giovedì 16 marzo 2023

PERFETTI INNAMORATI, ABBY JIMENEZ. Review.


TITOLO: Perfetti Innamorati
AUTORE: Abby Jimenez
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 358
PUBBLICAZIONE: 7 febbraio 2023
GENERE: Contemporary romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo

Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano. Ma l’ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato...
E poi pensi di leggere un romance, evadere dalla quotidianità passando qualche ora spensierata e ti ritrovi con una delle storie più belle e toccanti lette quest'anno.
Abby Jimenez con Perfetti innamorati ci regala la storia di due personaggi splendidi, due persone opposte che si sono incontrate perché forse nel destino era scritto così: dovevano cambiare l'uno la vita dell'altro.
Vanessa è una famosa YouTuber amatissima dai sui fan e sempre in giro per il mondo a mostrare come godere ogni giorno delle meraviglie che la vita ci offre. Il suo motto è vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, come se la felicità avesse una data di scadenza e quindi bisogna approfittare di ogni attimo. Impegnata anche in attività benefiche per una causa che le sta molto a cuore, da qualche tempo si ritrova ad accudire una neonata. Grace è la figlia della sorella, la quale l'ha lasciata a lei e non è più tornata. Anche se non era pronta ad essere madre, Vanessa affronta tutto col suo solito spirito battagliero, ma una sera di particolare difficoltà accorre in suo aiuto il vicino di casa, Adrian.
Adrian Copeland è l'uomo più conteso del palazzo. Avvocato di successo, bello e sfuggente, con un'aria eternamente tormenta, non sa come sia spuntata una bambina tra le braccia della sua vicina. Aiutare quella donna disperata con una bambina urlante in mano gli sembra l'unica cosa da fare. E gli riesce particolare bene!
Sarà l'inizio di un'amicizia che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, se non fosse che Adrian è sentimentalmente inaccessibile e Vanessa ha deciso di non legarsi a nessuno per dei motivi personali.
Lo vedete il treno che sta per arrivare? Beh, io ad ogni pagina, ma non potevo fare nulla se non lasciarmi travolgere e pensare dopo allo schianto.
Perfetti innamorati è una storia che mi ha fatto ridere, piangere, piangere e riflettere. 
Abby Jimenez è riuscita a toccare il mio cuore con una facilità estrema perché affezionarsi a Vanessa e Adrian è inevitabile.
Vanessa è come il sole che arriva e spande i suoi caldi raggi ovunque. Stare con lei è una continua sorpresa e la sua spontaneità è il perfetto contraltare del bisogno di controllo di Adrian.
Vanessa è resiliente, si piega ma non si spezza di fronte alle onde di una vita che la travolge di continuo. La sua famiglia è un disastro e lei cerca di salvare tutti, non si abbatte quando le cose vanno storte e trova sempre un motivo per gioire.
La sua energia è contagiosa e mi sono sentita invadente dalla sua forza, animata dalle sue riflessioni. 
Adrian è un personaggio altrettanto perfetto, ma è tutto l'opposto di Vanessa. Quando i due si incontrano, Adrian sta vivendo un momento buio. L'ombra della depressione lo tiene intrappolato in una routine fatta di lavoro e serate solitarie. Vanessa è l'uragano che stravolge la sua studiata organizzazione, lo spinge ad oltrepassare i suoi limiti, a vedere le cose da prospettive diverse.
Lui e Vanessa, insieme alla piccola Grace e allo scorbutico cane Harry Pappins, sono quasi una famiglia, delle più strane, eppure una famiglia.
Ma la felicità non dura per sempre, o forse sì?
Una commedia romantica e sexy, piena di ironia e umorismo, di messaggi di resilienza e perdono.
Non è stato facile per me scrivere questa recensione, esprimere tutto il mio entusiasmo per questa coppia, analizzare i motivi per cui li ho adorati e rimanere vaga per non svelare troppo della trama.
Vi dico che ogni parola di Vanessa è un colpo al cuore perché mi piacerebbe riuscire ad essere sempre così positiva a discapito di tutto. Adrian poi, avrei voluto abbracciarlo e scuoterlo un sacco di volte. Onesto e gentile è il ritratto dell'eroe della porta accanto.
Non dico che come personaggio non sbagliano, o sono privi di imperfezioni, ma è proprio questo a renderli più reali.
Se siete alla ricerca di una lettura che sappia emozionarvi non posso che consigliare Perfetti innamorati.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap