lunedì 10 settembre 2018

CRUEL & BEAUTIFUL, A.M. HARGROVE/ TERRI E.LAINE. Recensione.

  TITOLO: Cruel and Beatiful
AUTORE: A. M. Hargrove & Terri E. Laine
SERIE: Cruel and Beatiful #1
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 458
PUBBLICAZIONE: 26 maggio  2018
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: 4,99 ebook; 18,50 cartaceo
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.
Alcune storie sono così intense che scrivere qualcosa risulta davvero difficile. Prima di riuscire a trovare il coraggio di buttere giù due parole al termine della lettura di Cruel and Beautiful mi sono presa un po' di tempo per scavare dentro me e trovare le cose giuste da dire, anche se credo che le mie parole non saranno per nulla sufficienti a rendere giustizia a questa storia.
Inoltre sarà difficile parlarvi della trama senza fare spoiler di qualche tipo che possono rovinare il vostro approccio a Cruel and Beautiful, così più che altro vi racconterò di quello che ho provato grazie ai protagonisti di questa splendida avventura librosa.
Conosciamo subito Cate Forbes, uno dei protagonisti di Cruel and Beautiful attraverso un prologo che già si preannuncia doloroso e strappacuore, nulla di buono per le mie fragili coronarie. 
Inizia un viaggio incrociato nel tempo, tra passato e presente che ci consente di scoprire gradualmente gli eventi accaduti a Cate in seguito all'incontro con Drew McKnight, un incontro che le cambierà la vita. 
La vita è strana, nel senso che spesso crediamo che sia un insieme di eventi che ci plasma nella persona che siamo destinati a diventare.

Lei studentessa in procinto di prendere due lauree, lui bravissimo specializzando di oncologia. Convincere Cate ad uscire con lui sarà per Drew una vera e propria impresa, ma quando l'amore bussa al tuo cuore tentare di fermarlo è impossibile e Drew si dimostrerà un osso duro. Fin dalla prima volta in cui ha posato gli occhi su Cate, Drew ha deciso che lei sarebbe stata la donna della sua vita. Una storia d'amore travolgente e degna di una favola illumina il loro cammino, ma la realtà è molto diversa dalla fantasia e sta per piombare sui due innamorati con tutta la sua impietosa verità.
Ora siamo al punto in cui davvero non posso andare oltre, svelandovi dettagli della trama senza raccontarvi tutto. 

Continuare a leggere per me, ad ogni passo, è stato come per il Titanic procedere in direzione di quel grosso iceberg. Avevo la sicurezza che mi sarei schiantata e che l'impatto sarebbe stato devastante.
Ho pianto come non mi succedeva da tempo e letto di un amore bellissimo e tenero che oguno di noi vorrebbe vivere.
Potrei sciogliermi adesso in una pozza di carne e sangue, una massa informe e indistinta di lacrime e dolore. Questo libro è proprio come il suo titolo: bello come i sentimenti che racconta e crudele come lo è la vita.
A.M. Hargrove e Terri E. Laine sono una coppia che spacca, in nessun momento si avverte che il racconto è stato scritto a quattro mani. Le loro penne hanno dato vita a caratterizzazioni reali, in grado di smuovere lacrime e sogni, e il loro stile si amalgama alla perfezione divenendo indistinguibile. Conoscevo singolarmente le due autrici e già amavo il loro modo di scrivere, ma insieme sono veramente un portento.
Cate è un persnaggio che vi piacerà, una ragazza normale e intraprendente con tutti i timori di una studentessa che cerca di divincolarsi tra amore e realizzazione professionale senza rinunciare a nessuna delle due cose. Tra presente e passato la vediamo cambiare,trasformarsi in un essere sempre più insicuro e pieno di sensi di colpa.
Drew, invece è Drew. Non ci sono parole per definirlo, dovete per forza leggere del suo grande cuore, della capacità di amare a dismisura, della sicurezza che questo sentimento gli infonde, invece che renderlo timoroso. Cate è la sua forza, il suo faro, la sua guida, un punto fermo quando tutto sembra andare alla deriva. 
«Cate, ti prenderò sempre se cadrai.» I suoi occhi blu trovano i miei e io so che non sta parlando di quel tipo di caduta.
«Drew, neanch’io ti lascerò cadere. Ci siamo dentro insieme, sai?»

Cruel and Beautiful affonda nelle paure di ognuno di noi, quelle che strisciano sotto pelle e adombrano ogni tanto i nostri attimi di felicità assoluta. Ci ricorda che amare a volte è difficile, ma è pur sempre un'esperienza bellissima se incontriamo la persona giusta con cui condividere un sentimento tanto importante. 
Non sono riuscta a levarmelo dalla testa per un bel po' di giorni e ne è valsa veramente la pena. Il mio consiglio? Prendetevi un giorno, spegnete le luci e chiudetevi nella vostra stanza, date sfogo alle vostre emozioni, impauritevi, angosciatevi e poi versate lacrime catartiche. Non vedo l'ora di leggere altre storie firmate da questo duo di autrici. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap