martedì 22 maggio 2018

LE NOTE DEL MARE, PIERA GRANDOLA. Presentazione.

Stasera vi presento un urban fantasy young adult in uscita il prossimo 31 maggio casa editrice 0111 Edizioni, Le note del mare di Piera Grandola.

TITOLO:Le note del mare
AUTORE: Piera Grandola
EDITORE: 0111 Edizioni
PAGINE:--
PUBBLICAZIONE: 31 maggio 2018 
GENERE: Fantasy YA
PREZZO: €  -- ebook; 13, 01 cartaceo

Selena ha un sogno da realizzare: entrare nel firmamento delle star e far conoscere la propria musica al mondo. Prima di guardare al futuro, però, bisogna fare i conti con il passato e Selena ha alle spalle una storia complicata. La ragazza non sa di essere una sirena dai nobili natali e di dover temere per la vita. Un killer spietato pare determinato ad arrivare a lei anche a costo di lasciarsi dietro una scia di sangue.
Alex è un tritone con un compito difficile: riportare a casa la principessa degli abissi, rapita dalla culla quando era solo una neonata. L’ultima cosa che il ragazzo immagina è di innamorarsi della ragazza che dovrebbe difendere. Nella sua mente si scatena un conflitto tra cuore e testa: mettere davanti il bene del regno o seguire i suoi sentimenti sempre più forti?
La storia di questi due ragazzi si intreccerà in maniera indissolubile. Un tuffo nel mondo marino porterà a galla insidie, meraviglie e verità allarmanti che segneranno per sempre queste due vite.
 
Un piccolo estratto:
«Non fare la vigliacca adesso» la rimproverò la ragazza e, senza tanti complimenti, la lasciò da sola ad affrontare le sue paure. Un paio di braccia ricoperte di tatuaggi le cinsero la vita in un abbraccio affettuoso. «Tra cinque minuti tocca a noi. Mi raccomando, state pronti». Non c’era tempo per i ripensamenti, questo era il suo momento. I riflettori le illuminarono i fluenti capelli biondi tra i quali faceva capolino una ciocca color magenta.
Lentamente si portò sul centro del palco, rifiutandosi di lasciarsi deconcentrare dalle preoccupazioni che, in quei giorni, avevano fatto da padrone alla propria vita. Impugnò il microfono, si concentrò sulle note malinconiche che fuoriuscivano dagli strumenti e tutto il resto svanì come d’incanto. Ora era da sola con la sua musica e il pubblico era solo una massa di volti sfocati, null’altro. La prima immagine che il suo campo visivo registrò quando emerse dallo stato di trance fu il bellissimo sorriso di un ragazzo.
 
 
Piera Grandola, nata in un paesino della Campania, vive a Roma da molti anni. Ha studiato in ambito umanistico per poi dedicarsi al settore della sceneggiatura. Gestisce un blog piuttosto conosciuto e ha già pubblicato vari racconti. "Le note del mare" è il suo romanzo d'esordio.  

Potete acquistare il libro qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap