venerdì 24 maggio 2019

IL SUO CUORE, CLAIRE KINGSLEY. Recensione in anteprima.

TITOLO: Il suo cuore
AUTORE:Claire Kingsley
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 24 maggio 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 4,99 ebook; 16,00 cartaceo 
La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.



É destino che alcune anime debbano incontrarsi, ed era destino che le strade di Brooke Summerlin e Sebastian McKinney si incrociassero.
Mentre parallelamente, le loro vite procedevano tra crescita, successi e scelte importanti, ad un certo punto qualcosa si inceppa per entrambi, un cortocircuito che scombussola i piani e riscrive percorsi.
Anni dopo, uno di loro è andato avanti, costruendo un nuovo se stesso, mentre l'altra sta per affondare.
La malattia ha messo a dura prova Sebastian trasformando un ragazzo nel pieno delle sue forze, un campione di wrestling con una carriera in ascesa, in un fragile ramoscello pronto a spezzarsi al primo alito di vento. Poi, proprio quando le sue speranze erano perdute, la salvezza. Peccato che la sua fortuna abbia rappresentato l'inizio del declino di Brooke.
Incontrasi e innamorasi sembra la cosa più sbagliata, eppure è così naturale perdersi l'uno nell'altro, perchè non c'è niente di più familiare del suono di un cuore che ha sempre battuto per te.
Ma riuscire a scacciare il buio che oscura tutti i pensieri per Brooke non è facile, anche se adesso ha accanto Sebastian ad infonderle forza. Forse lei è destinata a perdersi, forse non era scritto di poter godere di una seconda possibilità. Quante volte si può essere fortunati e scampare a un disastro?

Il ritmo del suo cuore batteva attraverso di me. Era una sensazione di emozione e desiderio. Paura e speranza. Era vita.

Alcune storie sono così, ti entrano dentro, scavalcano muri, ti costringono a mantenere gli occhi incollati alle pagine, nonostante l'ora e la consapevolezza che la mattina sarai uno straccio.
Posso dire che però ne è valsa la pena. Il suo cuore di Claire Kingsley è una storia piena di struggente dolcezza. É stato maledettamente doloroso affrontare il dolore che entrambi i protagonisti hanno provato, ma le storie belle sono proprio quelle che ti fanno sospirare e ad ogni passo prendere un gran respiro.
Sebastian è un personaggio fantastico che ha affrontato la sua personale tragedia e ne ha fatto stimolo per andare avanti ed apprezzare ancora di più la vita. L'incontro con Brooke è come essere tornato a casa, come se tutti i tasselli della sua vita stessero andando al proprio posto, dando senso a quello che gli è successo.


«Voglio farti battere il cuore. Forte, come batte il mio quando sono con te. Voglio farti mancare l’aria. Voglio farti sentire, Brooke. Se posso farti provare la metà di quello che provo io adesso, saprai di essere viva.»


Brooke però ha un animo tormentato. I suoi demoni la inseguono, e se prima pensavo che la causa del suo malessere fosse la tragedia che l'ha unita a Sebastian, pian piano mi sono resa conto che lei stessa era causa del suo male.
Cresciuta con una madre tossica che non riusciva a tenersi un uomo per più di un mese, abituata a cambiare continuamente città, era facile chiudersi in se stessa per non soffrire. Essere la ragazza stramba, coi vestiti usati e il viso rivolto costantemente al pavimento. C'è così tanta sofferenza nella vita di Brooke, alla quale viene data una seconda possibilità per poi vedersela portare via da quello stesso maledetto destino che gliela aveva regalata. Cadere negli stessi comportamenti della madre è stato facile, anestetizzare il dolore e zittire i pensieri. Nemmeno l'incontro con Sebastian riesce a darle stabilità. Brooke è terrorizzata dalla paura di non riuscire a spezzare il cerchio, di ripetere sempre gli stessi errori, nostante persone meravigliose abbiano sempre cercato di aiutarla. La sua parte oscura è estesa e profonda. Lo spettro della depressione la divora, un mostro terribile che le toglie energie e voglia di vivere. Non riuscire ad alzarsi dal letto, non trovare la forza e il senso per continuare a vivere, sono gli spettri che la perseguitano ad ondate costanti.

Era spezzata . Pronta ad arrendersi. Come lo ero stato io una volta. E in quel momento seppi che dovevo insegnarle a vivere di nuovo.

Solo se verrà a patti con se stessa, accettando le sue parti oscure e quelle piene di luce sarà capace di godere dell'amore incondizionato di Sebastian. Riemergere da una palude di ricordi, attraversare l'inferno, toccare il fondo per poi risalire, attingendo alla propria capacità di resilienza. Brooke è una ragazza apparentemente fragile, ma in realtà racchiude una grande forza d'animo.
Un amore profondo, pieno di fuoco e passione che brucia, ma Sebastian e Brooke devono fare attenzione a non diventare cenere e per farlo devono scoprire cosa è veramente importante, capire chi sono, passando da quello che sono stati, disegnando cosa voranno essere nel futuro.
«Voglio correre dei rischi,» dissi. «Andare in posti dove non sono mai stato. Voglio rincorrere i miei sogni e fallire e poi riprovare. Voglio passione. Se devo stare qui, voglio vivere davvero . Altrimenti, a che serve?»
Il suo cuore è una storia sulle seconde possibilità che ci vengono offerte, sul saper cogliere queste opportunità nel modo giusto e non perdere di vista la grandezza di alcuni gesti. Ci vuole coraggio ad andare avanti, affrontando il dolore e uscirne ancora più forti. La apprezzerete come l'ho fatto io, perchè non c'è nulla di scontato in questo amore che va al di là del dolore, della perdita e del giudizio degli altri. Avevo già apprezzato Claire Kingsley come autrice, ma in questo romance ritengo che si sia superata.



copia gratuita fornita da Quixote in cambio di una recensione onesta

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap