venerdì 15 marzo 2019

LA EX MOGLIE, JESS RYDER. Review party.

TITOLO: La ex moglie
AUTORE:Jess Ryder
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 333
PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2019
GENERE: Thriller psicologico
PREZZO: € 0,99 ebook, 12,00 cartaceo
Perfetto per i lettori di La ragazza del treno e L’amore bugiardo.
Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C’è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all’idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Le ore passano e l’angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l’orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l’abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l’unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?


Qual è l'incubo peggiore di una seconda moglie? Ritrovarsi tra i piedi l'ex moglie invadente!
No, non è una barzelletta, ma è quello che succede a  Natasha, che dopo le nozze con Nick, va ad abitare nella casa di lui con la loro bellissima bambina Emily. La loro relazione sembra un vero e proprio idillio: suo marito la ama, è ricco e sembra l'uomo perfetto. Peccato che la ex moglie di Nick, Jen, è una presenza ancora costante nella sua vita: si presenta sempre a casa loro, parla al telefono per ore con Nick e i familiari del suo ex marito continuno invitarla ad ogni evento importante, mettendo a volte da parte Natasha.
C'è da dire che la relzione tra Nick e Natasha non è nata all'insegna della trasparenza. E' proprio a causa di Natasha, della loro relazione clandestina e del fatto che lei rimane incinta, se Nick e Jen divorziano.
Un giorno la vita perfetta di Natasha viene spezzata. Sua figlia Emily e Nick sono scomparsi, la casa è vuota, come se qualcuno avesse deciso di fare i bagagli e far perdere le proprie tracce. Natasha in preda alla disperazione, pur di ritrovare la figlia, e capire cosa è successo, è disposta anche ad umiliarsi chiedendo aiuto a Jen. Ma può fidarsi veramente di Jen? E se lei e suo marito non avessero mi interrotto la relazione nonostante il divorzio?  Cosa ne è stato della sua piccola Emily?
Se amate i drammi familiari, La ex moglie vi terrà col fiato sospeso. Due punti di vista e una timeline che si dipana tra passato (Prima) e presente (Adesso), contribuiscono ad ordire una trama articolta e ricca di colpi di scena che fa sorgere domande inqietanti e l'affacciarsi di un nuovo personaggio a complicare le cose.

L’odore della paura nell’aria era suo, non mio.
In questa storia, tutti i protagonisti sono un po' vittime e colpevoli allo stesso tempo.
Natasha, nonostante sia la parte lesa non si è attirata le mie simpatie. L'ho trovata poco incisiva, senza spina dorsale, completamente dipendente dal marito e ingenua da rasentare la stucchevolezza. Insomma, chi non darebbe in escandescenza se tuo marito passa ore al telefono con la sua ex? Nick è il classico uomo che prenderei a sprangate ma che riesce a far pendere dalle sue labbra due donnee. Per la serie: " Prendi una donna, trattala male".


Le mie amiche avevano avuto ragione: avevo infranto il codice tra donne, mi ero presa un uomo sposato e ingannato sua moglie.
Un thriller psicologico avvincente, pieno di colpi di scena e con un alto tasso di suspense. Tutto ruota attorno alla scomparsa di Emily e leggendo capirete le motivazioni che spingono o hanno spinto ogni personaggio  comportarsi in un determinato modo. Giudicare sta a voi, e alla reazione delle vostre viscere man mano scenderete nei meandri di questa storia piena di inganni e menzogne.
Manipolzioni e
bugie, un vero turbine di eventi, un sali e scendi avvenimenti che tiene incollati alle pagine. Mi sono divertita a fare supposizioni, ad arrovellarmi il cervello, per poi venire costantemente smentita. Scrittura intelligente e un finale che mi ha pienamente soddisfatta.
E se vi dicessi che il nodo della questione che sottende al movente de La ex moglie potrebbe essere più reale di quanto possiate immaginare?


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap