martedì 13 settembre 2022

THE DEAL-IL CONTRATTO, ELLE KENNEDY. Recensione.

TITOLO: The Deal (Il contratto)
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE: Off Campus 1.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 4 agosto 2022
GENERE: Sport Romance
COSTO: € 5,99 ebook;  9,90 cartaceo 

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c'è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l'esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell'anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso...

Una studentessa modella, una stella nascente dell'hockey. Dire che Hanna Hannah Wells e Garrett Graham si odiano non sarebbe esatto perchè Garrett non si è mai accorto della ragazza nonostante frequentino lo stesso corso di etica, mentre Hanna sa benissimo chi è Garrett. Proprio a causa dei sui voti bassi, Garrett è costretto a chiedere aiuto ad Hannah che dopo varie preghiere cede alle richieste assillanti del capitano. Un patto che permetterà ad entrambi di ottenere qualcosa: per Garrett sarà il lasciapassare per superare l'esame di fine semestre e giocare in previsione di un futuro ingaggio nel professionismo, mentre Hannah avrà la popolarità che le serve per farsi notare dal ragazzo per cui ha una cotta.




Niente di più semplice: delle ripetizioni, qualche finta uscita ed il gioco è fatto, se non fosse che i due scoprono un'affinità che va oltre l'interesse personale.
Hannah è intelligente, arguta, diversa da tutte quelle ragazze fatte con lo stampino che Garrett è abituato a frequentare. Lei non sbava al solo pensiero di mostrarsi in sua compagnia, anzi vuole tenerlo lontano dalla sua vita il più possibile. E poi è in grado di tenerle testa e sostenere una conversazione impegnata.
Garrett non è quello che si può definire il classico giocatore tutto muscoli e niente cervello. Per Hannah è una vera sorpresa constatare il fatto che il capitano della squadra di hockey sia una persona interessante, intelligente e capace di controllarsi. Il gioco è il suo obiettivo principale, ma non per questo gode di privilegi o usa delle scorciatoie per ottenere ottimi voti.
Giorno dopo giorno le ripetizioni danno modo ai due ragazzi di approfondire la conoscenza e vincere i pregiudizi che si erano fatti l'uno dell'altro. Ma Garrett non è il tipo da relazioni stabili e Hannah è invaghita di un'altra persona. E poi, ci sono cose che ancora non si sono detti, dei segreti che tengono custoditi che li hanno lasciato ombre nelle loro vite. Non si sono lasciati distruggere, ma mostrare all'altro certi lati della propria anima implica una connessione più profonda e una comprensione che va al di là di un semplice patto. Garrett e Hannah sono pronti a un tale passo?
The Deal è una storia dolce, sexy e divertente con due protagonisti scoppiettanti capaci di tenere il lettore incollato alle pagine grazie a dialoghi pungenti e pieni di sarcasmo.
Garrett è una continua scoperta e pagina dopo pagina non si può fare altro che innamorarsi di lui, del suo sarcasmo e della sua lealtà. Lo sport è tutta la sua vita ma ad amare l'hockey ci p arrivato odiando un padre famoso che ha fatto di tutto per controllare ogni aspetto della sua vita.
Hannah è una ragazza con un passato traumatico alle spalle e una cittadina dalla quale è fuggita per la propria sanità mentale. Non è facole sopravvivere a quello che le è successo ma lei non si è fatta spezzare ma ha raccolto i cocci di un'adolescenza distrutta, li ha rimessi insieme e ora guarda a un futuro pieno di possibilità. Certo non ha dimenticato e ancora è guardinga e circospetta, ma non permette a un singolo aspetto del suo passato di definirla.
Incontrare uno come Garrett sembra inizialmente sbagliato ma alla fine si rivela la cosa più bella che le potesse accadere.
Con uno stile semplice e piccante al punto giusto, Elle Kennedy ha dato vita ad un bellissimo romance, pieno di dolcezza, che affronta i teme della violenza ma da un un punto di vista molto leggero (e non vuole essere una critica), ma dal punto di vista di non vuole raccontare per forza una storia drammatica, ma di amore e resilienza.






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap