domenica 21 gennaio 2018

FINALMENTE CI SEI, TIJAN. Recensione.

TITOLO: Finalmente ci sei
AUTORE: Tijan
SERIE: Fallen Crest2
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 253
PUBBLICAZIONE: 2 novembre 2017
GENERE: Young adult romance 
PREZZO: € 16,90 cartaceo, 6,99 ebook
 
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicino a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l'amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l'indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. Con Finalmente noi, prima puntata della storia d'amore tra la timida Samantha e l'affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall'uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. "Finalmente ci sei" torna a parlare dell'amore che toglie il fiato. Dell'amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo. 
 

Samantha e Mason stanno finalmente insieme e a tutti gli effetti la ragazza è diventata una del clan dei Kade. Purtroppo la loro influenza non protegge Samantha dall'odio delle ragazze della Fallen Public per aver invaso il loro territorio, e dei ragazzi che come burattini si muovono manovrati dal branco delle viperette. Ma non sono le uniche difficoltà che dovrà affrontare la coppia. A dar loro filo da torcere ci sarà ancora Analise, la madre di Sam che non accetta la relazione tra quest'ultima e Mason.
Quando si metteva qualcosa in testa, Analise era come un cane affamato a caccia di un osso. E aveva deciso che non avrei fornicato con il mio fratellastro.
Analise, già nel primo capitolo si era mostrata in tutta la sua fredda e calcolata cattiveria, ma in Finalmente ci sei vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Se esiste un'incarnazione della strega cattiva di Biancaneve e della matrigna di Cenerentola, avrebbe sicuramente le sembianze di Analise. Egoista, cinica, fredda, la figlia non è altro che una pedina nella sua personale scacchiera di piani di riscatto. L'unica cosa che le interessa è riuscire a mantenere il potere sugli uomini e soprattutto a controllare Sam. In Finalmente ci sei la vedremo ancora più malvagia, priva del compassato controllo che la contraddistingue agli occhi della gente che non la conosce veramente. Il rapporto tra Sam e Mason minaccia di fare crollare tutto quello per cui ha faticato e perciò farà di tutto per ostacolare il loro amore. 
 

Rimarrete impressionati dalla quantità di segreti che nasconde Analise e da quante azioni prive di scrupoli ha compiuto, pur di portare a termine i suoi piani e tenere legati a sè gli uomini che ha deciso di puntare. L'ho odiata profondamente, e ho sentito una tenerezza estrema per Samanha, perchè deve essere devastante rendersi conto di non essere stata mai amata dalla propria madre. Vi dico solo che le scene con lei come protagonista si dovrebbero leggere con una buona dose di Xanax!
Eppure, maggiori sono le difficoltà, più grande diventa l'amore di Mason per Sam e la sua voglia di proteggerla anche a costo di rischiare il suo futuro. Sexy, protettivo, innamoratissimo, Mason non riesce a staccarsi da Sam nemmeno per un secondo e la rabbia monta furiosa ad ogni attacco alla loro infuocata storia d'amore.
«Perché voleva che tu fossi circondata da persone che ti ferissero, così saresti rimasta con lei. Non avresti mai saputo che al mondo ci sono anche persone buone. Neanch’io sono un santo, certo, ma quando amo lo faccio con tutto il cuore.»
Altro personaggio che mi ha intrigata è Logan Kade, fratello di Mason. Caratteri diversi ma un legame viscerale li tiene uniti e da quando c'è Sam anche lei è inglobata in questo solido rapporto.
La trama questa volta è molto centrata sui personaggi e sul contorno, proprio a rendere l'idea del contesto in cui sono inseriti i ragazzi. Storie di vita, usi e costumi che sicuramente sono lontanissimi dai nostri e che ci risultano ostici da digerire. Credo che questo abbia rappresentano un grosso impedimento per il debutto italiano Tijan, perché alcune situazioni possono risultare paradossali o poco credibili. Personalmente è una storia che non mi dispiace, lo stile è molto da serie televisiva e per chi ha amato gossip girl o trame simili non può non ritrovarsi nelle storie di questi ragazzi che non fanno altro che ordire trame, nascondere segreti, esercitare la loro influenza.
Conosceremo anche nuovi volti che diventano presenze costanti nelle vite dei ragazzi Kade e di Sam, ci saranno vecchi ritorni e tanti altri nuovi nemici che minacciano la serenità della coppia e gli studenti di un'altra scuola faranno la loro comparsa. Sono curiosa di sapere come proseguirà la storia di Mason e Sam e di Logan, che la ex fidanzata ha intenzione di riprendersi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap