venerdì 23 dicembre 2022

MY BOOKISH CHRISTMAS: FUGA DAL NATALE, SARAH MORGAN.

MIEI LETTORI SELVAGGI, anche quest'anno, arrivati quasi ALLA VIGILIA DI NATALE vi lascio il mio consiglio libroso a tema natalizio. INSIEME Ad altre AMICHE BLOGGER vi  RACCONTeremo LE NOSTRE MIGLIORI LETTURE riguardati il natale e CHISSÀ CHE NON TROVIATE QUALCHE SPUNTO PER TRASCORRERE CON SERENITÀ E PROFUMO DI CARTA, MISCHIATO AL FRAGRANTE odore DI DOLCI appena sfornati, UNa festività PIENa DI STORIE.
QUAL È STATA LA MIA MIGLIORE LETTURA NATALIZIA DEL 2022? STAVOLTA LA MIA SCELTA È RICADUTA SUlla regina dei libri di natale: Sarah Morgan, con FUGA DI NATALE, EDITO DA HARPER COLLINS ITALIA.





 
TITOLO: Fuga di Natale
AUTORE: Sarah Morgan
EDITORE: HarperCollinsItalia
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 8 novembre 2022
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 6,99 ebook; €15,00 cartaceo
 
Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?

Perchè ho scelto Fuga Natale? Semplice, perchè un libro ambientato in Lapponia non poteva che rappresentare l'emblema del Natale. 
Il freddo intendo, i colori abbacinanti della neve e quelli spettacolari dell'aurora boreale, le baite di legno, le slitte trainate dai cani e tante cioccolate calde a riscaldare anche i cuori più freddi.
Una storia che parla di nuovi inizi, di famiglia, amicizia e amore. Sarah Morgan è capace di farti credere ai miracoli, grazie alla trasformazione dei suoi personaggi. 
Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina, e credo sia perfetto da  leggere al calduccio, tra una fetta di panettone e l'atro e un dolce abbraccio.
Di seguito trovate la mia recensione e, mi raccomando, passate anche dagli altri blog. 


8 commenti:

Instagram

Recap