venerdì 23 settembre 2022

CRUDELE DA MORIRE, J. T. GEISSINGER. Review.



TITOLO: Crudele da morire
AUTORE: J. T. Geissinger
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 22 settembre 2022
GENERE: Mafia romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo

Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.

Una genuina e verace bellezza del sud, un uomo misterioso e affascinante e tenace che da un anno osserva insistentemente la ragazza seduto al tavolo del locale dove lei lavora.
Truvy Sullivan non conosce quel meraviglioso esemplare di uomo che ogni giorno si siede allo stesso posto, ordina da bere e la guarda come se volesse divorala. Decisa a vincere la sua naturale timidezza tenta di rompere il ghiaccio e iniziare una conversazione con lui, evento che si dimostra un vero disastro.
Eppure da quel momento le cose per Truvy cambieranno in un modo che non avrebbe mai potuto immaginare. Liam, questo è il nome dello sconosciuto, dopo averle fatto intendere di non essere più interessato la salva da una brutta aggressione. Ora che Truvy ha visto di cosa è capace il suo "angelo vendicatore" non può certo tornare alla vita che conduceva prima, e Liam stesso non lo permetterà.
Una proposta scabrosa e allettante, una passione da vivere con una data di scadenza. Nessuna conseguenza, nessun rischio.
Ma Tru è una ragazza che non è stata cresciuta per essere il giocattolo di nessuno e nonostante l'attrazione per Liam non lascerà che sia lui a decidere come andranno le cose.
Crudele da morire è la storia che non mi aspettavo. Mi ero fatta un'idea leggendo la trama, poi me ne ero fatta un'altra leggendo i primo capitoli e infine ho capito che niente sarebbe andato secondo le mie aspettative. J. T. Geissinger ha stravolto i miei piani così come lo ha fatto Liam con Tru.
Non vi dirò molto della trama per dare modo al lettore di provare la mia stessa sorpresa. Il plot potrebbe sembrare già visto e ammetto che alcune virate risultano bizzarre o surreali ma mi sono divertita parecchio a star dietro a questi due personaggi.
Tru è esplosiva, un concentrato di contraddizioni. Timida a livelli estremi, quando in difficoltà si dimostra coraggiosa e impavida. Liam le sconvolge l'esistenza, con la sua aura di mistero e pericolo, la sua intensità, un'elettricità densa e minacciosa che aleggia nell'aria ma che non riesce bene ad inquadrare. Forse è la forte attrazione a renderla cieca, oppure il fatto che in fin dei conti Tru è una persona ingenua, con il sogno di diventare avvocato e difendere gli ultimi, coloro i quali sono esclusi dall'idea di giustizia egualitaria a causa di chi è potente e possiede denaro.
Con Liam hanno tanti punti in comune e il fuoco arde in entrambi, difficile da domare.
Ho apprezzato molto la costruzione del personaggio di Tru perchè non è facile trovare una donna indomita che lotta per non cedere alle sue stesse pulsioni. Certo, resistere a Liam è un'impresa titanica, complici il fascino dell'uomo e la sua incrollabile certezza di avere Truvy per il tempo che si è concesso. Lui è il classico antihero che in fin dei conti si dimostra protettivo e fedele, pronto a combattere per ciò che ama.
I sentimenti irromperanno presto, più tempo ci vorrà per accettarli.
Eros, passione, scontri scoppiettanti e battute taglienti sono solo alcuni degli ingredienti di Crudele da morire.
Lo stile di J.T. Geissinger è accattivante e la verità su Liam mi ha tenuta sul filo del rasoio per buona parte del libro. Unica nota stonata il finale che ho trovato affrettato e un po' surreale.
Se avete voglia di fare una lettura piccante, intrigante, misteriosa, passionale e imprevedibile, Crudele da morire potrebbe fare al caso vostro.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap