martedì 5 giugno 2018

THE KISSING BOOTH, BETH REEKLES. Blogtour.

TITOLO:The kissing Booth
AUTORE:Beth Reekles
EDITORE:DeA Young Adult
PAGINE: 376
PUBBLICAZIONE:22 maggio 2018 
GENERE: YA romance 
PREZZO: €  6,99 ebook; 15,90 cartaceo

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. Dalla penna di un’autrice giovanissima, il nuovo fenomeno letterario nato da Wattpad, vincitore del premio Watty. Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.
Una ragazza semplice, solare, divertente, l'amica che tutti vorrebbero, popolare e incantevole. Questa è Rochelle Evans, (Elle), una ragazza di diciassette anni con una vita perfetta e nessun fidanzato all'orizzonte. Ma non solo Rohelle non ha un ragazzo, ma non è mai stata nemmeno baciata, non sa la sensazione che si prova, le farfalle che svolazzano nello stomaco e la voglia volerne ancora e ancora. 
Dopo aver allestito una kissing booths, in occasione della festa di carnevale del liceo, un'amica la spinge a prendere il suo posto e lì Rochelle riceverà il suo primo bacio dalla persona che mai si sarebbe aspettata di baciare: Noah Flynn, il fratello del suo migliore amico.

Quando le mie labbra sfiorarono le sue sentii un sapore di menta e zucchero filato, una combinazione niente male, dopotutto. Lo baciai e per un istante dimenticai tutto. Dimenticai che eravamo in una kissing booth, dimenticai che eravamo in pubblico, dimenticai che si trattava di Noah, che in teoria detestavo perché si intrometteva nella mia vita. Per un attimo dimenticai persino che si trattava del mio primo bacio.


Uno sconvolgimento dei sensi. Ad un tratto il cattivo ragazzo, il play boy della scuola, non è più solo il ragazzo con cui punzecchiarsi continuamente. Noah invade i suoi pensieri e la cosa sembra essere reciproca. Ma Lee come la prenderà? Anche se tra loro c'è sempre stata solo una tenera e indristuttibile amicizia Rochelle ha paura diintaccare il suo rapporto con Lee. Mantenere segreta la sua relazione con Noah sarà una buona idea o servirà a peggiorare le cose?
Una storia fresca e non molto impegnativa, di adolescenti e per adolescenti, dalla penna di un'autrice  arrivata direttamente dal mondo di Wattpad, con un personaggio femminile positivo, che non è la solita ragazzetta in cerca a tutti i costi di un'avventura oppure intrisa della cattiveria di alcuni esempi di caratterizzazioni di romance ya. 
ciliegina sulla torta, potrete vedere la sua trasposizione cinematografica su Netflix. Se leggere prima il libro o vedere il film sceglietelo voi!

 

Continuate a seguire il blogtour e i contenuti delle altre tappe. 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap