giovedì 3 dicembre 2020

UNA DOLCE VENDETTA, KELSEY CLAYTON. Review party.

TITOLO: Una dolce vendetta
AUTORE: Kelsey Clayton
SERIE: Haven Grace Prep 1.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:310
PUBBLICAZIONE 3 dicembre  2020
GENERE: Young adult romance 
PREZZO: €   ebook; 12,00 cartaceo

Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi. 
Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare. 
Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina. 
Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti. 


Ancora una volta Paola Ciccarelli ci ha visto lungo ed ha portato in Italia una storia che farà breccia nei cuori degli amanti del romance young adult,legati a storie come raccontate da Penelope Douglas nella serie Fall Away, o Tijan con la Fallen Crest High. 
Una dolce vendetta di Kelsey Clayton si è dimostrata una lettura intrigante, sexy e piena di segreti, dove gli scontri tra i protagonisti esplodono in un turbinio di sentimenti contrastanti.
Savannah Montgomery è la cosiddetta reginetta della sua scuola, un prestigioso liceo privato, dove i ragazzi tengono in pugno il corpo docenti e sono in eterno conflitto con la scuola pubblica della stessa città. 
Savannah è bellissima, intelligente e popolare, un potente capitano della squadra delle cheerleader. La sua avvenenza è pari alla sua lingua lingua tagliente e alla sua aura di inavvicinabilità. Eppure non sempre ciò che appare corrisponde al reale, perchè Savannah ha una doppia vita che fa di tutto per tenere nascosta. Se tutti sapessero la verità, il suo sogno di ottenere una borsa di studio come ballerina alla Juilliard potrebbe andare in fumo e il suo futuro sarebbe distrutto, legato alla cittadina in cui vive e alle sue reali condizioni. 
Fino ad ora tutto è andato per il meglio e si trova a un passo dal raggiungere l'agognato obiettivo, finché alla Haven Grace Prep non entra un nuovo quarterback. 



Il suo mondo perfetto crolla in pochi istanti, il tempo di uno sguardo duro e di ghiaccio che non è più quello che ricordava, quando a dieci anni le ha promesso che sarebbero stati insieme per sempre. 
Sì, perché Grayson Hayworth è una vecchia conoscenza di Savannah, una persona con cui ha condiviso momenti importanti e indimenticabili. Il loro rapporto si è bruscamente interrotto senza un apparente motivo, fatto sta che Savannah perde i contatti con Grayson, ma non lo ha mai dimenticato. 
Eppure quel ragazzo che è ritornato prepotentemente nella sua vita sembra un estraneo. Pieno di rancore e deciso a distruggerla, Grayson si riavvicina a Savannah nel modo più sbagliato, rendendole la vita impossibile. In più ha scoperto il sordido segreto della ragazza e questo gli consente di tenerla in pugno, aspettando il momento giusto per sferrare l'attacco finale.
Ma cosa muove le azioni di Grayson? Perché questa sete di vendetta?
Uno scontro senza esclusione di colpi che coinvolgerà i due ragazzi. Gray odia ardentemente Savannah, ma lei non è certo pronta ad aspettare inerme che la sua vita venga rovinata dalla persona che ama segretamente da tutta la vita. 
Savi risponde colpo su colpo, e questa determinazione a non piegarsi spinge Gray ad accanirsi ancora di più. Gray è tormentato da sentimenti contrastanti. Lui non può negare l'attrazione che prova e i ricordi belli riemergono ogni volta che scorge la fragilità nei suoi caldi occhi azzurri, ma la rabbia per quello che Savi ha causato alla sua famiglia è troppo difficile da scordare. 

L’amore che provavo è stato sostituito da un fuoco violento che non potrà mai essere spento.
Andarci a letto è una cosa, ma innamorarmi di lei è qualcosa che non potrei mai permettere. Stare con lei sarebbe la peggior forma di tradimento. 

Una dolce vendetta incarna perfettamente il genere e l'ambientazione High School è il contenitore perfette delle dinamiche innescate tra tutti i personaggi, anche i secondari. 
Proprio questi ultimi forniscono la cornice ideale in cui far ruotare Savannah e Grayson, tra dialoghi taglienti che finisco inevitabilmente col nascondere un desiderio bruciante che non può rimanere sopito a lungo. 
Kelsey Clayton ha uno stile frizzante e si destreggia bene nel descrivere tematiche serie, come quelli della violenza, bilanciandole con altre più facete. La dinamica enemy-to-lover mantiene sostenuto il tono della trama, ma il cuore pulsante di questa storia è il sentimento che lega i protagonisti. 
A dispetto degli eventi che hanno segnato le loro vite, degli equivoci e delle cattiverie l'amore puro di due ragazzi non può essere cancellato. Sicuramente è un amore mutato nella forma, sporcato da storture e aberrazioni, ma c'è ancora ed è pronto ad ardere e brillare. 
Mi sono divertita durante la lettura. A volte mi è capitato di odiare Grayson, altre volte Savannah, ma non avevo dubbi sul fatto che il loro amore fosse senza limiti. 

«Sei mia, Savannah. Ti userò e ti tratterò come mi pare e piace. Se la cosa non ti sta bene, dillo a qualcuno a cui importa.» Non le do modo di ribattere. «Ora basta parlare. Per tutto il giorno non ho fatto altro che fantasticare su di te.» Calandomi i pantaloncini, tiro fuori il mio uccello già duro e me lo sfrego con la mano. «E voglio che una di quelle fantasie diventi realtà. Adesso, cazzo.»

Imparare a perdonare, guardare la verità anche se fa male, accettarsi e chiedere aiuto quando le cose si fanno difficili, è questa la lezione che i nostri protagonisti dovranno imparare.
Segreti, vendette, intrighi e colpi bassi, per una storia da divorare e piena di sorprese.
Consigliata? Assolutamente, e non vedo l'ora di leggere la prossima storia che racconterà di Knox Vaughn e Delaney Callahan.

Kelsey Clayton vive in una piccola città del Delaware. Nata e cresciuta nel New Jersey, ha scoperto il suo amore per la scrittura quando l'ha usata come meccanismo di sopravvivenza nei momenti difficili. Da allora, ha scritto con passione romanzi che fanno innamorare i lettori dei suoi personaggi e delle sue trame. Trae ispirazione da esperienze personali e dall'immaginazione. Essendo un'amante della spiaggia, il suo sogno è quello di scrivere un intero libro con i piedi affondati nella sabbia.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap