martedì 24 aprile 2018

I GIORNI DELLA FOLLIA, JAVIER CASTILLO. Presentazione.

40 minuti al giorno per scrivere un bestseller

Uno smartphone e 40 minuti al giorno nel tragitto in treno da Malaga a Fuergirola: questo è bastato ad Javier Castillo per scrivere un bestseller. I giorni della follia, thriller psicologico inquietante e coinvolgente, è nato per gioco, per sfuggire alla noia della vita da pendolare,  ma oggi è un vero caso editoriale: la prima edizione spagnola è andata esaurita in una sola settimana e in un anno ha avuto ben sei ristampe. Con oltre 170.000 copie vendute in libreria e 36.000 copie in ebook - rimanendo per un anno in vetta tra i bestseller di Amazon, Javier Castillo ha conquistato la Spagna, e presto dalla sua storia sarà tratto un film.

È lui il “ragazzo del treno”.

TITOLO: I giorni della follia
AUTORE: Javier Castillo
EDITORE: Harper Collins Italia
PAGINE:280
PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2018
GENERE: Thriller
PREZZO: € 8,99 ebook; cartaceo 17,50

 
Boston, 24 dicembre. Un uomo cammina per le strade del centro. È nudo, coperto di sangue e tiene in mano la testa mozzata di una giovane donna. Arrestato dalla polizia, viene affidato al dottor Jesse Jenkins, direttore dell'ospedale psichiatrico della città, al quale viene presto affiancata Stella Hayden, profiler dell'FBI. Chi è l'uomo che i media hanno soprannominato il decapitatore? E perché ha ucciso quella ragazza? Per scoprirlo, Jesse e Stella si addentrano in un'indagine che metterà in gioco le loro vite e li condurrà a una storia irrisolta di diciassette anni prima.
Il ritmo sostenuto, le immagini scioccanti e le numerose citazioni letterarie (da García Márquez a Paul Auster, da George Orwell a Stephen King) danno vita a un thriller sofisticato che unisce passato e presente, esplora i limiti dell'essere umano e infrange i canoni del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap