sabato 19 maggio 2018

DIRTY, KYLIE SCOTT. Review party.

TITOLO: Dirty
AUTORE: Kylie Scott
SERIE: Dive Bar 1
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  5,99 ebook; 9,90 cartaceo

Dall'autrice bestseller del New York Times
Una sposa in fuga si rifugia nella casa accanto, nascondendosi nel bagno dell’affascinante vicino

L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina fresca di nozze con il cuore spezzato. Nella sua doccia, per giunta. Lydia Green è combattuta tra il dare fuoco alla chiesa e rintanarsi in un angolino a piangere per sempre. Scoprire che l’amore della sua vita la stava tradendo persino il giorno del suo matrimonio è stato un brutto colpo. Che fosse con il testimone, poi… Il colpo di grazia. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale stava per sposarsi. Fa il musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbancare il lunario. Eppure fidarsi delle apparenze non l’ha decisamente portata verso la felicità… Tutt’altro. Forse è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. D’altronde che male c’è a lasciarsi un po’ andare?

Kylie Scott torna a farci sognare con le sue storie romantiche e piccanti. Una nuova serie, la Dive Bar, spin-off della Stage Dive arriva in Italia grazie a Newton Compton e vi posso assicurare che vi innamorerete pazzamente dei suoi protagonisti.
Se ricordate l'ultimo libro della Stage Dive series, quello che racconta la storia di Ben Nicholson e della sua assistente Lizzy Rollins, non potete aver scordato Vaughan, chitarrista della band supporter degli Stage Dive.


Dirty si apre proprio con le sue rocambolesche vicende al ritorno nella sua città natale dopo che la band ha deciso di sciogliersi. Senza un soldo in tasca e con una ipoteca da saldare spera di riuscire a vendere la sua casa natale e rimettersi in carreggiata per continuare il cammino nel mondo della musica, quello per cui ha abbandonato amici e famiglia, il sogno che insegue da una vita al quale non vuole rinunciare.
Certo, non si sarebbe mai aspettato di trovare nella sua vasca da bagno una donna in lacrime, con quello che resta del suo vestito da sposa.
Per Lydia quello doveva essere il giorno più importante della sua vita, quello del suo matrimonio con un uomo perfetto col quale trascorrere la vita e formare la famiglia che non ha mai avuto. Peccato che tutti, tranne lei, sapessero dei sordidi retroscena del suo fidanzato. Si sa, in un piccolo paesino tutti sanno tutto di tutti e lei che è l'ultima arrivata non aveva per nulla compreso quanta polvere era nascosta sotto il tappeto della brillante facciata di Chris Delaney.
Ci ha pensato un anonimo benefattore a farle aprire, anzi strabuzzare gli occhi, con un video inequivocabile. Lydia, disperata e livida di rabbia, piuttosto che affrontare tutti gli invitati e quel fedifrago del suo futuro marito, decide di dileguarsi. Le sue acrobazie da fuggitiva la fanno arrivare all'interno della casa di Vaughan, e forse non tutti i mali vengono per nuocere. 
Quello che inizia come una commedia degli equivoci si trasforma pian piano in una storia dalle sfumature sexy e romantiche, come ci ha abituato Kylie Scott.
Non avevo la minima idea di cosa fosse l’amore. Sapevo cos’erano il piacere e il desiderio, tutto qui. Ma il resto era nascosto in un abisso, in un buco nero, e non ero mai stata vicina neanche a scorgerne il fondo.
Passata la prima fase di imbarazzo, Vaughan decide di dare riparo a Lydia finchè entrambi non troveranno una nuova sistemazione lontano da quella cittadina che oramai ha troppi ricordi. E nel frattempo che male c'è a darsi reciproco sostegno? Nessuna complicazione, una scadenza breve e tanta, tanta voglia di dimenticare.
Ma sarà pi così facile mantenere separati passione e sentimento, o sono due facce della stessa medaglia?
Kylie Scott torna in grande stile con una storia frizzante, ironica, sexy e romantica. Vaughan è un rocchettaro puro, dall'aspetto dissoluto e bello come un adone. Lydia rimane subito incantata da quel bronzo a torso nudo che fa sfoggio di una fisicità invidiabile con disarmante naturalezza, come se non si rendesse conto dell'effetto che può fare ad una donna. Lei che invece si è sempre vergognata del suo corpo pieno di curve e rotondità è lusingata dalle attenzioni di Vaughan, perchè nei suoi occhi non vede solo passione, ma anche una grande profondità d'animo.
Gli uomini primitivi veneravano il sole, ma ero certa che il sole venerasse Vaughan. La maniera in cui lo illuminava, donandogli un’aura dorata che metteva in risalto tutti quei tatuaggi.
Vaughan e Lydia hanno molti punti in comune, più di quanto possono immaginare: entrambi nascondono tanta solitudine, sono stati delusi dalla vita e non vogliono più rischiare di aprire il loro cuori ad altre persone e rischiare di soffrire. Eppure in una cosa differiscono: nei sogni che coltivano. Lydia sogna di avere la famiglia che non ha mai avuto, la classica casa con la staccionata bianca, il prato in ordine, una casa da accudire e un marito devoto. Vaughan invece, sin dai tempi del liceo, quando ha messo in piedi la sua band sogna di sfondare nel mondo della musica, di lasciare una traccia ed emozionare la gente. Per inseguirlo è scappato dalla sua città, dai suoi amici, da una sorella che adesso più che mai ha bisogno di lui. Quel sogno sembrava essere diventato realtà, e anche se per poco, ma ci ha creduto, ha assaggiato il successo e non è ancora pronto a rinunciarci.

Tutti dovevano lasciarsi andare ogni tanto.
Non potei fare a meno di domandarmi se non fosse quello l’unico epilogo possibile di una storia d’amore. Sentirsi persi, feriti, aggrapparsi a quello che resta della propria vita? Grazie a Dio non mi ero sposata. E fortunatamente quello che c’era fra me e Vaughan era destinato a finire, altrimenti chissà come sarebbe andata.
Le ambientazioni si discostano da quelle della serie precedente, spostandosi dal mondo della muscia a quello di un gruppo di amici il cui legame ruota attorno alla conduzione di un bar, che non è altro che il luogo di origine di Mal Ericson e il posto da dove sono partiti gli Stage Dive. Ma non temete perchè la storia non perde smalto, anzi vive di nuova linfa vitale rinnovandosi con personaggi diversi altrettanto accattivanti. Mi sono innamorata non solo dei protagonisti ma anche di tutto il gruppo di amici che sono sicuram daranno origine ad altre storie altrettanto belle.  
Le relazioni sono il pezzo forte di Dirty. L'amicizia, la solidarietà che tutto il gruppo di Vaughan mostra nei confronti di Lydia che l'ha completamente inglobata facendola sentire al sicuro e protetta, la passione tra lei e Vaughan la rendono una storia godibilissima che si divora in poche ore. Non ridevo così tanto da quando lessi la storia di Mal e Zucca, che in questo libro farà un piccolo cameo. 
Battute pungenti, linguaggio spinto, scazzotate fra amici, uniti alla scrittura fluida della Scott sono gli ingredienti che fanno di Dirty una lettura da non perdere. 
Fidatevi!

DIVE BAR SERIES
Dirty 1.
Twist 2.
Chaser 3.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap