sabato 11 settembre 2021

UNA MARINA DI LIBRI, DODICESIMA EDIZIONE, PALERMO 16-19 SETTEMBRE. Presentazione.

 

Torna a Palermo, con la sua dodicesima edizione, il festival dell’editoria indipendente Una marina di libri che si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 settembre al Parco Villa Filippina di Palermo (piazza San Francesco di Paola, 18).

Una nuova location e un nuovo direttore creativo: Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore.

“Una nuova edizione in un nuovo luogo a fine estate, – dice il direttore creativo Savatteri – una modalità quasi sperimentale per ripartire e iniziare un cammino di rilancio per Una Marina di Libri. Ci aspettiamo come sempre l’entusiasmo del pubblico siciliano”.

Il tema scelto per Una marina di libri 2021 è Per l’alto mare aperto: chiaro il riferimento a Dante, di cui quest’anno si celebrano i settecento anni dalla morte, ma anche la forte connessione con la natura di Palermo, la città tutto-porto affacciata sul mare. E, infatti, di mare e di navigazione, si parlerà con Checco Bruni, il timoniere palermitano di Luna Rossa, per capire assieme a lui la tentazione e il desiderio del mare. Il mare palermitano è anche il mare negato, quello dimenticato della costa palermitana che corre da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari. Un viaggio-racconto è stato affidato al poeta Franco Arminio, per mettere insieme suggestioni, immagini e parole.

Molti gli ospiti attesi tra i quali Alessandro Barbero, Antonio Manzini, Alessia Gazzola, Pif, Ester Rizzo. Con Stefania Auci. Moltissimi gli incontri culturali e artistici, i dibattiti sulle nuove frontiere della letteratura e non mancheranno le attività per i più piccoli.




Di seguito trovate i link del programma completo e tutte le info per prenotare i biglietti.

Per partecipare a Una marina di libri è necessario esibire il Green pass.
Nel corso della manifestazione saranno rispettate le normative anti Covid-19 vigenti.
Grazie alla collaborazione con l’ASP di Palermo, sabato 18 e domenica 19 settembre, dalle 16 alle 21, sarà possibile vaccinarsi nell’apposito stand allestito nell’area di Villa Filippina, durante lo svolgimento di Una marina di libri.

credit: https://unamarinadilibri.it/page/2/

Una marina di libri
www.unamarinadilibri.it
info@unamarinadilibri.it
Seguici sui social:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap