lunedì 19 novembre 2018

THE DARKEST STAR. IL LIBRO DI LUC, JENNIFER L. ARMENTROUT. Review party.


  TITOLO: The Darkest Star. Il libro di Luc.
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
SERIE: Origin 1
EDITORE: Giunti
PAGINE:400
PUBBLICAZIONE: 7 novembre 2018
GENERE: Fantasy Romance
COSTO: € 8,99 ebook, 16,00 cartaceo.
Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


Amatissima in ogni sua veste, Jennifer L. Armentrout torna ad estasiare i lettori italiani con il primo libro della serie Origin, spin-off della serie Lux. In The Darkest Star, anche se è possibile incontrare vecchi personaggi tanto apprezzati, il focus è centrato su Luc un ragazzo affascinante e oscuro, in grado di esercitare un magnetismo senza eguali ed Evie la figlia del sergente Dasher che ha avuto una parte importante nella serie appena conclusa.

«A volte la verità è peggiore delle bugie.»
Gli eventi prendono il via quattro anni dopo la conclusione delle vicende raccontate nella serie Lux. Gli alieni vivono tra gli umani e grazie a un braccialetto "disattivatore" che mette fuori uso i loro poteri, questi non destano più alcuna preoccupazione.
Evie Dasher è un'adolescente normale che come spesso succede si ritrova in un locale trascinata da un'amica. Il club in cui si trova è il Foretoken ed è un posto in cui è risaputo che i Luxen escano allo scoperto. Lì Evie incontra Luc e subito capisce che in quel ragazzo da cui non riesce a togliere gli occhi di dosso, c'è qualcosa di strano. Luc infatti è un alieno, ma non è un Luxen bensì un Origin, e quando al Foretoken scoppiano dei tafferugli è proprio lui a metterla in salvo.
,Da quel momento, l'irruzione di Luc nella sua vita, apre un mondo nuovo a Evie, che scopre che tante cose le sono state celate e la realtà è diversa da come appare. Il suo mondo sta per essere sconvolto e mille quesiti si fanno avanti. 
Ha inizo così un viaggio di cui sconosce ancora la portata, ma che le permetterà di scoprire se stessa e i mille segreti che la circondano, provenienti da un passato che è rimasto relegato ai margini della sua memoria. 



In questo viaggio Luc sarà un elemento centrale tra battute, provocazioni, e un'attrazione che si rivela sempre più difficile da trattenere. Gli scontri verbali tra lui ed Evie sono esilaranti, scritti in modo perfetto, e lasciano intravedere una chimica esplosiva tra loro.
Luc è un personaggio sicuramente complesso, pieno di fascino ma anche di lati oscuri e inquietanti. In lui albergano due mondi, quello del sarcasmo e quello della dolcezza. A volte appare inquietante ma è anche protettivo e amorevole. Un mix tra un ragazzaccio cattivo e l'uomo dei sogni che ogni ragazza vorrebbe.
Evie, il cui punto di vista domina il libro, è un personaggio coerente dall'inizio alla fine. E' un'dolescente comune, non è terrorizzata dai Luxen, ma non è così ingenua e sprovveduta da non temerli, visto il loro passato.  Il suo mondo viene messo sottosopra e non sempre riesce a gestire bene le scoperte che le si palesano nel corso della storia.

Luc era... be’, era Luc. Non era del tutto umano. Mentre lo fissavo, fui costretta ad ammettere che avevo smesso di pensare alla sua vera natura dopo averlo visto a torso nudo.
Ero superficiale, ne ero del tutto consapevole.
Pazienza.
Ma cosa mi ero messa in testa?
Volevo alzarmi in punta di piedi e baciarlo, ecco la verità. E non volevo più pensare a chi fossi davvero o alle bugie su cui si era basata la mia vita.

Eccitante e coinvolgente, Jennifer Armentrout con il suo stile fluido e alla portata di tutti riesce trasportarti all'interno degli eventi. Ti ritrovi ad amare i personaggi e a non poter staccare il naso dal libro fino alla fine della lettura.
Emozionante, ironico, pieno di suspense e romanticismo, The Darkest Star è in grado di arrivare al cuore dei lettori.
Ci sono azione, segreti e misteri che aleggiano attorno a Luc ed Evie, rendendo la loro storia un vero page turner.
Il nodo della questione non è dunque: leggere questo libro, o farlo solo dopo aver letto la serie Lux?
Sicuramente l'aver letto i libri precedenti crea una visione più completa, ma posso dire che The Darkest Star si apprezza benissimo anche se non si è letta la serie Lux, perchè la Armentrout fornisce informazioni esaustive che probabilmente ai lettori forti di questa serie potrebbero apparire come un eccesso di dettagli. Io non avevo letto gli altri libri, ma questo non mi ha impedito di capire o di concentrarmi sulla storia di Evie e Luc. Sicuramente ha fatto sorgere in me una grande curiosità sui personaggi che vi fanno incursione e sul passato di Luc e senza ombra di dubbio recuperò gli altri volumi.
Cosa mi aspetto dal prossimo libro? Il punto di vista di Luc, perchè sono sicura che sarà in grado di darci un'esperienza di lettura ancora più entusiasmante.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap