giovedì 22 novembre 2018

GENERAZIONE BATACLAN, MARIA LAURA CARONITI. Blogtour.

  TITOLO: Generazione Bataclan
AUTORE: Maria Laura Caroniti
EDITORE: Mursia
PAGINE:184
PUBBLICAZIONE: 29 ottobre  
GENERE: Narrativa
COSTO: €  16,00 cartaceo
«I writers stavano decorando una saracinesca, in alto avevano scritto: "Hanno provato a seppellirci, non sapevano che eravamo semi"». Tre storie, le cui traiettorie si incrociano a Parigi alla vigilia dell'attentato al Bataclan. Sono tre donne che hanno in comune il nome e le origini siciliane. Appartengono a generazioni diverse e stanno facendo i conti con i rimpianti del passato, le disillusioni del presente e le scelte per il futuro, ma tutte verranno investite dalla violenza terroristica che cambia e travolge ogni cosa. Vita e morte si fronteggiano in questo romanzo intimo e delicato dove è l'amore a guidare, in modo imprevedibile, i destini. 




I destini di tre donne si intrecciano nel giorno destinato a cambiare le coscienze e gli animi non solo dei francesi, ma di tutto il mondo. Generazione Bataclan ci mostra la resilienza di tre donne in quel triste Novembre che tutti ricorderemo, quando l'attentato al teatro Bataclan ha spazzato via tante vite innocenti.
Da una penna delicata e capace di trasmettere emozioni come quella di Maria Laura Caroniti, una storia che vale la pena leggere.
Oggi sono qui per festeggiare Laura, presentarvi qualche estratto e invitarvi a partecipare al giveaway che mette in palio una copia cartacea del libro.
 
ESTRATTI
“Quando quel venerdì di novembre tagliò la vita delle tre donne che si chiamavano Anna, tutte avrebbero ripensato ad almeno una di loro.”



“Anche dopo avrebbe ricordato quella notte con la sensazione di aver perso la sua parte più autentica, la sua innocenza, l’ultimo grammo di amore per sé. Avrebbe ripensato a quell’unico ricordo di lei, in ginocchio davanti alla parete bianca su cui Roberto aveva incollato un adesivo con la scritta Home is where the heart is, mentre pezzo dopo pezzo sputava il suo cuore.”

      “L’aveva amata e odiata per sei anni, poteva ancora darle qualche giorno in esclusiva. Alla fine avevano un intero fine settimana per dirsi addio, lei e Parigi. E se anche un giorno fosse tornata, l’avrebbe salutata da turista. Sarebbe stato diverso.”
 



GIVEAWAY

Il giveaway ha preso il via giorno 21 novembre 2018 e terminerà il 5 dicembre 2018.
  In palio è una copia cartacea di “Generazione Bataclan”.
L’autrice sceglierà il vincitore il 6 dicembre 2018 e il
nominativo sarà pubblicato sulla pagina dell'autrice, la quale provvederà a contattare il vincitore tramite messaggio privato. 

Per partecipare al giveaway è necessario compilare il form rafflecopter accedendo  tramite il proprio account Facebook oppure inserendo il proprio indirizzo e-mail.

CONDIZIONI:
- Lasciare un Like alla pagina dell'autrice Maria Laura Caroniti;
- Lasciare un Like alle pagine dei blog che partecipano al blogtour;
- Condividere in modalità pubblica della tappa e taggare due persone (opzione facoltativa).


 

1 commento:

  1. Vi ringrazio per questa tappa, il libro mi ispira tanto, ed è necessario leggere storie ambientate su fatti tragici come quello di Parigi.
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina

Instagram

Recap