martedì 8 settembre 2020

IL MIO INGANNO PREFERITO SEI TU, KARLA SORENSEN. Review tour.

TITOLO:  Il mio inganno preferito sei tu
AUTORE: Karla Sorensen
Serie: Ward family #2
EDITORE:Self-publishing 
PAGINE: 270
PUBBLICAZIONE: 8 settembre 2020
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: €13,00 cartaceo;  3,99 ebook

Un nuovo sport romance con protagonisti un bad boy tatuato e sfacciato e una studentessa modello che lo metterà in ginocchio.

Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque. Perché?
Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia. 
Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta.
Ma non va così.
Bauer Davis, il fratellastro e l'esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima.
Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.


Miei impavidi lettori, oggi sono qui a parlarvi di un nuovo componente della Ward family, i protagonisti della nuova serie di Karla Sorensen, tradotta dalla bravissima Paola Ciccarelli. 
Il mio inganno preferito sei tu vede come protagonista Claire Ward e Baur Davis.



Chi ha letto i precedenti libri ricorderà che Claire è una delle sorelle Ward, gemella e studentessa modello in Psicologia.
Claire è da sempre innamorata del migliore amico di sua sorella Lia, Finn. Peccato che lui non l'abbia mai vista con gli stessi occhi con cui lo osserva lei. Assistere all'intesa fortissima, al legame instauratosi tra sua sorella e Finn è doloroso. Anche se è cosciente che Lia non nutre per Fin nessun interesse romantico, non può fare a meno di provare un pizzico di gelosia per quello che probabilmente non potrà mai avere. Claire ha da sempre dissimulato alla perfezione i suoi sentimenti, ma l'occasione d'oro per poter stare con Finn e forse dichiarasi, le arriva tra capo e collo. 
Fingersi Lia per un evento a scopo benefico organizzato dalla famiglia di Finn, e passare con lui una serata da sogno. Riuscirà ad ingannare tutti, e soprattutto, sarà in grado di cogliere l'occasione?
Peccato che a presentarsi all'appuntamento è l'altro fratello Davis, la pecora nera della famiglia, Bauer. 
Bauer Davis, snowboarder professionista, è il classico esempio del bad boy. Tatuato, sexy, impertinente, è la tipica persona che riesce sempre a cacciarsi nei guai. Non è certo come suo fratello Finn, il Golden Boy, serio, intelligente e con una brillante professione davanti. 
Da tempo la sua famiglia ha chiarito con molta incisività quanto Bauer non sia gradito a casa, soprattutto la sua matrigna che non perde occasione per esprimere il suo disprezzo nei suoi confronti. 
Presentarsi a quell'evento e con al fianco Claire, nelle vesti di Lia, è l'ennesimo atto teso a creare imbarazzo, cosa in cui eccelle. 
Ma quando Bauer posa gli occhi sulla splendida ragazza vestita come una principessa, non ha alcun dubbio sulla sua identità, e irritare la sua famiglia o riabilitare la sua immagine di sportivo scavezzacollo. 
Un incontro inaspettato, nato sotto i peggiori auspici, potrebbe trasformarsi nell'occasione di una vita. L'attrazione tra i due è palpabile, ma Claire si rifiuta di esplorala a causa delle implicazioni che questa cosa si porta dietro. Come può essere attratta da Bauer quando ha amato per tutta una vita Finn? Lo scoprirete leggendo questa romantica, struggente e passionale storia, in cui Karla Sorensen da tutta se stessa nel mettere in piedi due personaggi fantastici. 
Affezionarsi a Bauer e Claire è semplice come bere un bicchier d'acqua. Ho vissuto con molta aspettativa il loro progressivo avvicinamento che non è frutto di un instant-love, ma di una conoscenza graduale. Bauer e Claire potrebbero apparire diversi, due opposti mal assortiti, il bad boy e la brava ragazza. In realtà i ragazzi hanno in comune la capacità di andare oltre le apparenze per poter vedere all'essenza delle cose. 

Era chiarissimo che voleva assemblarmi come un puzzle che nessuno aveva risolto. Ma alla fine avrebbe capito che decifrarmi non era così complicato.
Ero ciò che la mia famiglia pensava che fossi: un fallito e una delusione.

Claire è da sempre alle prese con il senso di abbandono lasciatole da una madre che non ci ha pensato molto a lasciarle. Quanto è insignificante per non aver suscitato un minuscolo tentennamento nella persona che l'ha messa al mondo? Questo senso di inadeguatezza è stato rinforzato dal suo rapporto con la sorella gemella. Lia e Claire sono legatissime, ma è come se Claire si sentisse esistere solo in relazione alla sorella. Bauer è il primo che la guarda come se al mondo non esistesse che lei, un unico irripetibile, senza metterla in relazione con nessuno. 

Quando avevi una gemella, in particolare una gemella identica, entravano in gioco una serie di emozioni ingarbugliate. Inevitabilmente, eri legata a lei per il resto della vita. Agli occhi di tanta gente, io e Lia eravamo un unico pacchetto. Gli amici del liceo e persino quelli del primo anno di college rimanevano scioccati se si presentava soltanto una di noi a un evento.
Claire e Lia.
Lia e Claire.
Le persone si prendevano un secondo per assicurarsi di sapere con quale gemella stavano parlando. Come se non fossimo del tutto diverse interiormente. Metà delle volte, non ero nemmeno sicura che gli importasse di sapere chi avevano di fronte.
Dal canto suo Bauer ha la sua dose di non detti, un bagaglio significativo che dall'infanzia ha scavato solchi profondi nel suo modo di vedere se stesso. Il primo a soccombere al preconcetto del cattivo ragazzo, di quello inaffidabile, del fannullone inconcludente è proprio lui. 
Claire e la sua capacità di analizzare a fondo l'animo delle persone vede le crepe nascoste dietro l'irriverenza di Bauer, il senso dei tatuaggi che adornano quel bellissimo corpo, ed è quasi impossibile resistergli. Perdersi nelle pozze di sincerità dei suoi occhi è quello che Claire desidera, anche se non ha mai fatto qualcosa solo per se stessa, lasciandosi andare senza ruminare fino allo sfinimento. 
Stava cercando di fare ciò che riteneva giusto, ciò che era onorevole. L’uomo che si sforzava così tanto di fingere che non gli importasse niente di quello che la gente pensava di lui stava mettendo le mie incertezze davanti ai suoi bisogni, talmente tanto che non mi veniva in mente una sola risposta intelligente.
Karla Sorensen ci regala nuovamente una storia da divorare, piena di pathos e sentimento. Con uno stile che cattura, sono stata travolta dalla forza dei sentimenti di questi due personaggi, così forti in apparenza eppure così fragili. Forse insieme possono trovare il modo di aggiustarsi e lenire le ferite che la vita ha inciso sui loro cuori.
Tra gli immancabili siparietti della protettiva famiglia Ward, Sei tu il mio inganno preferito dosa alla perfezione dramma, sensualità e un amore da favola, di quelli che fanno sospirare ad ogni pagina.
Come perdersi una lettura del genere?





Karla Sorensen è una lettrice accanita da tutta la vita, e le storie a lieto fine sono in assoluto quelle che preferisce. Dato che nel suo bilancio c'è una voce dedicata unicamente ai libri, si è resa conto che sarebbe stato più economico scriversele da sola le storie. Anche se continua ad interessarsi al marketing sanitario, lavoro con cui si guadagnava da vivere prima di avere bambini, adesso trascorre le sue giornate a casa per scrivere e fare la mamma a tempo pieno (che a casa Sorensen si traduce nello stare in pigiama quasi ogni giorno... ma non giudicatela.) Vive nel West Michigan con suo marito, due figli eccezionalmente adorabili e un grosso, peloso cane da salvataggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap