martedì 15 settembre 2020

IL BACIO LEGATO, WILLOW WINTERS. Recensione.

 

TITOLO: Il bacio legato
AUTORE: Willow Winters
SERIE: Valetti crime family 4.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 189
PUBBLICAZIONE: 15 settembre 2020
GENERE: Mafia Romance
PREZZO: € 3,99 ebook,  cartaceo

Tonya
Non avevo intenzione di finire tra le braccia del gorilla della famiglia Valetti.
Stavo cercando solo la verità. Volevo delle risposte per anestetizzare il dolore del mio passato. Non doveva esserci nient’altro.
Eppure...
Mi fa implorare quando io non l’ho mai fatto. Mi fa desiderare qualcosa che non ho mai immaginato potesse esistere. Mi fa dimenticare tutto il resto.
È un criminale, un dannato errore, ma... è tutto quello di cui ho bisogno.

Tommy
Non avevo intenzione di sedurre una poliziotta e di certo non quella che sta indagando su di me.
Non posso darle quello che mi chiede. Non posso cedere al desiderio che provo per lei. Devo chiudere questa storia.
Eppure...
Adoro farla implorare. Mi fa provare cose che non ho mai sperimentato. Mi fa dimenticare quali sono i miei doveri.
È uno sbirro, un dannato errore, ma... è tutto quello che voglio. 


Una poliziotta ed un mafioso, gli antagonisti per eccellenza, sono i protagonisti del nuovo capitolo della serie Valetti Crime di Willow Winters, in uscita oggi per Hope Edizioni. 
Tommy è un Valetti e come tale è implicato negli affari di famiglia. Quando una recente incriminazione lo mette sulla stessa strada dell'agente Tonya Kelly, tra i due scatta un'attrazione subitanea. La sensazione di calore che entrambi sentono è palpabile e travalica il fatto che Tonya sembra credere all'innocenza di Tommy, mentre Tommy vede negli occhi dell'agente la determinazione di chi lotta per qualcosa in cui crede. 
Ed in effetti i motivi che hanno spinto Tonya ad entrare in polizia sono personalissimi: la ricerca della giustizia per quello che è successo alla sorella. Thomas Valetti potrebbe avere delle informazioni preziose ma avvicinarsi al fuoco significa correre il rischio di bruciarsi. Forse scottarsi, ardere, essere travolta dalle fiamme della passione è quello che vorrebbe veramente, per trovare un po' di pace, cedere un attimo il controllo a qualcuno in grado di farle sentire qualcosa. 
Thomas non aveva in programma di avvicinare un piedipiatti e soprattutto di finire aggrovigliata a lei tra le lenzuola. Una cosa che non può accadere ancora perchè in pericolo c'è la sua libertà e la lealtà nei confronti della famiglia. 
Un errore bellissimo che deve rimanere tale, ma se Tommy e Tonya non riuscissero a fare a meno l'uno dell'altro a dispetto delle loro delicate posizioni?
Il bacio legato ricalca uno dei classici delle relazioni proibite, una "guardia" e un "ladro" che inseguendosi scoprono un'animosità guidata da un sentimento più complesso. 
Tommy è il classico mafioso con alle spalle tutta una fitta rete familiare. La sua attività di faccendiere lo mette in prima linea e più di una volta è finito nel mirino delle forze del'ordine. Ovviamente tentare di incriminare un Valetti non è facile. Sul loro libro paga ci sono giudici, forze dell'ordine e avvocati, quindi mandarli in carcere è una vera impresa. Questo non significa che i criminali siano esenti da trappole, soprattutto da parte di nemici che minacciano il loro territorio. 
A Tonya non importa dei traffici di Tommy, cerca solo delle risposte che solo lui sa darle, ma questo non rappresenta forse andare contro tutti i principi che regolano la sua professione?
I dubbi sulla solidità della sua scelta lavorativa seguono di pari passo le emozioni che la legano a Tommy. Entrambi dovranno fare delle scelte più meno dolorose e scendere a patti con la consapevolezza che non sempre si può avere ciò che si desidera, soprattutto se desideri il tuo nemico. 
Il bacio legato è una lettura veloce che non mi ha entusiasmata particolarmente. Forse è l'instant- love tra i due protagonisti o come è stato gestito in maniera sbrigativa il plot. 
L'idea è interessante ma l'analisi dei personaggi rimane superficiale. Tutta la questione sul passato di Tonya, sulla sua voglia di verità, è liquidata con una certa facilità così come le implicazioni per Tommy nel frequentare una poliziotta. Ho avuto come l'impressione che mancasse un pezzo di trama a spiegare i traffici in cui Tommy è coinvolto e come questi si vanno ad intrecciare con le ricerche di Tonya sulla sorella. 
Non mancano le scene hot e passionali. Tommy è un maschio alfa e Tonya non ha certo paura di prendersi ciò di cui ha bisogno. Come coppia son perfetti, per questo mi è dispiaciuto che ci fosse così poco approfondimento. 
Il doppio punto di vista permette di esplorare gli eventi attraverso due lenti differenti, partendo dall'idea che siano posizioni inconciliabili. Con il procedere della trama ci si accorge che forse gli intenti dei nostri protagonisti non hanno radici così forti e l'amore può rappresentate la giusta motivazione per cambiare vita. 
Se vi piacciono i mafia romance, Il bacio legato è una lettura piacevole senza troppe aspettative. Io l'ho terminata in un pomeriggio. 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap