lunedì 14 dicembre 2020

IL MIO ROMANTICO NATALE, VI KEELAND&PENELOPE WARD. Recensione.


TITOLO: Il mio romantico Natale
AUTORE:Vi Keeland&Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 98
PUBBLICAZIONE: 27 novembre 2020
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3,99 ebook;  cartaceo

Dalle autrici bestseller Vi Keeland e Penelope Ward, tre racconti sexy per riscaldare le tue feste!

Sexy Scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?
Un gioioso equivoco
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…

Non la sentite quest'aria natalizia? E come farsi mancare delle storie a tema? Quest'anno ci pensa Newton Compton Editori che che porta in Italia una raccolta di tre novelle di Natale firmate dell'amato duo di autrici romance Vi Keeland e Penelope Ward.
Sexy Scrooge, The Merry Mistake e Kissmas in New York (mi è piaciuto ricordarvi i titolo originali visto il gioco di parole) ricalcano i classici caratteri disegnati da Vi e Penelope, alle prese questa volta con equivoci, più o meno incresciosi, durante il periodo natalizio. 
Quale migliore occasione per una ragazza sfortunata che coronare il suo sogno di essere baciata sotto l'albero di Natale al Rockefeller Center, da un affascinante Clark Kent incontrato per caso a bordo di un Uber?
Se credete nelle buone azioni poi, Babbo Natale regalerà a Piper l'occasione per ricominciare dopo aver attraversato un brutto periodo. 
E rimanendo in tema di seconde occasioni, è arrivato il momento per Margo di chiudere ogni questione col suo ex marito e di cominciare a fare qualcosa di impulsivo e divertente come baciare uno sconosciuto in una caffetteria. 



Dirvi di più riguardo alle storie mi sembra davvero un peccato, vista la brevità delle novelle che si leggono in batter d'occhio. 
Le atmosfere sono semplicemente magiche e deliziose, dei piccoli sogni ad occhi aperti. 
Conoscendo le autrici non mancheranno le battute, l'ironia pungente tra i personaggi e gli equivoci imbarazzanti. Ad accompagnare tanta allegria c'è anche qualche nota dolceamara a ricordarci che il Natale è un posto caldo nel nostri cuore, non un simbolo commerciale e del consumismo.
In quest'anno difficile, più che mai dobbiamo fare nostro il messaggio di raccoglimento e amore del Natale, che non è ricevere regali, partecipare feste sfarzose e all'ultimo grido o sfoggiare abiti all'ultimo grido, ma aiutare chi magari è accanto a noi e ha bisogno semplicemente di un saluto, guardare dentro di noi e accogliere le novità e le seconde occasioni senza guardarsi indietro.
E, soprattutto, si può essere anche solo in due e stare magnificamente se si è con la persona che si ama. 
Preparate una tazza di tè, accendete le luci del vostro albero, copritevi con una morbida coperta e godetevi queste dolcissime storie.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap