venerdì 8 marzo 2019

PAIN:COLPA DEL DOLORE, ASHLEY JADE. Recensione.

TITOLO: Pain: colpa del dolore
AUTORE:Ashley Jade
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 349
PUBBLICAZIONE: 4 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 4,49 ebook, 14,36 cartaceo
Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.
***
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea.

Quando mi sono imbattuta nella trama di Pain, credevo di leggere l'ennesimo romance con un lottatore come protagonista. Non potevo sbagliarmi di più. Pain racconta di sofferenza e seconde possibilità, una storia con dei protagonisti intensi che si portano dietro sbagli dai quali non riescono a tirarsi fuori. 
 Era un circolo vizioso che non sapevo come spezzare...

Jackson Reid vive una vita al limite. In passato ha fatto un patto con il diavolo rimanendo incastrato in una situazione che lo espone ogni giorno al rischio. Da qundo però non è stato in grado di proteggere la sorella, la vita per lui non ha più la stessa luce. Le sue mani sono macchiate di sangue e nulla potrà redimerlo dal peccato che ha commesso.
Quando nello spogliatoio di Jackson si presenta la ragazza-cartello più bella che abbia mai visto, qualcosa dentro di lui si muove.
Alyssa Tanner è sola e disperata. Ha bisogno di soldi e l'unico modo che ha trovato per farli è l'impiego come ragazza-cartello per gli incontri di lotta clandestini. L'ambiente non è dei migliori, ma per avere soldi facili, e subito, è disposta a correre il rischio di stare tra gente violenta e boss della mafia. La serata si rivela infatti disastrosa, ma in suo aiuto accorre Jackson. 



Alyssa non è abituta a uomini che si prendono cura di lei. Lei ha bisogno di mantenere il controllo, di decidere quali mosse fare e quando, per questo Jackson la intimorisce.
Il passato di Alyssa è marchiato da un evento che, per qunto ci provi, non riesce a cancellare. Ha fatto uno sbaglio per puro spirito di ribellione, ma questo gli è costato caro. Tutti adesso la conoscono come la ragazza facile, la poco di buono e a volte, quando ti viene attaccata addosso un'etichetta, tanto vale farla diventare reale piuttosto che convincere gli altri della verità. 
Alyssa,allora, usa il sesso per punirsi, come monito costante dell'errore commesso e del fatto che ogni brutta cosa che le è capitata dopo è solo colpa sua.
L'incontro con Jackson, inaspettato e fortuito, le scombussola la vita. C'è in lui una forza oscura che l'attrae e contemporaneamente la spinge a fuggire. Quale uomo potrebbe mai volere una come lei?
Jackson però vede oltre l'apparenza, al di là del comportamento aggressivo e provocatorio di Alyssa e innamorarsi di lei è facile. Quando Alyssa si apre con lui è come essere investiti da un fiume in piena. Tanta sofferenza li accomuna e non solo... Se Alyssa scoprisse cosa nasconde per loro sarebbe la fine, ma fino a che punto si può mentire alla persona che si ama senza spezzarle il cuore come hanno fatto tutti gli altri prima di lui?


Ci sono mille modi per spezzare una ragazza, ma ne basta uno soltanto per ucciderla.
Pain è una storia toccante, piena di colpi di scena capaci di appassionare, che mi ha tenuta incollata alle pagine. I destini di Jackson e Alyssa sembrano incrociarsi tra passato, presente e futuro. Legati da un filo invisibile da eventi che spesso non sono dipesi da loro, il loro destino sembra già scritto, e questo mi ha fatto soffrire insieme loro. Poi è subentrata la rabbia nel rendermi conto quanto, a volte, si trovassero in un vicolo cieco dal quale non riuscivano a uscire.
Jackson è un ragazzo fantastico, un lottatore sul campo e nella vita. Mi è piaciuto come, nonostante il suo passato, la sua condotta sia rimasta etica e integra, per qunto può esserla quando hai ucciso un uomo e spezzi le osse agli avversari. 
Leggendo questa storia, però, ci si ccorge che nulla è come sembra, e dietro certe azioni ci sono motivazioni profonde.
Alyssa, l'ho rivalutata nel corso della narrazione, ma forse era l'intento dell'autrice: far arrivare il personaggio al lettore proprio in questo modo, a denti stretti. Alyssa con il suo comportamento sfacciato, disinibito e spregiudicato sembra una vera e propria mangiauomini, ma basta grattare appena la superficie per far cadere la fragile scorza con cui si protegge questa ragazza.
 «Quando ami una persona, la prendi per mano se è troppo spaventata per andare avanti, perché magari ha un passato pieno di disperazione e vuoto. Quando ami qualcuno, ti rendi conto che è valsa la pena sopportare ogni momento di dolore, perché hai trovato la persona che è la parte migliore della tua vita.»
Alyssa è fragile, piena di paure e di voglia di amare ed essere amata. Jackson sembra finalmente la sua occasione di rinascita, ma il loro amore sarà sufficiente a superare tutti i segreti che avvolgono il loro passato?
Appassionante, tormentato, e con dei protagonisti che catturano il lettore, Pain è stata una lettura stupenda capace di regalarmi mille emozioni.
Oltre Alyssa e Jackson conosceremo tanti personggi secondari che vale la pena conoscere a parte, perchè hanno storie di vita interessantissime da raccontare.
Ancora bene a Hope Edizioni che ci regala un successo editoriale dietro l'altro.






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap