mercoledì 17 marzo 2021

LORD DEMONIO, LAURA GAY. Recensione.

TITOLO: Lord Demonio
AUTORE: Laura Gay
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 213
PUBBLICAZIONE: 15 marzo 2021
GENERE: Historical Dark Romance
COSTO: €  2,99 ebook;  --cartaceo 

Cerca vendetta, troverà l’amore.

Londra, 1885. Alla morte del quarto conte di Bradford, Adrian Blackwood eredita il titolo. Tutto quello che vuole è vendicarsi dell’uomo che lo ha abbandonato a un triste destino quando era appena un bambino, e adesso che ne ha l’opportunità non intende lasciarsela scappare.
L’unica figlia del defunto conte è rimasta sola e senza mezzi, può contare unicamente su di lui. E lui ha deciso che l’aiuterà soltanto se lei gli farà da serva e obbedirà ciecamente a ogni suo ordine.
In un susseguirsi di umiliazioni, Chastity diviene così un oggetto sessuale nelle mani del suo padrone. Ma anche nel cuore di un uomo che cerca vendetta può insinuarsi il germoglio dell’amore e il destino può divertirsi a cambiare le carte in tavola.

Attenzione: il romanzo contiene scene esplicite ed è rivolto a un pubblico adulto e consapevole.


Laura Gay si cimenta ancora una volta con l'historical romance regalando ai suoi lettori Lord Demonio, una storia di passione e vendetta in una Londra d'epoca vittoriana.
Quando Adrian rimane orfano è ancora un ragazzino. Unico parente a potersi occupare di lui è il quarto conte di Bradford, uomo duro e senza cuore che non esita a mandarlo via. Adrian conosce così la dura realtà dell'orfanotrofio e quello che significa crescere con difficoltà guardandosi continuamente le spalle. Sono anni in cui il ragazzo cova un odio profondo verso il conte, giurando che prima o poi arriverà il momento della vendetta.
L'occasione si presenta quando il conte muore e Adrian eredita il titolo, e insieme a questo anche una serie di debiti lasciati dallo sconsiderato comportamento del conte. Ma c'è dell'altro, perchè il vecchio conte di Bradford lascia anche una figlia in età da marito, Chastity, una ragazza che Adrian ricorda benissimo e per la quale ha nutrito un grande rancore simile a quello provato per il padre di lei.




Adesso i tempi sono maturi per compiere il suo piano di vendetta, e quale migliore occasione se non approfittare della debolezza di Chastity? Adrian sa benissimo cosa significa trovarsi con le spalle al muro, senza possibilità di scelta, pregare senza essere ascoltato, ed ora a scoprire cosa si prova sarà Chastity.
Un patto a cui non si può sfuggire, sudditanza totale, obbedienza e umiliazioni, Adrian farà di Chastity il suo giocattolo personale, segnando irrimediabilmente il destino della ragazza.
A volte, però, la vendetta ha un risvolto amaro che non porta a quella pace tanto agognata.
E mentre Adrian prede senza chiedere, Chastity entra in punta di piedi sotto la pelle dell'uomo, una dominazione dal basso che renderà i ruoli di schiavo/padrone sempre più sfumati e intercambiabili.
Perchè all'interno del suo macchinoso piano, Adrian non aveva calcolato la variabile amore.

Prima la sua esistenza era regolata solo da un’incessante sete di vendetta che gli aveva inaridito il cuore. Adrian era addirittura convinto di non avercelo più un cuore.

Quella di Lord Demonio è stata una lettura piacevole. La penna di Laura Gay è sempre scorrevole, capace di catturare in brave tempo l'interesse, mentre il mio amore per l'historical romance ha fatto il resto.
Adrian è un personaggio tormentato. Apparentemente duro, crudele, insensibile, vive solo per la sua vendetta ed è disposto a tutto per portare a termine i suoi intenti. A pagare il prezzo di tutto questo livore è la povera Chastity che si ritrova invischiata in una sorta di relazione che la pone in una posizione sconveniente. Tutti sono all'oscuro del loro rapporto e agli occhi della gente Adrian è un cugino caritatevole che si è fatto carico di una donna rimasta sola. Ma la verità è differente, e quando Adrian si sarà stancato, cosa ne sarà di una donna compromessa?
Attenzione a giudicare però, perchè Lord Demonio è diventato tale per dei motivi che in ultima analisi lo stanno logorando fin nel midollo.
Il rancore non gli permette di vedere la bellezza di Chastity, il suo animo sensibile e la sua forte tempra morale e per ultimo i suoi stessi sentimenti. Una donna capace di sopportare tanto, che piano piano vive un dissidio interiore: quello di cominciare a nutrire dei sentimenti per il proprio aguzzino.
La storia è catalogata all'interno del sottogenere dark, ma devo dire che non ho trovato l'atmosfera molto oscura. C'è qualche scena dura, un comportamento piuttosto discutibile da parte di Adrian, ma vi assicuro che la storia è perfettamente leggibile anche per chi solitamente non è abituato a letture che spingono di più sul piano erotico ed emotivo.
Odio, intrighi, vendetta, una passione divorante e tanti lati oscuri che verranno alla luce. Se vi ho incuriositi, lasciatevi travolgere da Lord Demonio e Chastity.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap