mercoledì 3 ottobre 2018

BAD BOY. MAI PIÙ E ANCORA, BLAIR HOLDEN. Presentazione.

TITOLO: BAD BOY (Mai più e ancora)
AUTORE: Blair Holden
SERIE: Bad Boy 5
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 293
PUBBLICAZIONE: 2 ottobre 2018
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 6,99 ebook; 17,90

La storia iniziata in sordina tra la timida e insicura Tessa O'Connell e il dolce, spavaldo Cole Stone si è trasformata presto in una straordinaria favola d'amore. Non certo priva di tempeste. Ma Tessa e Cole, uniti, le hanno sempre superate. E ora sono più maturi e forti che mai. Tessa ha detto addio ai giorni in cui cercava senza sosta conferme dal mondo esterno. Il rapporto con Cole e le nuove esperienze lavorative l'hanno resa più coraggiosa, indipendente e determinata a raggiungere i propri obiettivi e desideri. Tuttavia, le difficoltà di una relazione a distanza sono sempre in agguato e ogni giorno più difficili da sopportare. Se Tessa e Cole vogliono preservare il loro rapporto, qualcosa deve cambiare. In cerca di una soluzione, dovranno decidere se le rispettive carriere valgono davvero tutta quella nostalgia e le notti di solitudine. Entrambi sono pronti a giocarsi tutto l'uno per l'altra. Ma proprio mentre i due, con una determinazione e una caparbietà inedite, lottano insieme per realizzare i propri sogni e costruirsi un futuro, il loro mondo d'un tratto si incrina e si trovano di fronte alla prova più grande di tutte.



Torna Blair Holden con il quinto capitolo di una serie che ha riscosso un discreto successo tra gli adoloescenti e non solo. Nata come fan fiction su Wattpad, la Bad Boy series rispecchia in pieno i canoni del generer a cui fa riferimento, il romance young adult.
Rapporti scolastici difficili, bullismo, dismorfobie causate dal peso e primi amori sono gli ingredienti principali della storia di Cole e Tessa. Se di quest'ultima ci ha parlato L'universo dei libri nel suo focus, a me il compito di parlarvi di Cole.
Bello da togliere il fiuato e popolarissimo, Cole è l'incubo di Tessa, colui che rende le sue giornate terribili, tra scherzi di dubbio gusto e vessazioni continue, fichè non viene spedito in una scuola militare.
Quando dopo tre anni decide di fare ritorno nella sua città Tessa è sconvolta dal suo rientro, credendo che l'incubo che per anni ha tentato di dimenticare si stia per ripresentare: diventare ancora la mira delle attenzioni negative del ragazzo.
Quì l'autrice ci supisce, perchè è vero che Cole rispetta tutti i canoni del bad boy, ma allo stesso tempo se ne discosta nettamente. Cole è cambiato e Tessa non gli è così indifferente. 



Cole ha quel mix irresistibile di irriverenza e dolcezza. Sicuramente il suo passato ha influito nel plasmarlo, ma adesso con Tessa è diventato estremamente protettivo. Arrogante e allo stesso tempo paziente e tenero si rivela una vera contraddizione in essere. Sarà lui infatti a tirar fuori Tessa dal suo guscio, a infonderle la sicurezza che le manca e che in parte anche lui ha contribuito a cementificare.
Se vi piacciono i personaggi con mille sfaccetture, quelli che vi sorprendono in positivo, il bellissimo e complicato Cole fa al caso vostro.
Se vi abbiamo incuriositi correte a leggere di questa interessante coppia, ne avrete per ben cinque libri!





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap