AUTORE: Kandi Steiner
SERIE: Red Zone Rivals 5
EDITORE: Self publishing (trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 430
PUBBLICAZIONE: 21 luglio 2025
GENERE: Contemporary sport Romance/New Adult
PREZZO: € 4,99 ebook; 16,00 cartaceo
Kyle Robbins: il tight end esordiente di Seattle e il primo ragazzo ad avermi spezzato il cuore.
Ah, ho detto che è anche il mio nuovo cliente... e il mio finto fidanzato?
Pensavo di essermi lasciata Kyle e il nostro complicato passato alle spalle. Però, quando si presenta come il mio nuovo cliente a una visita immobiliare, mi rendo subito conto che sono ancora ossessionata da lui.
Cerco di tenerlo a distanza, ma quell'idiota testardo non ci sta. Anzi, raddoppia gli sforzi per convincermi a fargli da agente immobiliare, come se i nostri tragici trascorsi non esistessero affatto.
La provvigione che deriva dal lavorare per lui è la chiave per una nuova vita per me e mio figlio. Vale la pena sopportare quell'atleta arrogante il tempo necessario per trovargli una casa. Ma quando Kyle vede i lividi lasciati dal mio ex marito, pensa di potermi salvare. E improvvisamente è interessato a essere molto più che un semplice cliente.
Prima che me ne renda conto, mi ritrovo coinvolta in un piano così folle che potrebbe funzionare. Kyle fingerà di essere il mio finto ragazzo così da poter tenere a bada il mio ex finché non incasserò la provvigione per la compravendita della casa e me ne andrò da Seattle per sempre.
Tuttavia, con un passato così pieno di chimica e tensione come il nostro, non passa molto tempo prima che le finte carezze che ci scambiamo sembrino fin troppo reali. Ogni tocco mi fa tornare a quella notte. Ogni bacio mi fa girare la testa per l'amore che provavo per lui a diciotto anni. E ogni giorno che passa senza che gli abbia trovato una casa mi fa chiedere per quanto tempo ancora potrò sopravvivere a questo gioco a cui stiamo giocando.
Fingere di frequentarci doveva essere per la mia sicurezza.
Ho avuto un rapporto altalenante con la Red Zone Rivals series di Kandi Steiner, ma con Fai finta che sia amore, uscito oggi grazie alla traduzione di Paola Ciccarelli, penso di essermi riconciliata con l'autrice.
Arrivati al quinto capitolo, Kandi Steiner ci racconta le vicende di Kyle Robbins, giovane tight end al suo esordio nella NFL. Arrivato a Seattle in cerca di una casa si imbatte nell'agente immobiliare Madelyn Hearst, solo che la donna non è proprio un'estranea ma una sua vecchia conoscenza.
Tra Madelyn e Kyle c'è un passato importante che ha lasciato dei segni in entrambi. A causa di segreti e incomprensioni si sono dovuti separare e gli anni di lontananza sono stati dolorosi e nessuno dei due ha mai dimenticato l'altro. Rincontrarsi dopo tanto tempo è come riportare indietro le lancette del tempo, come se i sentimenti di quei due ragazzi inesperti e innamorati non fossero mai passati. Adesso Madelyn è una madre con un matrimonio fallito alle spalle e l'unico obiettivo di guadagnare un bel gruzzolo dalla provvigione derivante dalla vendita a Kyle, per trasferirsi dall'altra parte del paese con suo figlio.
La ricomparsa di Kyle nella vita di Madelyn complica le cose perchè i sentimenti lo fanno sempre, soprattutto quando sono stati forti come i loro. Un piano assurdo si delinea nella mente di Kyle: i due fingeranno di stare insieme e lui la terrà al sicuro fino a che non riuscirà a lasciare il paese.
La nuova vicinanza alimenta una passione mai sopita e i ricordi fluiscono portando a galla dei segreti che costringeranno i protagonisti a riconsiderare sotto una nuova luce anni di sofferenza e rancore.
Fai finta che sia amore è una storia d'amore sulle seconde possibilità, sulle false partenze e sui nuovi inizi. Madelyn e Kyle sono due protagonisti positivi che nonostante il rancore iniziale, riescono a superare l'empasse attraverso il dialogo, rimediando in tal modo allo sbaglio più grande che li aveva allontanati. E' vero che non è stata tutta opera loro, che altri hanno tramato alle loro spalle per separarli, ma probabilmente se non fossero stati così giovani e pieni di dubbi non avrebbero permesso alla paura di dominarli e di perdersi.
Ricominciare alla luce di ciò che hanno perso fornisce loro un nuovo slancio e avere accanto un uomo come Kyle, protettivo e rispettoso, aiuta Madelyn a riacquistare fiducia e a sentirsi nuovamente una donna amata e venerata.
Ti proteggerò.Ti amerò.Non ti lascerò mai più.Sei mia.
Fai finta che sia amore tratta non solo i temi dell'amore e dell'amicizia ma anche quelli della violenza domestica da diverse angolazioni. Sia Madelyn che Kyle hanno vissuto l'inferno della violenza e forse per questo si comprendono profondamente e possono guarirsi a vicenda.
La storia non è priva di imperfezioni e per un mio gusto personale, Kandi Steiner si sofferma su qualche tecnicismo di troppo riguardante le nozioni sportive, ma questo denota comunque una sua competenza in materia.
Dolce, sensuale, una coccola da regalarvi in queste calde giornate d'estate, con due personaggi che vi faranno innamorare grazie alla loro concretezza.
Nessun commento:
Posta un commento