venerdì 9 aprile 2021

JACE. ROYAL HEARTS ACADEMY, ASHLEY JADE. Review party.

 


TITOLO: Jace
AUTORE: Ashley Jade
SERIE: Royal Hearts Academy 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 442
PUBBLICAZIONE: 09 marzo 2021
GENERE: New adult romance
PREZZO: € 3,99 ebook;  cartaceo

Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.
***
Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.


Quando leggo una storia meravigliosa solitamente sono presa da forze che mi spingono verso direzioni contrastanti: da un lato vorrei parlare a perdifiato della sua bellezza, dall'altro tenere per me tutte le emozioni provate, viverle e riviverle fino a farle sedimentare.
Conoscevo già la penna di Ashley Jade, ma non immaginavo che questo libro mi avrebbe rubato il cuore. Considerato il genere, non avevo particolari aspettative. Di bully romance ne ho letti parecchi, ma lasciatemi dire che era dai tempi di Penelope Douglas che non provavo una vertigine simile, una voglia matta di leggere fino a fare le ore piccole, pensare e ripensare ai protagonisti durante la giornata e desiderare ardentemente i successivi capitoli della serie.
Non temete, miei selvaggi lettori, perchè pur trattandosi di una serie, i libri della Roylal Herats Academy sono tutti autoconclusivi e i personaggi sono tutti intriganti e irresistibili.
Ma andiamo alla nostra esplosiva coppia: Jace Covington e Dylan Taylor.
Amici sin dall'infanzia, Jace e Dylan conoscono tutto l'uno dell'altra. La sofferenza ha bussato presto alla porta di questi due ragazzi che come reazione hanno cominciato a chiudersi al mondo, covando una rabbia più o meno silenziosa segnale di un disagio che prima o poi esploderà violentemente.

Jace ha sempre avuto gravi problemi di gestione della rabbia, ma la maggior parte della gente non lo sapeva, perché di solito scambiava il suo silenzio per tranquillità.
Tuttavia, dentro di sé, ribolle di tutta la rabbia nascosta sotto la superficie... come un letale vulcano sul punto di eruttare.

Il lutto ha lasciato ferite indelebili nei cuori di Jace e Dylan e questa esperienza sembra unirli con un filo invisibile. Forse perchè Dylan non si arrende di fronte allo sguardo duro di Jace, alle sue parole taglienti e giorno dopo giorno forgia una chiave unica, in grado di aprire la serratura del cuore del ragazzo.
La vita però li divide e negli anno trascorsi lontani sono successe tante cose, altre tragedie, altro dolore che genera rabbia, rancore, rimorso.
Quando Dylan torna a Royal Manor scopre che tante cose sono cambiate, non solo lei. Che cosa ne è stato del suo miglior amico, del suo primo amore, della persona più importante della sua vita?
Jace è un concentrato di bellezza, arroganza e aggressività. Lui è il "padrone" della Roylal Herats Academy, il prestigioso liceo privato di Royal Manor. Non si muove foglia che un Covington non voglia e i tre fratelli, Jace, Cole e Bianca, sono uniti visceralmente. Essere un loro bersaglio non è mai una buona cosa e Dylan avrà l'inconsapevole sfortuna di essere il centro del loro odio, ma lei non si arrenderà senza combattere. Se il suo ex migliore amico vuole distruggerla scoprirà che sarà un'impresa difficile, se non impossibile.
Tra incomprensioni, conflitti, colpi di scena, bugie e passioni intense, Jace e Dylan daranno vita a uno scontro all'ultimo sangue, un'animosità che affonda le radici in un passato comune che non potrà mai essere cancellato. Il perdono non è contemplato, perchè da certe azioni non si può più tornare indietro.
La vendetta è il sentimento che muove Jace, lo corrode fin nell'anima e finisce per distruggere tutto quello che lo circonda. A pagarne le conseguenze è Dylan che non comprende come un sentimento così importante si sia trasformato in tanto livore.
Quello che Jace mi ha fatto va talmente oltre il tradimento che non c’è un termine per definirlo.
È come un tiranno che alza una lente d’ingrandimento verso i raggi del sole, e io sono la formica che lotta per sopravvivere mentre lui mi guarda bruciare da dentro.
Eppure Dylan non è la solita ragazzina senza spina dorsale che subisce passivamente le angherie di un bullo. Lei lotta, resiste, contrattacca. Nonostante dentro si senta morire a causa della perdita di Jade, unico baluardo rimastole a ricordo di momenti felici, e Dylan non è disposta a mostrare le sue debolezze.
C'è qualcosa però che Jace non può controllare, ed è il battito frenetico del suo cuore ogni volta che si trova di fronte a Dylan. L'attrazione che per tanto tempo ha cercato di negare e che ancora tiene a freno, rischia di tradirlo, perchè avere Dylan tra le braccia è come tornare a casa. Odio e amore, verità e segreti, vendetta e perdono, come conciliare questi sentimenti contrastanti?



Ashley Jade ha dato vita ad una storia travolgente, piena di segreti, gelosie, intrighi, menzogne, incomprensioni.
Le angosce provate dai protagonisti sono rese vivide dallo stile intenso dell'autrice, dalla descrizione dei loro mondi interiori che sono molto complessi e carichi nonostante la giovane età. Gli adulti in questa serie sono quelli ad uscirne peggio, il loro ritratto è quello di persone deboli, incapaci di reagire a grandi dolori, egoisti, inappropriati a rivestire il ruolo di genitori.
Un cast di personaggi tutti brillanti, dai protagonisti ai fratelli, agli amici. Inizialmente ho odiato Oakley, il cugino acquisito di Dylan, ma alla fine me ne sono praticamente innamorata e non vedi l'ora di conoscerlo più da vicino.
Cosa dirvi ancora su questa nuova serie che sono sicura infiammerà i lettori italiani? Hope Edizioni ha occhio per le storie, soprattutto quelle che puntano dritto al cuore.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap