martedì 7 marzo 2023

IL GIOCATORE GIUSTO, KANDI STEINER. Review party.

TITOLO: Il giocatore giusto
AUTORE: Kandi Steiner
EDITORE: Self publishing (trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 280
PUBBLICAZIONE: 7 marzo 2023
GENERE: Contemporary sport Romance
PREZZO: € 3,99 ebook; cartaceo 15,00

Dall'autrice bestseller Kandi Steiner arriva uno sport romance sexy ed esilarante in cui gli opposti si attraggono. Il Giocatore Giusto è un romanzo ambientato nella vivace Chicago, pieno di umorismo e sensualità.
Ho una regola di tre appuntamenti, ma non è quella che pensi.
Vedi, mi è stato detto che sono un bel “passatempo”, non la ragazza che presenti ai tuoi. E benché all'inizio questa etichetta mi abbia ferito, l'ho accettata da tempo, vivendo una vita libera e selvaggia e attenendomi a un massimo di tre appuntamenti. Questo è il giusto lasso di tempo per divertirsi e scongiurare la possibilità di innamorarsi. E sono anni che funziona...
Finché non incontro Makoa Kumaka.
Purtroppo, anche lui ha una regola di tre appuntamenti, ma è l'esatto opposto della mia.
Dall'istante in cui lo incontro, tutto quello a cui riesco a pensare è spogliare quel bel pezzo di marcantonio di un metro e novantacinque. Ma essendo il gentiluomo che vorrei non fosse, vuole aspettare prima di arrivare al sodo. Più tempo passiamo insieme, più sento quelle fastidiose emozioni insinuarsi in me. Sono perfino tentata di fidarmi di lui ma, che sia colpa del mio passato o del mio istinto, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che stia nascondendo qualcosa...
Faccio questo gioco da anni, e nessun uomo ha mai conquistato il mio cuore, il che significa che nessuno ha mai avuto il potere di spezzarlo.
Ma forse non ho mai incontrato il giocatore giusto.
Forse desidererò non averlo mai incontrato.


Finalmente torna Kandi Steiner con un nuovo sport romance che vede come protagonista una interior designer che non ha intenzione di impegnarsi, Belle Monroe (che abbiamo già conosciuto nel libro Il gioco sbagliato), e un sexy giocatore di football in cerca della donna della sua vita.

Chi ha detto che i ragazzi più affascinanti sono sempre quelli che ti trattano male? Per anni la vita Makoa Kumaka è stata contraddistinta da una certa sfortuna nelle relazioni. Negli anni dell'adolescenza è sempre stato friendzonato. Forse è il suo sorriso sincero, oppure la sua risata buffa, o il suo cuore grande che lo spinge a trattare le ragazze con i guanti, ma sta di fatto che ad essere scelti per le relazioni sono sempre i cattivi ragazzi, quelli che non chiamano, che ti trattano male, e non sanno stare con una sola ragazza. Poi le cose sono cambiate evolvendosi nell'eccesso opposto. Quando ha cominciato ad avere successo nella NFL le ragazze non sembravano più un problema, peccato che le uniche cose che volevano da lui erano la visibilità, il successo, i contatti, i soldi. E Makoa, dopo qualche  brutta batosta, è diventato bravissimo a smascherare le cacciatrici di dote.
Quando firma come free agent per i Chicago Bulls è deciso a buttarsi anima e corpo nella sua carriera, cosciente che per guadagnarsi un posto da titolare nella squadra dovrà dimostrare tutte le sue abilità.
Poi entra nello studio di Belle Monroe e rimane stupefatto perchè lei sembra non sapere affatto chi sia.

Quando Makoa si palesa nello studio di Belle occupando tutto o spazio con la sua magnifica presenza, lei ha già presente quale sarà il suo prossimo obiettivo: arredare l'appartamento di questo splendido esemplare di uomo, con particolare cura alla sua camera da letto.
Makoa sembra essere interessato quanto lei, ma al primo appuntamento Belle scopre di essere finita al cospetto dell'ultimo dei gentiluomini. Lui non ha nessuna intenzione di portarsela a letto, anzi, è intenzionato a conoscerla, a corteggiarla e vezzeggiarla. Lei, allergica ad ogni tipo di relazione che implichi un secondo appuntamento, sente suonare tutti i tipi di allarme che solitamene la fanno fuggire. Eppure qualcosa la spinge a restare. Magari potrà godersi qualche appuntamento e poi, una volta andati a letto potrà passare avanti.
Ma Belle non aveva messo in conto il fascino e la tenacia di Makoa, il quale non ha nessuna voglia di lasciarla andare dopo averla trovata.
Makoa è rimasto folgorato dalla sua nuova interior designer. Belle è bellissima, simpatica e sfacciata e, cosa più importante, non conosce davvero la sua identità. Continuare a fingere di essere qualcun altro sembra una buona idea per cominciare a conoscerla e instaurare qualcosa di più solido. Quando sarà sicuro di Belle le dirà la verità. Costruire una relazione su una menzogna? Beh, a me non sembra proprio un'idea brillante!

Con Il giocatore giusto, Kandi Steiner ha fatto un altro centro. La storia di Belle e Makoa è dolcissima sensuale. I personaggi sono costruiti in modo così delizioso che è impossibile non amarli. Immaginate una versione dolce e pucciosa di Jason Mamoa e avrete davanti il quadro perfetto che raffigura Makoa. La sua mole imponente è paragonabile solo al suo grande cuore. Un vero gentiluomo, attaccato alla sua famiglia, che ama cucinare per la sua donne, un giocatore instancabile e un amatore superlativo. Makoa, a dispetto del suo successo è un uomo che non si è montato la testa, anzi è pieno di insicurezze. Il campione non si fa problemi ad aprire il suo cuore, così è stato cresciuto dalla sua famiglia, ma a causa di ciò tante volte è stato ferito. Eppure la sofferenza non lo ha fatto richiudere in se stesso, ma ha soltanto imparato ad essere più cauto e diffidente.
Belle è la classica persona che dietro l'eccessiva esuberanza nasconde un mondo in frantumi. Dopo una brutta rottura ha chiuso le porte del cuore, dedicandosi a rapporti futili, lasciando il cuore al di fuori delle lenzuola, lasciando che il passato condizionasse la sua vita futura.
Per la prima volta con Makoa sente di mettere in pericolo le sue sicurezze, e aprire di nuovo il cuore, uscire dalla sua comfort-zone significa esporsi ancora alla sofferenza e non è pronta a fare questo passo.
Ma come si può dire di no a Makoa? Lo capirete anche voi non appena farete la sua conoscenza.

Il giocatore giusto è una storia sull'amore, la fiducia, l'amicizia e lealtà. Kandi Steiner sa come tenere i lettori incollati alle pagine alternando momenti romantici ad altri di estrema sensualità. Mi sono divertita a leggere i dialoghi divertenti tra i due protagonisti e anche quelli con i personaggi secondari che formano lo scudo perfetto a protezione di questa nuova coppia. Ho fatto il tifo per Makoa dall'inizio alla fine, sperando che quella testona di Belle si decidesse a tirare fuori la testa dalla sabbia (per dirla con parole amichevoli) e dargli una possibilità.
Consigliatissimo se cercate uno sport romance coinvolgente e piccante.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap