giovedì 1 agosto 2019

VIVIENNE, A.M. HARGROVE. Recensione in anteprima.

TITOLO:Vivienne
AUTORE: A. M. Hargrove 
SERIE: The Men of Crestview #2 
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 401
PUBBLICAZIONE: 2 agosto 2019
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 4, 99 ebook; cartaceo--


Vivienne Renard: un tuffo nel passato non avrebbe dovuto avere un effetto simile su di me.

Dieci anni prima, quando l’avevo conosciuta, non era altro che un cervello molto avanzato e piuttosto utile.

Diamine, l’avevo pagata per farmi i compiti.
Tuttavia, adesso… è stupenda da mozzare il fiato, ma ha avuto il coraggio di rifiutare di uscire con me… diverse volte.
Nessuno può rifiutare me, Prescott Beckham, per nessuna ragione.
Ho un obiettivo e non mi fermerò finché non mi troverò tra le sue cosce e la sentirò gemere il mio nome.
Le sue labbra rosse e carnose sono la causa dei miei sogni erotici e mi inducono a comportarmi come un ragazzino alle prese con la sua prima cotta.
Se non posso averla, allora nessun altro potrà.
La cosa peggiore è che desidero possedere ogni parte di lei.
Tuttavia, c’è un piccolo problema.
Vivi non mi sopporta.
Anche la storia dei “vecchi amici” è fallita.
Ha detto che non lo eravamo mai stati, ma io sono il re dei giochi senza scrupoli.
Farà meglio ad essere pronta, perché Vivi finirà nel mio letto… prima o poi.
Sono piuttosto sicuro che accadrà prima di quanto lei possa immaginare.



Con Vivienne di A.M. Hargrove, la casa editrice Quixote porta in Italia il secondo volume della serie The Men of Crestview. Proprio l'accademia in cui i protagonisti della serie si sono conosciuti, la Crestview, sarà al centro di questa storia fantastica e sensuale con dei protagonisti carismatici. 

Abbiamo già fatto la conoscenza di Prescott in Un'ossessione speciale, e fin dalla sua prima comparsa mi sono accorta che sarebbe stato un bel tipino. Ricco, intraprendente e con una bocca sporca come il peccato, Prescott Whitworth Beckham è un vero e proprio edonista che non si lascia sfuggire nessun tipo di piacere, dal sesso, all'alcol. I suoi eccessi potrebbero creargli qualche problema finchè non mette piede in una caffetteria dove incontra una sua vecchia conoscenza. 
Vivi Renard non è quella che potrebbe essere definita una sua vecchia amica. Per quanto tempo aveva pagato la piccola Vivi per fargli i compiti? E poi, cosa è successo al suo fisico? La ragazza timida, riservata e sovrappeso ha lasciato il posto ad una creatura bellissima dalla spiccata sensualità, e deve essere sua. 
Vivi ricorda benissimo Prescott, e insieme ai ricordi di lui riemergono tutti quelli relativi agli anni trascorsi alla Crestview. Un periodo difficile, fatto di sofferenza ed emarginazione, immersa in un ambiente che non ha mai sentito suo. Ragazze ricche e spocchiose che non facevano altro che rendere le sue giornate infernali. Certo, Prescott non ha mai preso parte a quelle nefandezze, ma ai suoi occhi era comunque invisibile. Lui, il ragazzo ricco e viziato, bello e pieno di ragazze, come poteva avvicinarsi a lei se non in modo strumentale?
Ora che il suo corpo è cambiato è facile avanzare pretese, come se il tempo non fosse mai passato e lui possa averla solo schioccando le dita. Questa volta Prescott dovrà fare i conti con un rifiuto, ma lui non è abituato a riceverne e sferrerà un attacco sexy in piena regola nei confronti di Vivienne.
Due personaggi audaci, scoppiettanti, determinati e dal carattere dominante. Prescott è sicuramente un uomo a cui piace esercitare il controllo, anche attraverso il denaro che possiede, e non si vergogna ad ammetterlo. Non è abituato a sentirsi dire di no e solitamente la gente si prostra ai suoi piedi, per non parlare delle donne che sono disposte a mettersi nelle più disparate posizioni pur di compiacerlo. Vivienne però è un osso duro. Dopo aver affrontato un'adolescenza difficile, ha tirato fuori le unghie. Ora non è più la ragazzina sovrappeso e vittima dello scherno di tutti. Anche se certe cose non si dimenticano, la sua assertività è uno scudo con il quale proteggersi dagli attacchi della vita. Imparare a difendersi non è stato facile e col tempo è diventata più dura e guardinga, e a farne le spese sarà proprio Prescott che con il suo atteggiamento arrogante e il suo sorriso strappa-mutande non fa altro che accrescere i livelli di diffidenza di Vivienne.


Dialoghi brillanti e una trama densa di avvenimenti che tra battute sfacciate e scene sexy inserisce tematiche più seriose come quelle del bullismo e della violenza sulle donne. 
Mi sono divertita davvero a leggere questa storia e proprio come mi aveva anticipato l'autrice, ho avuto voglia di schiaffeggiare Prescott e infine mangiarlo di baci. 
Dietro il personaggio c'è un mondo da scoprire e oltre alle apparenze ci sono muri spessi da abbattere per scoprire la vera essenza di un uomo imperscrutabile, che si mostra al mondo potente e indistruttibile per paura di perdere il controllo e venire ferito dalle persone a cui tiene.
A.M. Hargrove è riuscita ancora una volta a farmi passare delle piacevolissime ore di letture in compagnia di personaggi tridimensionali, che hanno molto da raccontare senza mai creare momenti di stasi. Vivienne si legge velocemente, con la voglia matta di capire se l'ego spropositato e invadente di Prescott sarà contenuto dalla ferma razionalità di Vivi. 
Adesso non mi resta che aspettare il terzo capitolo della serie su Harrison, di cui mi sono già fatta qualche ideuccia






copia gratuita fornita da Hope Edizioni



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap