lunedì 7 dicembre 2020

ALL IN. MASCHERE E CATENE, ROSSELLA GALLOTTI. Review party.

 


TITOLO: All in. Maschere e catene.
AUTORE: Rossella Gallotti
SERIE: All In 3.
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 330
PUBBLICAZIONE: 4 dicembre 2020
GENERE:  Romantic suspense
PREZZO: € 7,28 cartaceo, 2,99 ebook

“Sono perduto. 
Prigioniero di un passato orribile che non vuole lasciarmi andare. 
Vittima di un presente rovinoso in cui mi sono infilato stupidamente. 
Oppresso dall’angoscia di non sapere che futuro ci sarà per me.”

Dopo l’improvvisa partenza del suo migliore amico, Jackson Hale è deciso a concentrarsi su quanto di bello sta vivendo: Vivian è in procinto di fargli il dono più grande, il loro primo figlio. 
Questa volta, il destino ha scelto di giocare con Nicholas Reed; la sofferenza per la lontananza che ha messo fra sé e le persone che ama sembra non bastare e le carte assegnategli lo spingono verso il baratro, in modo subdolo e inaspettato. 
Sarà Jackson ora a tendergli la mano, ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte. 
Riuscirà Jax a prevalere ancora una volta su quel fato che sembra non volergli concedere un po’ di tranquillità? 
E Nick sarà in grado di rialzarsi e conquistare la felicità che brama da anni? 
Il terzo e conclusivo capitolo della serie All In sarà un banco di prova per i due amici. Il loro profondo legame, minacciato da un oscuro passato che li ha divisi, sarà in grado di tornare a essere forte e solido come un tempo?


Buongiorno miei impavidi lettori, è con gioia che oggi vi parlo del capitolo conclusivo della serie All-In di Rossella Gallotti. Maschere e catene metterà finalmente a nudo l'anima di un personaggio che abbiamo conosciuto sin dal primo capitolo e ha solleticato la mia curiosità per il suo misterioso passato: Nicholas Reed. 
Migliore amico di Jackson, Nick è riuscito finora a tenere a bada i suoi demoni personali. Le azioni forti compiute da Jackson, però, ha fatto riemergere tutti gli incubi, mettendolo in ginocchio. 
Immagini che dilaniano la sua mente e il suo corpo si fanno sempre più prepotenti e minano la sua sanità mentale. Per Nick è forte l'esigenza di fuggire dalle persone che ama prima che scoprano chi è veramente, ma ha anche bisogno di essere aiutato. Così, quando decide di lasciare la città senza voltarsi indietro spezza tre cuori: il suo, quello del suo miglior amico e quello della donna di cui si è innamorato, Katia.
Tra Katia e Nick non doveva finire così. L'uomo non doveva innamorarsi di lei, non doveva agire alle spalle di Jackson dopo che lui gli aveva espressamente chiesto di lasciarla stare. La passione è qualcosa difficile da trattenere, soprattutto per due persone la cui chimica è così forte. Solo un incontro di corpi e niente più, ma nulla aveva preparato i nostri protagonisti alle emozioni profonde che avrebbero provato. 
Per Katia la scomparsa di Nick è un duro colpo e si va aggiungere ai tanti tiri mancini che la vita le ha tirato. Quando però, Katia sparisce e Jax ingoiando il suo orgoglio contatta Nick, quest'ultimo non esita a lasciare tutto per cercarla. 
Da questo momento Rossella Gallotti ci trascina in una spirale di eventi turbolenti e di continui colpi di scena, una trama che muta costantemente sorprendendo il lettore. 
Segreti svelati e doppie vite che verranno a galla. Il titolo è emblematico del peso che tiene legato Nick al suo passato. Un uomo provato, distrutto che sta per toccare il fondo. A sostenerlo ci saranno Katia e Jax, perchè l'amore e l'amicizia sono due facce di una stessa medaglia, sentimenti forti e indissolubili che le difficoltà non possono oscurare.
Ed è proprio questo l'aspetto che mi più è piaciuto di Maschere e catene, il rapporto fortissimo che lega Jax e Nick, l'esserci l'uno per l'altro, porgere la mano nei momenti di difficoltà, nonostante gli errori, nonostante i passi falsi, i rancori, le delusioni. L'amicizia è un sentimento potente e quando è vera riesce a risanare ogni dolore.
Katia mi è piaciuta come personaggio femminile e avere avuto l'opportunità di conoscere meglio la sua storia personale mi ha fatto apprezzare la sua lotta contro un destino che vuole schiacciarla ancora. 

Una storia complessa e articolata che si muove vero una strada di rinascita e seconde possibilità. Non prima però di accettare di esporsi, mostrandosi veramente e facendo cadere ogni maschera. Solo la verità renderà libero Nick, e in tal modo sarà anche capace di dare tutto se stesso a Katia.
Uno stile che si è fatto più intenso con il proseguire dei vari capitoli, toccando il massimo dell'intensità proprio in quest'ultimo. 
Rossella Gallotti dona voce non solo a Katia e Nick, ma anche a Jax, perchè anche lui è un tassello importante della rinascita di un personaggio complesso e dalle mille vite come Nick. 
La narrazione è contaminata da molti flashback, alcuni temporalmente più lontani, utili a ricostruire il passato dei nostri protagonisti ed a buttare un occhio sugli eventi che li hanno condotti sulla strada presente.



SERIE ALL-IN

All In – O tutto o niente (giugno 2019) 


All In – Maschere e catene (dicembre 2020)


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap