lunedì 14 dicembre 2020

BRYCE, NANA MALONE. Recensione.

TITOLO: Bryce
AUTORE: Nana Malone
SERIE: Il giocatore 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 218
PUBBLICAZIONE: 28 novembre 2020
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: € 3, 99 ebook, 11,90 cartaceo

Soldi, potere, prestigio e... fallimento. Bryce Coulter è... il Giocatore.
In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali... o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.
Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l'unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia...


Finalmente debutta in Italia, grazie alla Hope Edizioni, Nana Malone con la serie di contemporary sport romance The Player. I libri sono dedicati alla numerosa e facoltosa famiglia Coulter, i quali hanno tutti lo sport nel DNA. Il primo libro è dedicato a Bryce, brillante tennista che ha subito una battuta d'arresto a causa di un brutto infortunio. 
Per Bryce ricominciare è davvero difficile. La sua gamba è messa male e non sa fino a che punto la sua carriera è compromessa. Inoltre la pressione della sua famiglia contribuisce ad esacerbare una situazione già complicata e il suo umore ne risente parecchio.
L'incontro con una ragazza, mentre è alla ricerca di un campo dove allenarsi, lontano da occhi indiscreti, è destinato a cambiare la sua vita. 
Tami Ivey è lontana anni luce dal mondo patinato di Bryce, eppure quella estrema bravura con la racchetta non può essere casuale. Sebbene le capacità della ragazza siano grezze sotto alcuni punti di vista, Bryce non può non rimanere affascinato dalla grazia e dalla potenza dei suoi movimenti. 
Avvicinare Tami, però, risulterà un'impresa non facile. La diffidenza è la caratteristica principale che descrive Tami e per lei stare lontana dai tipi come Bryce è un imperativo categorico. Forse perchè Tami ci è già passata, ha creduto in un sogno, per poi rimanere con un pugno di mosche in mano e un cuore spezzato. 
Ma Bryce non è il tipo che si arrende e se ha visto in Tami qualcosa non si fermerà finchè non sarà sua. Quello di Bryce è il capriccio del solito ragazzo ricco e viziato che non può avere il giocattolo su cui ha posato gli occhi, oppure è veramente interessato a Tami?
Una corte serrata che porterà i due ragazzi prima sul campo da tennis e forse su un campo più intimo.
Bryce è uno sport romance che rispetta tutti i canoni del genere. La parte riguardante lo sport non è messa da parte, come spesso accade, ed è perfettamente in equilibrio con la parte romance. 
I riferimenti al mondo del tennis ed alcuni tecnicismi sono calzanti, anche se io ho avuto bisogno di ricercare qualche termine non essendo ferrata in questo argomento.
Mi è piaciuto lo stile di Nana Malone. Avevo visto in giro i suoi libri in lingua e devo dire che ero curiosa di leggerla, e non ne sono rimasta affatto delusa. 
Bryce e Tami sono ben caratterizzati e la loro storia si evolve lentamente, in perfetta coerenza con le rispettive esperienze personali. Saranno l'uno la spalla dell'altra in un percorso di rinascita. 
Tami è una ragazza forte e determinata, dura e spigolosa in molti aspetti del suo carattere. Purtroppo non è nuova alle delusioni e per lei lasciarsi andare è un'impresa titanica. Dopo essere rimasta sola non ha più intenzione di farsi incantare da un ragazzo pieno di soldi e il divario sociale ed economico tra lei e Bryce è uno dei problemi più grossi. La sua è una lotta per guadagnare da sola tutto ciò che merita, senza il bisogno di nessun principe che arrivi a salvarla.
Bryce è ricco e famoso e la sua famiglia è un pesante ingombro, sempre presente nella sua vita, a costo di interferire con le sue decisioni. 
Bryce dovrà imparare a gestire la sua famiglia, difendendo la propria indipendenza decisionale, proteggendo il nascente sentimento che lo lega a Tami. Solo in questo modo potrà guadagnarsi la fiducia di quel tornado che gli ha stravolto la vita, testarda come un mulo e piena di potenzialità inespresse che premono per venir fuori.
In questo libro conosciamo le dinamiche della famiglia Coulter e incontriamo gli altri fratelli in una coralità che stuzzica nel lettore la voglia di conoscere le storie degli altri sportivi della famiglia. 
Se vi piacciono le principesse che si salvano da sole, gli uomini che per conquistare una donna farebbero follie, le seconde possibilità e credete nei sogni che si avverano, Bryce di Nana Malone potrebbe piacervi.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap