TITOLO: Ink
AUTORE: Elizabeth Hunter
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 309
PUBBLICAZIONE: 26 aprile 2020
GENERE: Contemporary romance
Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.
Cosa succede quando una libraia incontra un sexy tatuatore?
Ink invaderà i vostri sogni con immagini vivide e sensuali. Una storia d'amore romantica con due protagonisti apparentemente malassortiti capaci di sorprendervi.
Emmie Elliot è dovuta tornare nella sua città d'origine, Metlin, in California, in seguito alla morte dell'amata nonna. Dal lascito testamentario Emmie è ora in possesso di un edificio tra la 7th e la Main, luogo dove la nonna aveva anche la sua attività: una libreria.
Da molto tempo Emmie è lontano dalla città, dove ha lasciato tanti ricordi, e più rimane a Metlin più si fa avanti l'idea che vendere l'edificio è l'opzione sbagliata.
E se rimettesse in piedi la libreria? In fondo lei ha lavorato sempre in quel settore e saprebbe come muoversi. Serve però un'idea innovativa e un aiuto per condividere le spese.
Come una visione, la soluzione si palesa dall'altra parte della strada, sotto le sembianze di Miles Oxford, il tatuatore che lavora nel negozio di fronte, il quale sembra essere in seria rottura con la sua fidanzata.
Un'idea comincia a insinuarsi nella testa di Emmie: perchè non conciliare la lettura con i tatuaggi? Lei avrebbe dello spazio da offrirgli, una convivenza che permetterebbe a entrambi di ripartire creando qualcosa di unico. Piccolo inconveniente è l'aspetto di Ox, un uomo che è impossibile non desiderare. Mischiare affari e lavoro però, non è mai una buona idea e se entrambi riusciranno a mantenere questa semplice regola la cosa potrebbe funzionare.
Ox è la classica persona che riesce sempre a frequentare la donna sbagliata. Ha un vero fiuto per le situazioni complicate e quando quella strana donna le propone di affittare una parte della libreria per usarlo come spazio dove fare i tatuaggi è così pazzo da accettare. Emmie è diversa dalle donne che è solito frequentare, e se terrà lontani gli occhi e le mani il suo sogno di avere un'attività tutta sua e fare quello che ama potrebbe avverarsi.
Ma tra il dire e il fare...
Emmie con un aspetto ordinario e l'aria di chi ha sempre la testa tra i libri, ha un fascino particolare al quale Ox non riesce a sottrarsi. E poi, quello scorcio di pelle tatuata che ha intravisto da sotto la maglietta... Cosa nasconde Emmie dietro quell'aspetto da precisina, tutta abbottonata?
Strati da scoprire passo dopo passo, con la cautela di chi è consapevole che un solo passo falso può rovinare tutto in un breve attimo.
Mi sono divertita un sacco a leggere Ink. Emmie e Ox sono due personaggi particolari, il moo in cui si stuzzicano è fantastico ed è davvero facile amarli. Entrambi tentano di resistere alla reciproca attrazione, ma le cose si fanno sempre più dure.
Bottoncino. Quel nome lo faceva sorridere. «Mi piacciono i bottoni.»Sì, anche a me, Emmie. Scommetto che saprei che cosa fare con i tuoi.
Conoscersi aumenta la stima reciproca e poi, provate a mettervi nei panni di Emmie e lavorare al fianco di una persona attraente, con un corpo da favola, pieno di intricati tatuaggi, che ama i libri e ha letto la Austen.
Emmie e Ox sono i perfetti opposti che si completano. Lei precisa, inquadrata, amante del controllo e dell'ordine. Una necessità divenuta tratto distintivo della sua personalità visto il modo in cui è cresciuta.
Ox invece è un eterno indeciso, un bambinone. Non fraintendetemi, la sua lealtà e dedizione alla famiglia e alle persone che ama sono senza eguali, ma quando si tratta di fare qualcosa per se stesso, di fare scelte importanti, non riesce a prendere una decisione chiara.
Tra i due ho sicuramente preferito lo spirito di Emmie, trovando Ox in alcuni casi troppo indeciso e titubante, dote che contrasta con la sua dedizione alla famiglia e l'etica per il lavoro.
La trama di Ink presenta delle idee originali. Mettere insieme due mestieri differenti offre lo spunto per ragionare sul fatto che spesso si possono trovare delle similitudini anche in posizioni apparentemente inconciliabili. Il filo conduttore di questo amore è l'inchiostro, a tatuare la pelle oppure le pagine di un libro.
La lettura è scorrevole e fluida con qualche momento di staticità, superata quando si oltrepassa l'impasse creata dai dubbi dei protagonisti. Questa è però una caratteristica dei romance in cui la nascita del legame tra i protagonisti procede con un andamento slow-burn. A me personalmente è piaciuto, permettendomi di apprezzare ogni sfumatura della caratterizzazione di Ox ed Em.
La 7th e la Main, strada teatro di questa storia d'amore, apre inoltre lo scenario ad altri personaggi interessanti, la cui storia ci regalerà sicuramente altri momenti di piacevole lettura.
copia fornita da Hope Edizioni
Nessun commento:
Posta un commento