martedì 14 febbraio 2023

A BOOKISH LOVE! SPECIALE SHIP DI SAN VALENTINO.


Quando le mie amiche Susy ed Ely mi hanno proposto di partecipare a questo evento per celebrare San Valentino attraverso una delle mie coppie libresche preferite, ho avuto subito le idee chiare sulla mia ship preferita. Poi è successo che, tornado da lavoro, in auto ho sentito All of Me di John Legend e sono corsa a cambiare tutto l'articolo.
Questa canzone è stata come la madeleine di proustiana memoria e il booktrailer di due personaggi che giacevano nel mio cuore e nelle mie viscere sono riemersi con prepotenza reclamando il loro spazio: Tristan e Danika di R. K. Lilley.
Molti non conosceranno neppure questa serie che ha già qualche annetto. Era il 2015 quando questi due protagonisti irrompevano tra le mie letture, stravolgendole. Mi sono sempre piaciute le storie d'amore dolorose, che affrontano cammini difficili prima di arrivare al meritatissimo lieto fine e questi due mi hanno fatta penare come non mai per ben tre libri, al punto che non sono riuscita ad aspettare la traduzione del terzo libro e per la prima volta ho letto in INGLESE!
Lei controllata e segnata da profonde ferite che la rendono insicura e bisognosa di sentirsi parte di qualcosa di importante. Lui dispotico e carismatico, le insegna con un mix di dolcezza e autorità a lasciarsi andare e a godere dei piaceri della vita come una ragazza della propria età senza paura, con la promessa di una costante presenza sempre pronta a proteggerla. Facile perdersi tra quelle braccia. Ma entrambi devono stare attenti perché due ragazzi con tendenze autodistruttive sono come meteore che scontrandosi scagliano le proprie macerie a chilometri di distanza, e raccogliere tutti i pezzi sarà possibile?


Quanto li ho amati e quanto li ho odiati, ma mai dimenticati anche dopo tutti questi anni.
Vi lascio i link dei libri chissà vi venisse voglia di conoscerli.
Ah, quale era la ship che aveva occupato questo articolo prima che lo cambiassi? Beh Gideon Cross e Eva Tramell stanno a meno di uno scalino più giù di Tristan e Danika.




                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap