giovedì 2 febbraio 2023

LA REGINA INVIOLATA, MINK. Recensione.

TITOLO: La regina inviolata
AUTORE: Mink
SERIE: Royal Love Series 1.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 168
PUBBLICAZIONE: 2 febbraio 2023
GENERE: Mafia Romance
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo 10,99


Sophia

Sapevo che prima o poi mio padre mi avrebbe venduta.
Sarò una sposa offerta per forgiare un’alleanza o siglare un patto, eppure nutro ancora la speranza di poter vivere libera dalle famiglie. Ma quando vengo concessa in matrimonio ad Antonio Tuscani, mi rendo conto che i miei deboli sogni di sfuggire a questa vita non erano altro che questo: sogni.
Rinuncio… e accetto il mio destino…
Finché un boss dallo sguardo feroce, Nick Davinci, si presenta al mio matrimonio per una vendetta letale.

* * *

Nick

Sono venuto per versare il sangue di Tuscani, e l’ho fatto.
La sposa dagli occhi da cerbiatta col suo abito bianco e il suo velo d’innocenza non batte ciglio quando faccio ciò per cui sono nato.
Sono il capo della famiglia mafiosa più potente della città, e non sono arrivato fin qui risparmiando i nemici.
Ma il comportamento di Sophia m’incuriosisce e presto mi rendo conto che non è solo una principessa della mafia, ma è molto di più: è una regina. E non mi fermerò davanti a nulla pur di tenerla al mio fianco.

* * *

Nota dell’autore: Mettetevi comodi, col vostro gatto preferito accoccolato in braccio, e lasciatevi trasportare da questa storia dolce, sexy e lievemente dark, dal lieto fine assicurato.


La regina inviolata di Mink è un mafia romance che inaugura la serie Royal Love. I regnanti a cui si fa riferimento non sono di sangue nobile, ma appartengono a famiglie criminali.
In questa storia che è più un romanzo breve, appena centosessantotto pagine, i protagonisti sono Sophia Scalingi e Nick Davinci, due rampolli di potenti famiglie mafiose.
Sofia conosce da tempo quale sarà il suo destino e adesso è arrivato il momento di piegarsi al volere del padre ed essere la sposa che suggellerà un importante sodalizio tra famiglie. Una transizione più che un matrimonio, quello che la porterà tra le braccia di Antonio Tuscani. Sophia è inorridita alla sola idea, ma conosce il suo posto come pedina di un disegno più grande, inoltre non può ribellarsi se vuole proteggere l'amato fratello Marco, per il quale darebbe la vita.
Lo scenario cambia quando il giorno del suo matrimonio viene sconvolto dall'entrata in scena di Nick Davinci che uccide lo sposo e reclama per se Sophia.
Passerà dalle mani di un boss alle mani di un altro boss ancora più crudele o sarà l'inizio di un nuovo regno all'insegno di una coppia inaspettata?

Per Nick, l'incontro con Sophia è qualcosa di inaspettato. Quella giovane ragazza si fa sentire in posti che non sapeva di possedere: il cuore, l'anima, il desiderio di avere qualcosa di suo con cui costruire un potere senza eguali. Dietro lo sguardo ritroso e pudico di quella ragazza non c'è il dolore di una sposa appena diventata vedova, ma il sollievo di chi sa di aver saltato un fosso. Ma il dubbio brilla ancora nei suoi occhi, oltre a una circospetta curiosità.
E tra loro saranno scintille e una promessa che nessuno oserà spezzare.
La regina inviolata è stata una lettura veloce e intrigante. Mi piacciono i mafia romance e quì ci sono i tropes caratteristici del genere: matrimonio imposto, protagonista inviolata, instant love. Quello che è mancato è stato l'approfondimento sulla storia dei personaggi e una maggiore consistenza della trama. I fatti avvengono tutti velocemente e seppur non ami le storie con parti ridondanti in questo caso mi è mancata la progressione circa l'avvicinamento di Nick e Sophia. Va bene che l'uomo si invaghisce subito di Sophia e la cosa sembra essere ricambiata, ma l'accenno a due caratteri tanto interessanti mi è sembrata un'occasione persa per costruire qualcosa di avvincente.
Nonostante queste perplessità ho letto La regina inviolata in poche ore e mi è piaciuto il legame che si è creato tra Nick e Sophia. Azione, sangue versato, forti legami, passione sfrenata e lealtà, sono tutti elementi che troverete leggendo la storia di questa coppia che sembrava impossibile sulla carda e invece da origine a un nuovo regno. Adesso sono curiosa di leggere la storia di Marco, il fratello di Sophia, che lei protegge strenuamente per regalargli un futuro diverso da quello che lo avrebbe atteso nella sua famiglia di origine.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap