sabato 8 gennaio 2022

DIAMANTI PER L'ETERNITÀ, CHARMAINE PAULS. Recensione.





TITOLO:  Diamanti per l'eternità
AUTORE: Charmaine Pauls
SERIE: Un diamante è per sempre 3.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 314
PUBBLICAZIONE: 6 gennaio 2022
GENERE: Dark-Mafia romance
PREZZO: €15,98  cartaceo;  5,99 ebook


Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere.
Gli uomini come lui non amano le donne come me.
Loro non amano.
Punto.
Ma lui l’ha fatto.
E adesso vivrà con me.
Perché un diamante è per sempre.
Con Diamanti per l'eternità si conclude la trilogia Un diamante è per sempre di Charmaine Pauls, edita da Grey Eagle Publication.
In questo ultimo libro, i nostri protagonisti dovranno fare i conti con se stessi e i rispettivi sentimenti.
Dopo aver compreso quante sono le bugie raccontatele da Maxime, Zoe fugge e con l'aiuto del fratello riesce a tornare nella sua terra. L'idea che Maxime lasci andare Zoe senza battere ciglio è impensabile e dopo aver rivoltato mezzo mondo la sua anima trova pace. Il posto di Zoe è tra le braccia di Maxime. Il periodo passato lontano da lei, quando comprende di averla persa, hanno gettato l'uomo in uno stato che non riesce a comprendere. Un vuoto incolmabile, un'agitazione che non è semplice rabbia per aver perduto una sua proprietà, ma vero e proprio terrore.
Zoe è sempre più prostrata dalla situazione in cui si trova. Ha tentato di scappare ma il suo incubo l'ha seguita, ha creduto di poter dimenticare e rifarsi una vita, ma non si può fuggire da Maxime.
Minacciata nei suoi affetti, Zoe cede ancora una volta al suo mostro, ma stavolta è decisa non subire passivamente, trasformandosi in una donna nuova, disincantata, dura.
La ragazza piena di sogni, quella che credeva nell'amore e nel Principe Azzurro, nell'idea romantica che il suo amore sarebbe bastato a supplire l'incapacità di Maxime di provare sentimenti è chiusa dietro un muro che renderà invalicalibile.
Di questo cambiamento Maxime è terrorizzato perchè, pur inconsapevolmente, quello che lo ha incantato di Zoe è la sua purezza, l'innocenza nei suoi occhi, la speranza con cui ha guardato un mostro e ha tentato di renderlo migliore.
Come farà a riportarla indietro se nemmeno lui conosce la strada per la sua anima?
Diamanti per l'eternità ha concluso degnamente una serie che ha saputo appassionarmi. Charmaine Pauls ha costruito una trama intrigante, piena di colpi di scena, pericolo, e sensualità oscura. Entrambi i protagonisti hanno dei lati oscuri, non solo Maxime, ma anche Zoe che ama un uomo apparentemente senza anima. Questa volta vi è un certo capovolgimento dei ruoli e Maxime subisce il risveglio di una Zoe che non è più disposta a subire. Questo comportamento spiazza Maxime perchè lo trova in un momento di debolezza, con un cuore che comincia a battere per qualcosa a cui non sa dare un nome.
Per lui che ha sempre creduto di essere immune ai sentimenti, le emozioni che lo pervadono sono indecifrabili e lo rendono debole, dando modo ai nemici di crearsi uno spazio per colpire.
Se siete in cerca di una serie intensa, eccitante, piena di colpi di scena, questa potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se amate i personaggi oscuri fin nel midollo.
L'autrice non ha paura di calcare la mano descrivendo scene forti ed è la cosa che ho apprezzato maggiormente. Pur trattandosi di un romance, la parte dark e mafia è stata ben sviluppata e non si è risolta in modo semplicistico. Il percorso di Maxime e Zoe è stato lungo e impervio e durante il cammino ognuno ha imparato qualcosa dall'atro. Come Zoe è diventata più forte e determinata, Maxime ha ceduto a quella parte della sua anima che credeva di non possedere, lì dove si nascondono paure, sentimenti e speranze.
Spero di poter leggere altre storie scritte da Charmaine Pauls perchè il suo modo di scrivere è proprio nelle mie corde.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap