martedì 5 marzo 2019

INTERNATIONAL GUY 4, AUDREY CARLAN. Review party.

TITOLO: International Guy:4 (Madrid, Rio De Janeiro, Los Angeles)
AUTORE: Audrey Carlan
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 444
PUBBLICAZIONE: 5 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 7,99 ebook

Sono Parker Ellis e la mia vita si è sempre fondata su tre aspetti: amore, soldi e lavoro. Sono innamorato del mio lavoro che mi permette di fare un sacco di soldi e di rendere reali i sogni delle donne che mi assumono. Ho sempre pensato che questi tre elementi fossero la chiave della felicità ma poi qualcosa è cambiato. Ho capito che stavo sbagliando, che tutto quello su cui avevo costruito la mia esistenza è insignificante se attorno a te non hai le persone giuste: i colleghi giusti, ma ancora più importante l'amore della donna giusta. E io l'ho trovata, si chiama Skyler. Il mio futuro ormai è nelle sue mani e io non sono mai stato così felice...

Nel quarto e ultimo volume di International Guy, Parker Ellis sembra finalmente aver messo da parte le sue paure e aver consegnato il suo cuore a Skyler. Il lavoro continua in tre nuove città, Madrid, Rio de Janeiro e Los Angeles, con tre nuove clienti che hanno un disperato bisogno di lui per spiccare il volo. Non è semplice però fare un lavoro dove le tentazioni sono dietro l'angolo, e allo stesso tempo proteggere un amore ancora così fragile e bisognoso di attenzioni. E Parker Ellis se ne sta rendendo conto...


L'avventura con la International Guy è oramai giunta al termine con questo ultimo trittico di viaggi. Parker Ellis e Skyler Page sono giunti ad un punto importante della relazione, arrivando a prendere la decisione di andre a vivere insieme.
I loro progetti per il futuro prevedono una grande casa, un matrimonio e dei figli. Certo, non è ancora il tempo di darsi delle scdenze precise, ma la volontà di invecchiare insieme c'è e non sarà spazzata via da nulla.

«Parker James Ellis. Sei entrato nella mia vita in un momento in cui pensavo di avere perso tutto. Grazie al tuo sorriso, al tuo sostegno e al tuo amore, sono uscita da quel baratro e sono rinata.»
Skyler, dopo tanta sofferenza ha finalmente trovato quello che cercava e tutti i suoi desideri sono incarnati da Parker, bello, perfetto e pieno di talenti. La sua decisione di prendere un pausa dal cinema, non appena sarà terminato il suo prossimo progetto, è stata ben ponderata, anche se la sua manager e amica Tracey non è felice della decisione di Skyler di mettere in pausa la propria vita per un uomo.
Il loro rapporta inizia a deteriorasi fino al punto di non ritorno, quando Skyler scopre che l'amica ha sabotato le sue precednti relazioni affinchè non la distogliessero dal suo lavoro.
A questo puntoi Skyler vuole difendere con le unghie e con i denti il suo rapporto con Parker e decide di seguirlo nei suoi prossimi progetti. Insieme si recheranno a Madrid per aiutare una nascente stella del pop a brillare, e poi a Rio De Janeiro dove il fidanzato del fratello di Parker sospetta una frode finanziaria nella sua azienda. Il viaggio si concluderà virtualmente a Los Angeles, dove Parker sarà ospite di un programma televisivo.
Ogni viaggio, questa volta, sarà intermezzato da una serie di colpi di scena che riguarderanno Parker e Skyler. Quest'ultima, vittima di uno stalker che la perseguita, inizia a temere per la propria vita e per quella delle persone che le stanno accanto.
Tra esplosioni, incendi e colpi di scena inaspettati, in questo quarto e ultimo capitolo della International Guy, Audrey Carlan mi ricirda finlmente cosa mi ha fatto innamorare di lei come autrice romance. Ricchi di uno sprint che mi era mancato, le pagine si susseguono dense di avvenimenti e di sentimenti che traspaiono da tutti i protagonisti in campo. L'amore tra Parker e Skyler è così forte che il pericolo non può scalfirlo e la passione raggiunge vette altissime.
A rapirmi è stato anche il rapporto tra Sir Mick e Wendy, un legame molto intenso e commovente, che avevo adorato anche nei precedenti libri.


«Mick, sei la prima persona che abbia mai amato. Non sapevo neanche cosa significasse la parola amore finché non ho incontrato te. La nostra storia si è mossa alla velocità della luce. Qualcuno dice che quando conosci la persona a cui sei destinato, lo sai e basta. Il giorno in cui ci siamo incontrati, non hai dovuto fare altro che guardarmi negli occhi e io ho saputo che non ci sarebbe mai stato nessun altro capace di farmi provare quello che mi fai provare tu. Sorridi, e mi sciolgo. Mi baci, e
muoio di mille bellissime morti. Fai l’amore con me, e il mondo si ferma. Il giorno in cui ci siamo conosciuti, la mia vita è ricominciata.

Audrey Carlan si addentra nei rapporti di molte coppie che abbiamo imparato a conoscere nell'arco di questo lungo e travagliato viaggio, mostrando come l'amore sia il motore che muove il mondo e come questo non conosca limiti che riguardano o l'identità sessuale o pratiche ritenute estreme.
Molti fantasmi di Skyler verranno galla e anche se il dolore minaccerà di distruggerla, una fitta rete di affetti circondano l'attrice e il suo uomo.
Amicizia, amore, affetto fraterno, famiglia sono gli ingredienti principali di questo gran finle che ci riporta una Carlan brillante e piena di idee su come muovere una trama e vivacizzarla, non soltanto con scene hot.
La nota suspense ha dato un tocco in più che mi ha tenuta incollata alle pagine, ho rallentato solo in prossimità del finale che ho trovato nuovamente lento e ridondante.
Forse, il fatto che la serie sia così lunga ha fisiologicamente creato dei buchi narrativi in cui mi sono persa senza riuscire a ritrovare la strada. In questo ultimo capitolo, però, ho ritrovato il capo della matassa e mi sono riconnessa con i protagonisti.
Se siere innamorati dell'amore, se siete delle inguaribili romantiche, se sognate una relazione con un uomo di fuoco, se amate viaggiare, anche solo con la fantasia, la serie International Guy di Audrey Carlan potrebbe fare al caso vostro.


 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap