lunedì 24 giugno 2019

IL GIORNO CHE IMPARAI A VOLARE, KATHERINE CENTER. Blogtour.

TITOLO: Il giorno che imparai a volare
AUTORE: Katerine Center
EDITORE: Piemme
PAGINE:368
PUBBLICAZIONE: 22 giugno 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 9,99 ebook

Margaret Jacobsen vive un momento d'oro: ha un lavoro fantastico, un fidanzato che adora, e tutti i sogni di chi sta per cominciare una vita perfetta. E poi arriva quel giorno, quello in cui la felicità avrebbe dovuto prendere forma nel modo più eclatante. La proposta di matrimonio del suo ragazzo, mentre entrambi si librano alti nel cielo su uno dei piccoli velivoli che lui ama pilotare, la sua grande passione. Ma basta la distrazione di un attimo e, insieme all'aereo, la vita intera di Maggie precipita. In ospedale, costretta a pensare alla possibilità che potrebbe non camminare mai più, Maggie vede crollare tutto intorno a sé: l'amore del fidanzato, vacillante di fronte al tremendo senso di colpa, la carriera, la felicità della sua famiglia. Ma poi arriva Ian: il "peggior" fisioterapista dell'ospedale, quello che le infermiere le sconsigliano per i metodi troppo duri. Ian dai modi bruschi e villani. Ian che la sgrida duramente se non fa i suoi esercizi. Ian, l'unico al mondo a vederla per ciò che è davvero. Perché, a volte, abbiamo bisogno di qualcuno che ci insegni a volare quando ci sembra di non avere più ali da spiegare.



Oggi sono lieta di introdurre il blogtour legato ad una bella uscita targata Edizioni Piemme: Il giorno che imparai a volare di Katherine Center. Una storia toccante, raccontata con sensibilità, che ci mostra quanto fragile e precaria può essere la vita e come le cose possono cambiare da un momento all'altro, sia nel bene che nel male. Un messaggio di resilienza, a non mollare di fronte alle difficoltà della vita anche quando queste ci sembrano insormontabili.
Il mio compito è quello di presentarvi questa talentuosa autrice che scrive fin da quando frequentava la prima media e da allora non si è più fermata. Illuminate la sua prima scrittura di una fan fiction sui Duran Duran che è proseguita con un vorace interesse nei confronti di tutta la letteratura in generale.
A 22 anni, ha vinto una borsa di studio per il programma di scrittura creativa dell'Università di Houston e si è trasferita in Texas con l'intenzione di diventare al più presto la nuova Jane Austen.
Non è ccaduto proprio questo, perchè seguiranno anni di lotta e messa in discussione finchè finlmente qualcuno non decide di darle fiducia, pubbliacando il suo primo romanzo The Bright Side of Disaster.
L'inizio di una grande avventura che l'ha spinta a considerare gli anni in cui nessuno voleva pubblicarla come fondamentali nella sua vita. Le difficoltà, infatti, l'hanno aiutata a fare chiarezza sulle cose importanti, ricercando in se stessa i motivi che l'hanno spinta a scrivere.
Katherine è sempre in cerca di ispirazione per creare nuove storie facendo attenzione a migliorarsi e a quello che lei, come lettrice, considera una buona lettura.
Katherine crede che la cosa che ispira di più, risiede nell'osservare l'umanità e il modo in cui la vita ti butta giù, ancora e ancora e ancora, ma continuiamo comunque a risalire.
Crede che le storie migliori sono quelle in grado di farti perdere così tanto da dimenticarti che stai leggendo e che alla fine sanno cambiarti. Ecco perché le sue storie sono sempre di resilienza e di lotta, con personaggi che trovano sempre il modo di assaporare i momenti belli della vita.
 
 


Katherine Center è oggi un'autrice affermata, bestselling del New York Times e dell'USA Today grazie a romanzi come Il giorno che imprai a volare, in Italia d edito Piemme, The Bright Side of Disaster, The Lost Husband e Happiness for Beginners. The Lost Husband è attualmente in produzione come film con attori come Josh Duhamel e Leslie Bibb. Il prossimo 13 agosto 2019 è in arrivo il suo ultimo romanzo Things You Save in a Fire
Intrignte, vero? Non vi resta che seguire tutte le altre tappe e leggere questo meraviglioso libro.

©Credits: http://katherinecenter.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap