sabato 10 febbraio 2018

PER COMBATTERTI, CHIARA CILLI. Recensione.

TITOLO: Per combatterti
AUTORE: Chiara Cilli.
SERIE: Blood Bonds 5
EDITORE: Self- publishing
PAGINE: 214
PUBBLICAZIONE: 19 dicembre 2017
GENERE: Dark romance
PREZZO: € 2,99 ebook; € -- cartaceo
Nella mia mente sento ancora il riverbero delle frustate.
Ogni giorno i segni sulla mia pelle mi ricordano quello che lui mi ha fatto.

Ho dovuto lasciarla, o saremmo morti.
Credevo sarebbe tornato per portarmi via. Ma non l’ha fatto.

Ora devo concentrarmi sul mio scopo.
Ora appartengo alla Regina.

È arrivato il momento di punire coloro che mi hanno fatto del male.
Il momento di affrontare il mio primo incarico è arrivato.

Non importa se mi ritroverò Nadyia tra i piedi.
Ma non sarò mai in grado di uccidere colui che ho amato.

Avrò la mia vendetta.
 


Non ho mai nascosto il fatto che quando iniziai a leggere la serie Blood Bonds, rapita dal personaggio di Henri, provavo un certo astio nei confronti di Andrè. Se Armand, col suo fascino silenzioso aveva attirato la mia attenzione, il piccolo dei Lamaze non era riuscito a suscitare in me nessun interesse. Non sapevo che mi sarei presto ricreduta! Ancora una volta Chiara Cilli è in grado di farmi tornare sui miei passi. Ogni pagina della storia di Andrè e Nadyia è un tassello che si aggiunge all'avvincente trama che disegna la loro personale storia, così diversa da quella di Henri e Aleksandra.
«Anch’io so cosa si prova nell’infliggere ad altri ciò che abbiamo subito.» Fece una pausa, sviando lo sguardo dal mio, l’aria improvvisamente assente. «L’ho fatto ad Aleksandra.»
« Volevi farlo!» proruppi prima di rendermene conto. «Volevi annientarla così come hanno fatto con noi. Volevi che fosse come noi. Ma io non ho mai voluto.» Mi si ruppe la voce, tanto stavo urlando. Tanto ero dilaniato dal senso di colpa. «Non ho mai voluto farle del male. E invece ho dovuto.


Per Combatterti ci restituisce un personaggio pieno di sfaccettature e contraddizioni, che avevamo solamente intravisto in Per Addestrarti. Dopo averla abbandonato Nadyia tra le mani della Regina, ferita nel corpo e nell'anima, unico modo per salvarle la vita, è deciso a starle lontano e a perseguire la sua vendetta al fianco di un ritrovato Herni.
Andrè è un ragazzo in cui albergano due anime, quella del crudele e spietato sicario in cerca di rivalsa per tutte le violenze subite e quella dell'uomo che reclama quello che è suo, Nadyia. 


Queste due anime si scontrano tra loro dando vita a una dura battaglia in cui una vuole che l'altra soccomba. Andrè non può permettersi di provare certi sentimenti, a rischio non ci sarebbe solo la sua vita, ma anche quella della sua famiglia e della donna che oramai sente essere parte di sè.
Per Nadyia è arrivato il momento di affrontare l'ultima terribile prova, prima di diventare una guerriera della Regina. Il compito è dei più crudeli e serve a testare la sua preparazione, a comprendere se davvero è pronta a tagliare definitivamente i ponti con il passato, trasformandosi in una nuova creatura, spietata e assetata di sangue. Per farlo deve però tornare ad essere ancora quella che era in passato, attirare nella sua rete una persona che le è stata molto cara e porre fine alla sua vita.
Il destino beffardo la farà rientrare nella vita di Marc, il ragazzo che ha amato quando era una ragazza come tante, con una famiglia perfetta e circondata di affetti. Il suo incarico incrocerà inaspettatamente i piani di Andrè e lo scontro sarà inevitabile.
Ero furibondo.
Perché lei era dove non doveva essere.
Perché mi stava rallentando.
Perché rischiava di mandare a monte i miei intenti.
Perché, improvvisamente, non riuscivo a pensare a nient’altro che a lei, al suo sapore, al suo odore.
A noi.

Passione e tormento sono le parole chiave di Per Combatterti, una ridda di sentimenti contrastanti lacerano letteralmente le carni dei protagonisti. Andrè e Nadyia si incontrano e si scontrano e senza scampo, finiscono col ferirsi. Nadyia è distrutta dal rimorso per ciò che dovrebbe fare e stremata dai sentimenti che sente per Andrè, speranze che vengono continuamente rinfocolate e poi disilluse. Il tradimento e il senso di abbandono brucia come una lama infuocata nel petto, ancor più quando si rende conto che l'uomo che ama la porterà alla disfatta, perchè non può fare altro che farle del male, oramai le tenebre e gli incubi del suo passato sono penetrate troppo in profondità.
Andrè in questo secondo libro, se è possibile, è ancora più crudele e sanguinario. La sua sete di vendetta è placata solo dallo scorrere di fiumi di sangue, un calore viscoso che gli infonde una forza cruenta, inarrestabile. Eppure Nadyia è in grado di fargli provare sensazioni che cerca di reprimere in ogni modo e una sfrenata gelosia lo invade al solo pensiero che un tempo la sua Nadyia era stata di qualcun altro. La titubanza di lei lo rende furioso. Il dubbio che sia pronta a sacrificare se stessa per qualcuno che non è lui, non gli lascia altra scelta che decidere al posto suo, anche se è ben consapevole che questa decisione la allontanerà rendendoli nemici, dando il via ad una nuova funesta battaglia.



Per Combatterti si divora in poche ore, il ritmo è incalzante e le vicende prendono delle pieghe inaspettate che ti costringono a scorrere velocemente le pagine per scoprire dove porterà tutto questo odio, tutto questo amore.
Si, avete capito bene, non ci sono solo odio, vendetta e violenza, c'è anche amore, un amore torbido, potente, distruttivo, che cerca di emergere dall'oscurità delle tenebre a lungo sopite e che ora premono per essere liberate. Nadyia ama e odia Andrè, responsabile di tutto il male che ha subito fino ad ora, che crede di liberala e invece la condanna a scendere ancora più in basso, perchè Nadyia lo sente, la sua trasformazione è in atto e diventa più pericolosa giorno dopo giorno, avvicinandosi alla creatura spietata che Andrè e la Regina hanno forgiato col sangue.
Un tuffo negli eventi che hanno visto arrivare Nadyia tra le file delle ragazze dei Lamaze, uno scorcio di quella che era la sua esistenza prima di Andrè e un finale che ci lascia in attesa di una battaglia che sicuramente ridurrà noi lettori in poltiglia. Durante la lettura sono emersi alcuni interrogativi, delle curiosità che hanno acceso delle spie nel mio cervello, ma sarei crudele se vi dicessi quali sono. Vi lascio il piacere di immergervi nell'intensità di questo secondo capitolo delle vicende sugli Andyia, lasciatevi trasportare dalle congetture e dal fascino torbido della scrittura di Chiara Cilli, unica, inimitabile, regina del dark romance italiano.
 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap