martedì 6 aprile 2021

UNA DOLCE CONQUISTA, KELSEY CLAYTON. Review party.

TITOLO: Una dolce conquista
AUTORE: Kelsey Clayton
SERIE: Haven Grace Prep 2.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:310
PUBBLICAZIONE 6 aprile  2021
GENERE: Young adult romance 
PREZZO: € 3,99 ebook; 11,00 cartaceo

DELANEY
Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l'epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.
Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco.

KNOX
Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l'ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.
Una ragazza perfetta, studentessa modello e figlia irreprensibile.
Un teppista della peggior specie, quello che nessun genitore si augurerebbe accanto alla propria bambina.
Delaney Callahan e Knox Vaughn vivono su due pianeti diversi. I loro mondi non sono destinati a incrociarsi, perchè così lontani sotto ogni punto di vista. Eppure, quando si incontrano, entrambi sono travolti da una forza potentissima.
Knox è un bad boy con un sacco di cattive abitudini e una ricca fedina penale. Per lui le ragazze sono un divertimento, corpi su cui sfogarsi senza concedere mai una seconda volta. Quando però incontra Delaney, la santarellina, pura e intonsa, con quell'aria che odora di ricchezza e perfezione non riesce a comprendere la smania di possesso che sente crescere.
Tutto ha inizio come un gioco, una scommessa. Il brivido della conquista potrebbe ritorcersi contro Knox perchè se c'è una cosa capace di mettere in ginocchio anche la persona più dura è proprio l'amore.
Con Una dolce conquista, Kelsey Clayton ci regala il secondo capitolo della serie Haven Grace Prep, una storia intensa e proibita tra due ragazzi a cui nessuno avrebbe mai dato un futuro insieme.
Li abbiamo conosciuti già nel primo libro e Knox, soprattutto, non aveva riscosso le mie simpatie. Stavolta posso dire di aver avuto modo di conoscerlo meglio e di riscattarlo ai miei occhi. Con questo non giustifico molte delle sue azioni come l'uso eccessivo di alcol, le droghe, gli atti di vandalismo, però è una persona leale e questa sua lealtà gli costerà molto, al punto da rimanere invischiato in una situazione più grande di lui pur non avendone colpa.



Laney è la classica ragazza della porta accanto. Di famiglia ricca e abituata ad avere sempre tutto non ricalca l'immagine stereotipata della ragazzina viziata. Figlia condiscendente e studentessa brillante, tanto da essere soprannominata "La Santa" , è l'antitesi della sua gemella Tessa che si caccia sempre nei guai e sfida in continuazione suo padre.
Sotto quell'aria da perfettina, però, Laney nasconde un fuoco ardente che divampa alla presenza di Knox. Lei vede il buono che si nasconde in lui, lo accetta per quello che è ma lo sprona ad essere migliore, non per lei ma per se stesso. Una guerra tra bene e male, luce e buio, tra rimanere e lottare oppure fuggire, continuando a cadere a picco.
Potrebbe succedere che Delaney riesca a salvare il cattivo ragazzo con la forza del suo amore, oppure il ragazzaccio potrebbe contaminare la brava ragazza portandola nel suo mondo. E' risaputo che il peccato ha un fascino irresistibile e Laney non è immune al richiamo della seduzione del peccato.

Lascia che ti ami, demoni  e tutto il resto.

Il loro è un legame che diventa subito forte, contornato da una folta schiera di amici che sono un sostegno essenziale, spalle su cui piangere, persone a cui chiedere aiuto nei momenti di difficoltà.
La fiducia è una componente fondamentale del rapporto tra Laney e Knox, la consapevolezza di mettere la propria vita nelle mani di un'altra persona, credendo ciecamente nella bontà delle sue azioni.
Ci sono nemici che minacciano questa relazione, più pericolosi dei semplici genitori che osteggiano una relazione. Un gioco crudele che trascina i nostri protagonisti in un vortice di eventi pericolosi.

Kelsey Clayton sa come fare breccia nei cuori dei lettori, soprattutto quelli che amano le caratterizzazioni new adult e le ambientazioni High School. Non manca un tocco di mistero e dei colpi di scena che catturano l'attenzione dalla prima all'ultima pagina.
Cosa altro dire se non che insieme a Laney e Knox si lotta, ci si innamora, si soffre e si spera come nelle più belle favole dark.

Kelsey Clayton vive in una piccola città del Delaware. Nata e cresciuta nel New Jersey, ha scoperto il suo amore per la scrittura quando l'ha usata come meccanismo di sopravvivenza nei momenti difficili. Da allora, ha scritto con passione romanzi che fanno innamorare i lettori dei suoi personaggi e delle sue trame. Trae ispirazione da esperienze personali e dall'immaginazione. Essendo un'amante della spiaggia, il suo sogno è quello di scrivere un intero libro con i piedi affondati nella sabbia.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap