mercoledì 29 marzo 2023

PERFECT ADDICTION, CLAUDIA TAN. Recensione.

 

TITOLO: Perfect Addiction
AUTORE: Claudia Tan
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2023
GENERE: Contemporary sport Romance
PREZZO: € 9,99 ebook- 17,90 cartaceo

Quando Sienna scopre il tradimento del fidanzato, Jax, con la sorella, il suo mondo va in pezzi. Nel giro di un istante, si ritrova senza casa, senza amici e senza famiglia. Per questo decide di vendicarsi di Jax sul ring, ben sapendo che così lo umilierà e lo farà soffrire di più. Pertanto, sceglie di allenare il nemico giurato dell'ex, ovvero Kayden, che inizialmente non acconsente, ma poi cede, affidandosi a lei e finendo per aprirle le porte del suo cuore. Tuttavia, per quanto tenga a Kayden, Sienna non riesce a mettere da parte la rabbia nei confronti di Jax. Sacrificherà un nuovo amore per il desiderio di rivalsa?
Direttamente dalla piattaforma Wattpad che ormai sforna autori romance a tutto spiano, arriva una nuova storia firmata dall'autrice Claudia Tan. Perfect Addiction ha avuto così tante visualizzazioni da essere anche diventato un film su Amazon Prime e il segreto del suo success risiede sicuramente in una trama intrigante ambientata nel mondo dell'MMA.
Sienna è innamorata di Jax, e il loro legame è ancora più stretto perchè condividono la passione per le arti marziali. Quando però Sienna, una sera, decide di fare una sorpresa al suo ragazzo l'unica a ricevere un bel regalino è proprio lei. Un colpo che una ragazza non vorrebbe mai ricevere, il tradimento del tuo ragazzo e non con una persona qualunque, ma con tua sorella, nella tua stessa casa.
Da quel momento l'odio diventa un sentimento che Sienna coltiva con costanza fino a ordire il piano perfetto, allenare Kayden Williams, rivale di Jax all'interno della gabbia e presto anche nella vita.
Eh sì, perchè tra Kayden e Sienna c'è subito un'intesa che va oltre lo sport. Coinquilini e alleati tra loro inizierà un rapporto burrascoso, turbolento e passionale.
La chimica tra i due è palpabile e il fuoco della vendetta fa da amplificatore in una relazione con due personaggi che non sanno lasciarsi il passato alle spalle.
Perfect addiction è stata una lettura piacevole e lo sarà anche per chi, come me è una divoratrice compulsiva di romance.
Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole e il tutto si legge in poco tempo.
 
Mi piacciono i personaggi femminili forti e Sienna lo è sicuramente per lo sport che pratica e per la sua indipendenza nonostante la giovane età. Il tradimento di Jax non le ha solo infranto il cuore ma le ha portato via una sorella, amici e una casa in cui non metterebbe più piede. La sua sete di vendetta la rende sconsiderata e spesso cieca, soprattutto con Kayden, ma ho letto tutto alla luce della sua età e del tradimento subito. Sicuramente non tutti saremmo stati capaci di superare un'azione tanto vile e lasciare andare perdonando.
Kayden è il classico ragazzaccio, uno che in apparenza è duro come il marmo e in realtà ha un nocciolo tenero che tiene ben nascosto.
Non sarà perfetto, perché anche lui nasconde fratture insanate e queste ne creano altre nella relazione con Sienna.
Azione, sentimenti, passione, odio, tradimento e non per ultimo, perdono, sono elementi che potete trovare in Perfect Addiction di Claudia Tan. Ora non mi resta che vedere il film su Amazon per capire quanto sia stato rispettato il copione.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap