martedì 31 marzo 2020

L'EBBREZZA DI UN ISTANTE, BJ HARVEY. Recensione.


TITOLO: L'ebbrezza di un istante
AUTORE: BJ Harvey
SERIE: Bliss 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:205
PUBBLICAZIONE: 1 novembre 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: 1,99 ebook; € cartaceo

A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.
Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.



Makenna Lewis ha fatto un giuramento: non commettere più l'errore di innamorarsi, di dipendere da qualcuno senza avere il controllo della propria vita. Peccato che le promesse sono fatte per essere infrante. Quattro anni dopo un evento per lei traumatico Mac si è riappropriata del proprio destino, ha terminato gli studi e lavora come infermiera, ha un'amica di cui non potrebbe fare a meno e non le mancano le avventure. Sesso senza impegno, soddisfacenti rapporti per coccolare il proprio ego con ben tre "amici di letto", cosa volere più?

Eh no, non giudicatela, perchè dopo un passato come quello do Mac anche voi avreste perso ogni fiducia nel sesso maschile. Avere rapporti senza impegno le da una parvenza di controllo, di esercizio di potere sulla propria vita. 

Ma, c'è sempre un ma. Infatti, quando Mac incontra casualmente Daniel Winters, su un treno a tarda notte, tra loro scorre subito una certa attrazione. Daniel è il classico uomo per cui si può perdere la testa: bello, affascinante, un vulcano figaggine. Lei però è in grado gestire i suoi sentimenti, sa divertirsi con un uomo senza lasciare che le cose si spingano troppo oltre per questo accetta la sfida della sua amica Kate. Tre appuntamenti senza sesso, solo conoscersi come fanno le coppie normale quando iniziano a frequentarsi. Mac salterebbe volentieri questa fase in virtù del fatto che oltre al sesso non vuole nulla, ma come può non accettare una sfida?
Passare del tempo con Daniel senza finire a letto permette a Mac di conoscerlo meglio, e lui non nasconde di certo il suo intento di andare oltre la semplice frequentazione, cosa che terrorizza Mac rischiando di perdere un'occasione fantastica. 


La paura è una cattiva consigliera e la nostra protagonista decide di allontanarsi da un uomo meraviglioso. Sarà in grado di infrangere la promessa fatta a se stessa anni prima e fidarsi ancora?

Cercherò di essere tutto quello che hai bisogno che sia, dentro e fuori dalla camera da letto perché amo vederti sorridere. Mi piace vederti ridere, e mi piace di sicuro quando urli il mio nome sotto di me.

Una storia romantica con una nota hot parecchio spiccata che sinceramente stavolta mi è sembrato eclissasse un po' la parte sentimentale. La protagonista non è la solita ragazza che incontriamo nei romance, insicura e indifesa. A discapito di quello che le è successo, Mac è diventata una combattente, una che morde la vita e ne gode fino in fondo senza sensi di colpa. Non giudico questo suo atteggiamento e sinceramente la sua libertà sessuale non ha mi ha stupita, solo mi dispiaceva per lei perchè molte volte tale modo di fare non le consente di vedere il buono che si trova tra le mani. Tutti abbiamo diritto ad una seconda possibilità, anche Mac. 


Danel "Il Delizioso" è davvero degno del suo soprannome, un uomo fantastico. Pieno di fascino, solerte, divertente e non ha paura di impegnarsi, l'esatto contrario di ciò che cerca Mac.  Nonostante tutti i dubbi di Mac lui è disposto ad aspettare, prendendo anche le briciole.

È per gli altri uomini? Perché sul serio, Mac, ci sono dentro fino al collo, mi va bene averti in qualsiasi modo. Aspetterò, non importa quanto a lungo. Se questi ultimi mesi con te mi hanno mostrato qualcosa è che sei destinata a essere mia. Io lo so già, cazzo, lo so già da un po’. Sto solo aspettando che te ne renda conto anche tu.

In questa storia non ci sono solo Mac e Daniel a spiccare, ma anche Kate mi ha suscitato un certo interesse, così come i tre amici di letto di Mac: Noah, il chirurgo del suo stesso ospedale, Sean e Zander. Non vedo l'ora di potere leggere le loro storie negli altri capitoli della serie.

BJ Harvey è un'autrice che trovo diversa ad ogni sua storia, e non ho ancora capito quanto questo sia un bene. In generale le sue storie sono abbastanza hot e con una bella trama. Col tempo anche la caratterizzazione dei personaggi si è fatta più interessante. 
Se quindi cercate una storia sexy, con qualche caduta lungo il percorso, degli equivoci imbarazzanti e tanto, tanto romanticismo, L'ebbrezza di un attimo potrebbe fare al caso vostro.



copia fornita da Hope Edizioni




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap