venerdì 20 novembre 2020

SPORCHE BUGIE, RAINE MILLER. Review tour.



TITOLO: Sporche bugie
AUTORE: Raine Miller
SERIE: La dinastia Blackstone 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 279
PUBBLICAZIONE: 20 novembre 2020
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  3,99 ebook; € 12,90 cartaceo  

Il giorno in cui compii quindici anni, mi resi conto di amare James Blakney. Qualcosa nel suo sguardo mi fece capire che mi aveva finalmente notata e che esistevo in un mondo che andava oltre l’essere la sorellina intoccabile e troppo giovane del suo migliore amico. Chiamatela intuizione femminile, anche se di certo a quindici anni avevo a malapena i requisiti per essere considerata donna.
Otto anni dopo mi chiese di sposarlo. Sapevo che non sarebbe stato un vero matrimonio, ma fu in quel preciso momento che compresi di essere sempre stata sua.
Capii anche che James mi stava nascondendo qualcosa, ma d’altronde tutti abbiamo dei segreti, sporche bugie con le quali ci celiamo agli altri.
Raine Miller ci regala un'altra romantica e sexy storia d'amore legata alla serie Blackstone Dynasty.
I protagonisti di Sporche Bugie, per chi ha letto il primo libro della serie "Ricco sfondato", sono James Blakney, migliore amico di Caleb Blackstone e Winter, sorella di quest'ultimo. 
Un amore nato dopo anni di conoscenza, un gran numero di momenti a costruire un rapporto che nel tempo si è cementificato per poi esplodere in travolgente passione. 
James ha visto crescere Winter, diventare una bellissima donna piena di sogni nobili e una volontà di ferro. A dispetto del suo nome, Winter è decisa a fare qualcosa di importante, aiutando chi è in difficoltà attraverso una ferrea preparazione nel sociale. Il lato sentimentale è la parte più fragile perchè gli uomini si interessano a lei più per mettere le mani sul suo patrimonio che per amarla realmente. Il suo ultimo ex fidanzato le ha fatto vivere un'esperienza non proprio piacevole e proprio in un momento di estrema fragilità, quello del lutto per il padre deceduto.
James sa tutto di Winter, e il suo passato sofferto gli fa venire una terribile voglia di proteggerla. Un bel sogno ad occhi aperti, quello di poterla avere per sè, eppure a volte i sogni si avverano. 
Una serie di coincidenze spingeranno James e Winter uno nelle braccia dell'altro, a riprova del fatto che l'amore, quando arriva, non chiede il permesso e si prende ogni parte di te. 
Il sorriso di Winter illumina il futuro di James e il suo animo nobile può lenire anni di rabbia repressa. 
James, infatti, è stato tradito nel peggiore dei modi, da colei che doveva diventare sua moglie e dalla sua stessa famiglia. Ora, quella famiglia invadente e manipolativa, reclama le attenzioni di James attraverso un subdolo ricatto che finirà col toccare anche Winter. Come può una relazione solida basarsi sulle bugie o su un ricatto? Davvero James cederà alle richieste insensate del padre? 

Sporche Bugie è una lettura che scorre veloce, partita con certi presupposti che ho visto però sgonfiarsi col procedere della trama. 
Mi aspettavo più angst,  mentre il tutto si risolve semplicisticamente. Attenzione, non ho nulla in contrario nel lieto fine e nella dolcezza, solo pensavo che i protagonisti a quel punto ci sarebbero arrivati dopo qualche peripezia in più. 
James in particolare è il classico uomo che è solito creare la Miller: dolce, accogliente, che non si sente minacciato dal fatto di mostrare le sue fragilità e i suoi sentimenti. 
Ed è quì che ho avuto qualche perplessità perchè inizialmente l'autrice lo disegna come una persona dominante, rude, inasprita dal proprio passato. La vera anima di James è invece diversa. Lui è davvero dolcissimo e pieno di premure nei confronti di Winter. Un uomo che quando ama lo fa con tutto se stesso e una ferocia mai vista. Queste due componenti non viaggiano sullo stesso binario, ma la componente tenera prevale subito su quella dominante. 
Winter mi è piaciuta un sacco. Ingenua quanto basta a raccontare della sua inesperienza, ma assolutamente consapevole delle proprie capacità. Winter è l'esempio perfetto che inesperienza e ingenuità non significano per forza stupidità. Il suo impegno nel sociale è ammirevole, e il modo in cui il suo grande cuore vuole donare a chi ne ha bisogno è commovente, decisa ad usare i suoi privilegi per fare del bene al prossimo.
Un amore grande, passionale, caldo, in perfetto mood Raine Miller. Una lettura adorabile che racconta di legami estesi e duraturi. Le famiglie di Winter e James sono anch'esse protagoniste assolute ed è difficile comprendere i protagonisti e le loro scelte se li consideriamo avulsi dai loro contesti di appartenenza. 
Se avete voglia di una storia dolce e romantica, con bel po' di pepe, Raine Miller soddisferà i vostri desideri.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap