giovedì 9 febbraio 2023

QUANDO DUE STELLE SI SCONTRANO, SUSAN ELIZABETH PHILLIPS. Recensione.

TITOLO: Quando due stelle si scontrano
AUTORE: Susan Elizabeth Phillips
SERIE: Chicago Stars 9.
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 288
PUBBLICAZIONE: 20 gennaio 2023
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 16,00 cartaceo; € 9,99 ebook

Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un team player, un talentuoso allenatore a bordocampo e un modello di intimo occasionale con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’opera internazionale, è una diva ambiziosa con la mania per la perfezione, un forte desiderio di giustizia, troppi segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egocentrico e di bassa levatura con cui si trova a trascorrere il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i due non solo dovranno sopportarsi a vicenda, tra drammi nel backstage e sproloqui spirituali, ma dovranno anche affrontare un grosso problema quando lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. Sono solo le azioni di un fan accanito o qualcosa di più sinistro?
La bellissima serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips si arricchisce di un nuovo adorabile capitolo: Quando due stelle si scontrano.
L'incontro tra Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars e Olivia Shore, diva internazionale dell’opera poteva finire in due modi, con un sodalizio o in un disastro.
Ed in effetti è stato un completo disastro. Tra Thad e Olivia è odio allo stato puro, un sentimento inizialmente immotivato ma impareremo a comprendere strada facendo. Costretti ad un lungo tour di promozione, per la campagna pubblicitaria di una nota marca di orologi di lusso, i due volti non potranno evitarsi troppo. La soluzione sarà quella di sopportarsi a vicenda, riducendo al minimo le occasioni di contatto e forse, in questo modo, riusciranno a venirne fuori preservando la salute mentale reciproca.
Ma una serie di strani eventi che coinvolgono la cantante costringono Thad ad attivare il gentiluomo protettivo che è in lui. Scoprire che Thad è diverso da come lo immaginava spiazza completamente Olivia, la quale non aveva previsto di affezionarsi ad un uomo. La sua carriera è la cosa più importante e la sua vita è dedicata al successo, perchè l'unica cosa che Olivia vuole è essere la migliore, lasciare un segno nella storia. A volte però, non sempre quello che pensiamo di volere corrisponde ai nostri reali desideri. Per scoprirlo è necessario compiere un passo importante, guardarsi dentro e fare un passo indietro senza sentire di avere fallito. Sarà questo il caso?
Quando due stelle si scontrano è stata una lettura deliziosa. Ha tutti gli elemento che cerco in un romance: due protagonisti carismatici e tridimensionali, dialoghi frizzanti e intelligenti, un ritmo che si mantiene sostenuto fino alla fine e una trama avvincente tinta di qualche tocco di giallo che regala un ritmo ancora più trascinante.
Thad l'ho amato subito. Un carattere da leader, una passione per la moda e lo stile, un fascino abbacinante che per lui è stato a volte un peso. A causa di un piccolo problema è relegato nella posizione di quarterback di riserva, un ruolo comunque importante che prende con molta serietà e gli permette di preparare al topo i nuovi campioni della squadra. È un amico apprezzato e amato, ma non particolarmente incline ad impegni stabili, e non ne fa mistero. L'incontro con Olivia è stato inaspettato e turbolento, e non ha perfettamente compreso l'odio della donna nei suoi confronti. Probabilmente i capricci di una star che ci tiene ad essere la prima donna.
Oliva ci ho messo un po' ad amarla e forse non l'ho mai compresa fino in fondo. Troppo rigida e perfezionista, focalizzata su se stessa e la sua carriera in ascesa senza lascia spazio a nient'altro. Il suo sogno è trovare un uomo che si pieghi alle sue esigenze, disposto a venire sempre dopo rispetto alla carriera. Un discorso egoista che non ammette mezze misure, come se l'amore non fosse raggiungersi a metà strada di un percorso che riguarda entrambi i componenti della coppia.
In questa storia c'è anche un piccolo giallo, un mistero da risolvere che riguarda Olivia e un misterioso stalker che minaccia la cantante e conosce tutti i suoi segreti e punti deboli.
Susan Elizabeth Phillips si è superata con una storia che sorprende ad ogni passo, e scalda il cuore col racconto di un amore che non poteva non nascere.
Bello anche il cameo di Cooper e Piper a dimostrare quanto Thad sia amato dai suoi amici e sia inserito in un tessuto di relazioni sano e solido. 
Insomma, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è quando sono arrivata alla fine e mi sono dovuta separare da questi due pazzi testardi.
Inoltre la descrizione del mondo della lirica è così vivido e fascinoso che mi è venuta una grandissima voglia di andare a teatro per assistere all' Aida o alla Carmen.
Una storia d'amore che fa sognare, ma non solo.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap