Consigiata?Certamente!





ALWAYS SERIES
Sarà per sempre 2

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap