martedì 23 aprile 2024

LO SPOSO, MIRA LYN KELLY. Review.

TITOLO: Lo sposo
AUTORE: Mira Lyn Kelly
SERIE: Slayers Hockey 7.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE 23 aprile 2024
GENERE: Contemporary sport romance 
PREZZO: €3,99  ebook; 13,00 cartaceo

Sembra un ottimo piano...
  • Sposarci in stile Las Vegas.
  •  Perderci di vista in modo permanente.
  • Evitare per sempre le insidie di un vero matrimonio.
...finché non smaltisco la sbronza e mia moglie è già andata via.
È quello che abbiamo concordato. Ma non mi garba.
Un anno dopo, la ritrovo. E ho un altro ottimo piano per rimediare al nostro errore.
Solo che non sono sicuro che il tovagliolo da cocktail con sopra il nostro accordo prematrimoniale possa proteggermi dall'unica cosa che ho giurato di non fare... innamorarmi.

Arrivati al settimo capitolo della serie Slayers Hockey di Mira Lyn Kelly posso dire di aver incontrato il mio preferito. Lo sposo ha tanti dei trope che mi piace trovare in una lettura: prossimità forzata, matrimonio finto e un personaggio maschile adorabile. Se è vero, infatti, che il cattivo ragazzo con un gran caratteraccio ha il suo fascino, ogni tanto si sente il bisogno di stabilità, serietà e protezione, qualità incarnate tutte da Liam.
Questa è la storia dell'incontro di due anime che si trovano in un momento buio e insieme compiono un colpo di testa che cambierà per sempre le loro vite. E' noto che alcool, delusioni e Las Vegas insieme non portano a nulla di buono, nel caso di Liam e Stormy una sbronza si è trasformata in un matrimonio tra due persone che si sono incontrate al bar di un albergo senza neppure scambiarsi le reali identità.
A distanza di un anno Liam e Storny dovranno venire a patti con quello che è successo e decidere come procedere per mettere fine a questo legame fittizio, prima che qualcuno lo scopra.
Le cose però non saranno così semplici, e per non renderle ancora più complicate i due decideranno di portare avanti questa farsa ancora per qualche tempo, finchè non troveranno il momento giusto per rompere il matrimonio.
Inizia così una convivenza con qualche benefit aggiuntivo, perhè nonostante il matrimonio sia finto, l'intesa che c'è tra Liam e Storny è reale, palpabile, intensa. Riuscire a mantenere fuori il cuore dall'equazione sarà l'impresa più faticosa per una coppia che ha giurato di non legarsi mai.
Leggere Lo sposo è stato divertente e intrigante. Ho divorato la storia letteralmente in un pomeriggio, grazie al suo mix di dolcezza, ironia e sensualità. La scrittura di Mira Lyn Kelly è capace di trascinarti senza essere eccessivamente stucchevole o sfrontata.
Stormy e Liam si amalgamano alla perfezione e per buona parte della lettura mi sono arrabbiata perchè non capivo come facessero a non vedere che bellissima coppia formavano.
A parte l'alchimia, i loro caratteri sono complementari: una dolce, determinata e intelligente, l'altro riservato, premuroso ed estremamente onesto.
Tutti e due hanno un passato dal quale fuggono, dei tradimenti che li hanno allontanati dall'idea dell'amore come legame indissolubile fatto di fiducia e rispetto. Eppure tra loro c'è qualcosa che va oltre, un legame di amicizia che si radica in poco tempo e pone le basi per un sentimento solido e di stima reciproca che si sviluppa giorno dopo giorno divenendo più forte.
Attorno a Stormy e Liam gravitano le rispettive famiglie che portano bagagli differenti, cosa che inciderà non poco nella loro storia e nel modo in cui si svolgeranno gli eventi.
Ho apprezzato Liam, il suo modo di preoccuparsi di Stormy, di volerla proteggere e tutelare pur non riconoscendo la profondità dei suoi sentimenti per lei. Anche Stormy è ben costruita e ricalca il carattere di una donna che nonostante sia stata ferita, cerca di riappropriarsi della propria esistenza, svincolandola dalle mere esperienze negative.
Essendo uno sport romance la parte dedicata all'hockey è presente ma risulta comunque marginale e di cornice.
Se cercate una storia romantica, passionale, piena di sentimenti sinceri e senza troppi drammi fermatevi, perchè l'avete trovata!






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap