venerdì 4 settembre 2020

INFERNO, ANGELA GRAHAM. Review party.

                            

TITOLO: Inferno
AUTORE: Angela Grahan
SERIE: Harmony series #4
EDITORE: Leggereditrore
PAGINE: 256
PUBBLICAZIONE: 13 agosto 2020
GENERE:Contemporary romance
PREZZO: € 16,00 cartaceo; 6,99 ebook

Uomo dai molteplici talenti, Caleb Townsend ha sempre vissuto la sua vita duramente e senza rimpianti. Esperto giocatore di poker, sa come piazzare una mano vincente, compresa quella che lo porterà verso nuove e allettanti possibilità. Dopo molto tempo lontano da casa, Caleb decide che è tempo di tornare a Harmony, la sua città natale. Ma con una nuova impresa da mettere su e una famiglia che non scommetterebbe un penny su di lui, la posta in gioco si fa alta e non c’è tempo per le distrazioni. Se solo fosse riuscito a controllare le proprie emozioni... Basta infatti una sola conversazione con la bella Hilary Robinson, la ragazzina timida che bighellonava sempre con la sua vicina di casa quando erano bambini, per innescare un’attrazione innegabile. E proprio quando il rapporto comincia a scaldarsi, Hilary aumenta la posta in gioco e fa una mossa imprevedibile: ma quello che non sa è di avere di fronte un uomo che rifiuta di perdere ed è pronto a bluffare pur di vincere una mano. Ma si sa, a giocare col fuoco si rischia di bruciarsi e la loro passione sembra quanto mai infernale...
Con Inferno, Angela Graham ci permette di fare una conoscenza più ravvicinata con Caleb Townsend e Hilary Robinson. Se avete seguito la serie Harmony, vi ricorderete che Caleb è il migliore amico di Logan, anche lui tornato dopo molto tempo nella sua città natale, e Hilary è la migliore amica di Cassandra. La storia può essere letta benissimo come uno stand-alone, ma aver letto gli altri libri ne danno una visione più completa e ampia, pur non inducendo in ripetizioni inutili. 
La storia ci presenta i protagonisti sin dal loro primo incontro da ragazzi, come Hilary aveva perso la testa subito per quel ragazzo più grande di lei che non l'avrebbe mai notata. 

Alcuni potrebbero non credere nell’amore a prima vista, ma non io, non più, perché devo ancora capire cos’altro mi possa aver consumata quel giorno.

Ora che è tornato ad Harmony ha ancora il potere di sconvolgerla, ma Hilary non è più la ragazza di un tempo. Anche Caleb non è più lo stesso, il suo passato è oscuro e pieno di segreti, ma l'attrazione che prova per Hilary è troppo forte per negarla. I rispettivi sensi di colpa però spesso li rendono aggressivi, sentimenti che si vomitano addosso, senza un buon motivo se non tentare di proteggersi quando le cose si fanno importanti.
Hilary ha una storia di relazioni sbagliate a tormentarla, si è cacciata in una situazione scomoda e Angela Graham è brava a maneggiare il tema dei rapporti, dosando sapientemente angst e passione. 
Mio padre mi aveva sempre detto di non permettere mai che gli ostacoli mi rallentassero o mi fermassero, e non avevo intenzione di iniziare ora. Potevo aver inconsapevolmente lasciato che un qualcosa cominciato come un semplice appuntamento per una cena mi avesse trasformato in una squillo d’alto bordo, ma avrei fatto del mio meglio per sistemare le cose e imparare da quell’errore.
Ho ritrovato il modo adorabile di scrivere di Angela Graham, il suo tratto delicato nel descrivere i tormenti interiori dei personaggi, permettendo al lettore di calarsi nei loro panni. 
Hliary è una persona decisa, ma già ne avevo subdorato il carattere sin dal primo libro della serie. 
Caleb è circondato da un alone di mistero che arriva dal suo passato, il vero perno su cui ruota la storia. 
Con Inferno Angela Graham è stata capace di farmi provare un ampio ventaglio di emozioni. Ho riso, mi sono commossa, mi sono arrabbiata, sono rimasta sorpresa per le scoperte fatte (ma con Angela Graham ci sono abituata) e sono rimasta un po' indispettita per il finale aperto. E ora? Di Caleb e Hilary ne voglio ancoraaa!
Se amate le storie d'amore, se vi piace emozionarvi attraverso storie tormentate, se siete romantici sin nel midollo Inferno fa al caso vostro. Se poi avete letto tutti i libri di Angela Graham non potete non fare una capatina su Inferno.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap